Connect with us
Championship Remix: Burnley a quota 80 punti, il Middlesbrough avvicina Sheffield United al terzo posto

Calcio Internazionale

Championship Remix: Burnley a quota 80 punti, il Middlesbrough avvicina Sheffield United al terzo posto

Pubblicato

:

Burnley

Riprende prontamente l’appuntamento con i tre punti il Burnley capolista che dopo il pareggio senza reti con Blackpool vince con tre reti a Turf Moors sul Wigan Atheltic: i Clarets raggiungono quota 80 punti con la doppietta di Tella e la rete di Foster (3-0).

Sconfitta interna nel big match di Bramall Lane tra Sheffield United e Luton Town, gli Hatters tornano con tre punti grazie alla 15 esima rete in stagione di Morris che regala ai suoi il quarto posto in classifica (0-1); al terzo invece si conferma il Middlesbrough vittorioso in Galles sul campo dello Swansea City, il Boro si porta a soli quattro punti dal secondo posto grazie alle reti di Ramsey, Archer e Akpom (1-3).

Frena il Blackburn Rovers, sale invece il Millwall

Scivola al quinto posto della classifica il Blackburn Rovers superato a sorpresa dallo Stoke City nel friday night: i padroni di casa chiudono i conti con la doppietta di Hoever nel primo tempo, nella ripresa il tris a firma di Campbell (3-2); Rovers avvicinati ora dal Millwall che torna al successo dopo due gare sul campo del Reading con una rete su calcio di rigore di Voglsammer (0-1).

Si interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi per il Norwich City battuto a Carrow Road dal Sunderland con una rete di
Abdoullah Ba dopo meno di quarto d’ora (0-1); tre punti anche per West Bromwich e Preston NE rispettivamente con Huddersfield Town (1-0) e Cardiff City (2-0).

Torna al successo il QPR, bene Bristol City e Birmingham City

Prima vittoria con il Manager Gareth Ainsworth per il Queens Park Rangers che interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive superando il Watford alla prima con il nuovo Manager Chris Wilder: a Loftus Road decide la rete di Iroegbunam (1-0).

Vittorie importanti per Bristol City e Birmingham City che si allontano dalle zone calda della classifica: i Robins passano ad Ashton Gate sul Blackpool (2-0) mentre i Blues tornano al successo dopo cinque gare superando Rotherham United (2-0); infine pareggio tra Coventry City e Hull City (1-1).

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Biraghi carica la Fiorentina: “Non possiamo commettere errori”

Pubblicato

:

Biraghi

Domani alle 0re 21 a Praga la Fiorentina di Vincenzo Italiano si gioca la seconda finale della sua stagione, questa volta in campo internazionale. Alla vigilia della partita di Conference League tra i Viola e West Ham , il capitano dei toscani Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

APPROCCIO ALLA FINALE – “La prima regola del calcio è creare un gruppo dove tutti gli interpreti contribuiscono positivamente. Per gruppo intendo giocatori, staff, dirigenza, magazzinieri, fisioterapisti, tutti. Il gruppo non sono solo i giocatori, ci sono 20-30 persone che lavorano per noi. Quando dico che siamo stati gruppo dall’inizio alla fine intendo tutti“.

COPPA ITALIA – La finale ci ha insegnato che in una partita secca non si possono fare errori. Lo sapevamo, ma abbiamo visto che non c’è un punto di ritorno. Non ho preparato un discorso, vediamo domani di cosa avrà bisogno la squadra: io sono a disposizione”.

NICO GONZALEZ – “È importante conoscersi, sapere le caratteristiche dei compagni. Noi sappiamo che lui attacca bene la porta ed è forte nel gioco aereo: le mie qualità sono servire buoni assist, sono caratteristiche che vanno abbastanza d’accordo, quindi capita nascano situazioni da gol. Sappiamo che siamo forti in queste situazioni, dobbiamo insistere”.

ASTORI – “E’ sempre con noi, è un pensiero costante anche perché ce l’abbiamo all’interno dello spogliatoio. C’è il suo armadietto, le sue foto. Per chi lo ha conosciuto sarà un motivo in più per alzarla anche per lui“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Benzema è un nuovo calciatore dell’Al Ittihad

Pubblicato

:

Benzema

Dopo l’addio al Real Madrid, comunicato nella giornata di domenica, in questi minuti è arrivato anche l’annuncio ufficiale del passaggio di Karim Benzema all’Al Ittihad, club dell’Arabia Saudita. Il francese ha firmato con i gialloneri un contratto valido fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione.

Questo l’annuncio diramato dall’Al Ittihad:

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – La Juve vuole lasciare la Super Lega: il comunicato

Pubblicato

:

E’ ufficiale: anche la Juve si appresta a lasciare il progetto Super Lega, rimarrebbero dentro solo Barcellona e Real Madrid. Ecco il comunicato ufficiale:

”Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul Progetto Super Lega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021″

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dumfries verso Manchester City-Inter: “Un onore essere in finale, dimostreremo di essere forti”

Pubblicato

:

Dumfries

Mancano quattro giorni alla finale di Champions League Manchester City-Inter. L’attesa sale sempre di più, con i tifosi che ormai non attendono altro che la disputa dell’atto finale della competizione europea più prestigiosa per club. Nella giornata dedicata ai media, ha parlato anche l’esterno dell’Inter Denzel Dumfries.

LE PAROLE DI DUMFRIES VERSO MANCHESTER CITY-INTER

Di seguito le parole di Dumfries a Voetbal International:

SULLA FINALE – “Non era uno dei miei obiettivi, ma è un grande onore potervi partecipare: è un grande palcoscenico”.

SULLA STAGIONE – “Per noi non è stata una stagione semplice, ma in questo senso può essere addirittura un vantaggio per noi, ci rende più affamati. Vincere la Champions sarebbe un traguardo enorme”.

CHANCE DA SFRUTTARE – “Dobbiamo assicurarci di preparare un buon piano gara. La finale di FA Cup ha dimostrato quanto siano forti a centrocampo, ma dobbiamo focalizzarci su noi stessi: ci prepareremo nel miglior modo possibile, e dimostreremo di essere una squadra forte”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969