Connect with us

Calcio Internazionale

Championship Remix: in testa la coppia Blackburn Rovers e QPR

Pubblicato

:

Dopo il turno infrasettimanale torna in campo la Championship, classifica sempre cortissima con tre club in soli due punti; vittorie per le prime della classe, pareggio nel big match a Sheffield.

BLACKBURN ROVERS E QUEENS PARK RANGERS IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Prosegue l’ottimo momento di Blackburn Rovers e QPR: terza vittoria consecutiva per i Rovers che a Ewood Park superano il Birmingham City con le reti di Gallagher e Wharton [2-1], tre punti anche per il QPR che passa sul Wigan Athletic a Loftus Road, per gli Hoops reti di Field e Balogun [2-1]

Tiene il passo della coppia di testa anche il Burnley protagonista di una fantastica rimonta allo Stadium of Light: Sunderland in doppio vantaggio, Tella e Manuel pareggiano i conti; Zaroury e Brownhill decidono la gara in favore dei Clarets [2-4]

Rimonta anche nel Big Match di Bramall Lane: Norwich City in doppio vantaggio con la doppietta di Pukki nel primo quarto d’ora di gioco, nella ripresa Osborn e McBurnie regalano un punto allo Sheffield United [2-2]

SWANSEA CITY SI AGGIUDICA IL DERBY DEL GALLES, POKER DEL WATFORD

Swansea City vittorioso nel derby del Galles sul Cardiff City con le reti di Ollie Cooper e Michael Obafemi [2-0], con i tre punti i padroni di casa si portano al quarto posto in classifica superando lo Sheffield United.

Grande prova anche per il Watford che dimentica la sconfitta con il Millwall a metà settimana e vince con quattro reti sul Luton Town: la formazione del Manager Slaven Bilic si impone a Vicarage Road con le reti di Davis, Troost-Ekong, João Pedro e Sarr tornando ad avvicinarsi alla zona playoff della classifica [4-0].

Quarta vittoria consecutiva per il Millwall che supera al The Den il West Brom [2-1], i Londinesi entrano nella zona playoff della classifica; torna al successo anche il Reading che dopo tre sconfitte consecutive batte Bristol City con le reti di Mamadou Loum e Andy Carroll [2-1].

HUDDERSFIELD TOWN SCIVOLA ALL’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA

Vittorie scaccia crisi per Hull City e Blackpool: i Tigers passano con quattro reti sul campo del Rotherham United [2-4], mentre i Seasiders vincono con lo stesso punteggio a Bloomfield Road sul Preston NE con una doppietta di Jerry Yates [4-2], all’ottavo centro in stagione e nuovo capocannoniere della stagione.

In coda terza vittoria consecutiva per il Coventry City che vince sul campo dello Stoke City con le reti di Allen e Hamer [0-2], con i tre punti i Blues lasciano l’ultimo posto della classifica superando West Bromwich ed Huddersfield Town,  per i Terriers pareggio con il Middlesbrough in un incontro concluso senza reti [0-0].

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Konaté su Rabiot: “Giocatore chiave per la Francia al Mondiale”

Pubblicato

:

Sesko

Manca sempre meno all’inizio dei quarti di finale di Qatar 2022, in cui spicca la classica sfida europea tra Inghilterra e Francia. Nella conferenza stampa di presentazione del match, per la nazionale di Deschamps è intervenuto Ibrahima Konaté. Queste le parole del difensore del Liverpool, che è partito dal rapporto con i suoi compagni di squadra:

“Con Upamecano non c’è stato nessun clic. Abbiamo giocato insieme al Lipsia e conosco bene le sue capacità. Ci sta mostrando cose eccezionali. Rabiot? Non lo conoscevo prima di questo Mondiale, non avevo mai vissuto con lui nel gruppo. Parla con tutti ed è un giocatore chiave in questa competizione”.

L’attenzione si è poi spostata sugli avversari:

Kane è un grande calciatore. Ho già avuto l’opportunità di giocare contro di lui. Credo però che dovremo concentrarci su tutta la nazionale inglese e non solo su di lui. Duello WalkerMbappè? Walker è uno dei migliori terzini al mondo, non vedo l’ora di vedere la battaglia con Mbappè“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Olanda, Van Dijk: “Ci prepariamo per vincere contro l’Argentina”

Pubblicato

:

Van Dijk

Tra pochi giorni si terrà il tanto atteso quarto di finale di Qatar 2022 tra l’Olanda e l’Argentina di Messi. Fino ad ora la squadra europea è stata trainata dalle prodezze del giovane Gakpo, oltre che dalla straordinaria solidità difensiva data da Virgil Van Dijk.

Proprio quest’ultimo ha parlato della partita che sarà nella consueta conferenza stampa. Queste le parole del difensore del Liverpool:

Messi è uno dei giocatori migliori di sempre, insieme a Ronaldo. C’è solo rispetto considerando quello che hanno ottenuto. Noi non dobbiamo preoccuparci solo di Messi, ci prepariamo per vincere contro l’ Argentina”.

Ricordiamo che l’Olanda è passata da prima nel proprio girone, e agli ottavi ha eliminato gli Stati Uniti.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Germania conferma Flick: lo annuncia il presidente della DFB

Pubblicato

:

Germania

La Germania conferma Hans-Dieter Flick come commissario tecnico della nazionale dopo l’eliminazione ai gironi nel Mondiale in Qatar. Lo ha annunciato il presidente della DFB Bernd Neuendorf al termine di una riunione avvenuta oggi, queste le sue parole:

“Siamo tutti convinti che il Campionato Europeo 2024 nel nostro paese rappresenti una grande opportunità per il calcio in Germania. Il nostro obiettivo è trasformare questo torneo in un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che dominerà questa sfida insieme al suo team. Per quanto riguarda il successore di Oliver Bierhoff, abbiamo concordato che discuteremo prima la struttura futura di quest’area di responsabilità all’interno della DFB e poi prenderemo una decisione”.

Ricordiamo che Bierhoff ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato della nazionale tedesca dopo l’eliminazione ai giorni nel Mondiale. L’ex attaccante era in carica da 18 anni e il suo contratto sarebbe scaduto al termine dell’Europeo del 2024.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969