Connect with us
Cosa aspettarsi dal martedì di Champions League?

Calcio Internazionale

Cosa aspettarsi dal martedì di Champions League?

Pubblicato

:

Inizia la seconda giornata di Champions League con alcuni scontri diretti da non sottovalutare. Alcune partite potrebbero già indirizzare le sorti di un girone. Due italiane in campo, entrambe alla ricerca forsennata di una vittoria, Atalanta e Juventus hanno l’imperativo di vincere a qualunque costo oppure il proprio girone potrebbe complicarsi notevolmente. La partita di cartello di oggi è indubbiamente Tottenham-Bayern Monaco, i vice-campioni d’Europa affronteranno a Londra i campioni di Germania. Preparate tutto l’occorrente e godetevi questa martedì di Champions League.

GRUPPO A – CONFERMA E RISALITA

Il Paris Saint Germain vola in Turchia per confermare il primo posto dopo la vittoria schiacciante contro il Real Madrid alla prima giornata. I francesi però non stanno vivendo una grandissimo momento, dopo la sconfitta in casa contro il Reims, nel weekend si è rialzato battendo il Bordeaux. I problemi più grandi però sono nella rosa che non è al completo, Neymar e Cavani sono ai box, Icardi rischia di non giocare dal primo minuto mentre Mbappè potrebbe non giocare tutta la partita a detta di Tuchel. Il Real Madrid invece ricomincia dal Bernabeu contro il Club Brugges, potrebbe essere l’occasione giusta per Eden Hazard per sbloccarsi definitivamente.

GRUPPO B – SCONTRO FRA TITANI

Il Tottenham prova a risalire la china sia in Premier League che in Champions. Dopo il pareggio contro l’Olympiacos, i vice-campioni d’Europa hanno l’obbligo di risultato contro i bavaresi che nella scorsa giornata hanno demolito la Stella Rossa. Il Bayern Monaco nel weekend ha conquistato la vetta della Bundesliga e ora vuole continuare a macinare terreno. L’altra partita del girone è Stella Rossa-Olympiacos, uno scontro che servirà verosimilmente ai fini della lotta al terzo posto che varrebbe l’accesso alla fase eliminatoria dell’Europa League.

Fonte immagine: IG @BayernMonaco

GRUPPO C – ORA O MAI PIÙ

Probabilmente questo avrà detto Gasperini ai suoi ragazzi nello spogliatoio dopo la vittoria contro il Sassuolo. L’Atalanta deve riprendersi dopo la coppola dell’esordio e lo Shakhtar è il concorrente più pericoloso per la corsa al secondo posto. Gasperini affronterà gli ucraini affidandosi alle garanzie, il tridente che l’ha portato in Champions: Gomez, Ilicic e Zapata. Il Manchester City invece ospiterà la Dinamo Zagabria per finire solo in vetta dopo solo due giornate e provare a vivere un girone in maniera tranquilla.


(Fonte: profilo Facebook Lega Serie A)

GRUPPO D – DUELLO A DISTANZA

In cima al gruppo D c’è la Lokomotiv Mosca che dopo la vittoria nella trasferta di Leverkusen ospiterà l’Atletico Madrid, con un Morata alla ricerca del gol. I russi possono stupire e strappare un punto all’Atletico Madrid, nonostante il gap sulla carta, questo potrebbe essere uno degli incontri più interessanti della giornata. A Torino invece una Juventus in emergenza a difesa, con Cuadrado terzino, affronterà il Leverkusen sperando in un risultato favorevole in Lokomotiv-Atletico. Attenzione a Kai Havertz che nella vetrina europea potrebbe esplodere ancora di più.

Fonte: profilo Instagram ufficiale della Juventus

Fonte: profilo Instagram ufficiale della Juventus

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

La UEFA non pubblica la Lista A della Roma sul proprio sito: i dettagli

Pubblicato

:

roma

In vista della fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, la Roma ha puntualmente pubblicato la Lista A con i nomi dei calciatori utilizzabili nel corso della competizione, tra cui Nicolò Zaniolo. Tuttavia la UEFA non ha ancora pubblicato l’elenco dei giallorossi (e dell’Istanbul Basaksehir) sul proprio sito ufficiale, facendo chiarezza sulla questione tramite un comunicato.

Al suo interno viene riportato infatti che “i due club hanno accettato specifiche restrizioni sportive sui giocatori appena trasferiti, iscrivibili alla Lista A affinché possano partecipare alle competizioni UEFA per club. Le liste di AS Roma e Istanbul Basaksehir verranno dunque sottoposte a specifici controlli dell’Organo di Controllo Finanziario del Club, e fino ad allora la loro pubblicazione è rinviata“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Chelsea lascia fuori dalla lista UEFA quattro nuovi acquisti

Pubblicato

:

Chelsea

Dopo la grande campagna acquisti condotta nell’ultima sessione di mercato, il Chelsea ha stilato la nuova lista UEFA. I nuovi innesti dei Blues sono sette, mentre il regolamento prevede l’integrazione di soli tre calciatori.

Indubbiamente, mister Potter ha dovuto lasciare fuori ben quattro nuovi acquisti, che quindi non prenderanno parte ai match di Champions League del Chelsea. Joao FelixEnzo Fernandez e Mykhailo Mudryk sono stati inseriti in lista UEFA; gli esclusi di lusso, invece, sono Benoît Badiashile, Noni Madueke, Datro Fofana e Andrey Santos. Di seguito vi riportiamo la lista Champions del Chelsea.

Portieri: Kepa Arrizabalaga, Marcus Bettinelli, Edouard Mendy.

Difensori: Thiago Silva, Trevoh Chalobah, Ben Chilwell, Reece James, Kalidou Koulibaly, Cesar Azpilicueta, Marc Cucurella, Wesley Fofana.

Centrocampisti: Enzo Fernandez, N’Golo Kante, Mateo Kovacic, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Raheem Sterling, Mason Mount, Denis Zakaria, Hakim Ziyech, Conor Gallagher, Carney Chukwuemeka.

Attaccanti: Joao Felix, Mykhailo Mudryk, Kai Havertz.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Primo gol ufficiale per Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr

Pubblicato

:

Sportitalia

Il momento tanto atteso da Cristiano Ronaldo e dai tifosi dell’Al Nassr è finalmente giunto. Il campione portoghese, nei minuti finali del match di Saudi Pro League contro l’Al Fateh, ha finalmente siglato la prima rete ufficiale con la maglia del club saudita. La rete è arrivata su calcio di rigore al minuto numero 93.

Nel corso del match, però, il cinque volte Pallone d’Oro ha sfiorato più volte il gol. Nel corso del primo tempo, prima ha commesso un errore da dentro l’area di rigore, poi ha colpito la traversa a pochi metri dalla porta. Sempre nella prima frazione di gioco, CR7 ha siglato una rete, ma il guardalinee gli ha negato la gioia della marcatura annullando il gol per fuorigioco. Per il primo Sium in terra saudita, i tifosi dell’Al Nassr hanno dovuto attendere fino al 93′.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Svelata la lista Champions dell’Inter: le scelte di Inzaghi

Pubblicato

:

Inter

L’Inter ha appena divulgato la sua lista Champions, che comprende tutti gli uomini convocabili per il proseguo della massima competizione a livello europeo. Il prossimo ostacolo si chiama Porto, e l’obiettivo interista resta quello del passaggio ai quarti.

I portieri saranno 24 Onana, 1 Handanovic, 21 Cordaz;

I difensori saranno 15 Acerbi, 32 Dimarco, 37 Skriniar, 36 Darmian, 95 Bastoni, 6 De Vrij, 2 Dumfries, 33 D’Ambrosio, 12 Bellanova, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa.

I centrocampisti saranno 20 Calhanoglu, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens, 14 Asllani, 5 Gagliardini.

Infine gli attaccanti saranno 9 Dzeko, 10 L. Martinez, 11 Correa, 90 Lukaku, 45 Carboni.

Questa la lista dei giocatori che andranno a portare avanti il sogno europeo di tutta la tifoseria nerazzurra.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969