Connect with us
Championship Remix: nona vittoria consecutiva per il Burnley!

Calcio Internazionale

Championship Remix: nona vittoria consecutiva per il Burnley!

Pubblicato

:

Dopo la sosta per il turno di FA Cup torna la Championship: anticipo a The Hawthorns nel Friday Night, dieci gare sabato pomeriggio e chiusura nel Monday Night di Ewood Park con la sfida tra Rovers e Wigan Athletic.

IL BURNLEY NON SI FERMA PIÙ, SHEFFIELD BLOCCATO

Poteva essere un turno complicato per la capolista Burnley impegnata nel Big Match a Carrow Road con il Norwich City, così non è stato con la formazione di Kompany che ottiene la nona vittoria consecutiva con tre reti a firma di Zaroury, da Silva e Ekdal (0-3).

Alle spalle dei Clarets rallenta l’altra protagonista della stagione, lo Sheffield United è bloccato sul pareggio senza reti sul campo del Rotherham United nel South Yorkshire derby (0-0).

CONFERME BORO E LUTON TOWN, RISALE IL WBA

Vittorie e terzo posto consolidato per Middlesbrough e Luton Town: il Boro ha la meglio nel testa-coda con il Blackpool grazie ad una doppietta del suo attaccante Chuba Akpom, capocannoniere del torneo e rete di McNair (3-0); gli Hatters invece ottengono i tre punti con una vittoria di misura su Stoke City, a decidere la gara di Kenilworth Road è Mpanzu (1-0).

Prosegue la meravigliosa risalita alla classifica il West Bromwich Albion che ottiene tre punti nel Friday Night casalingo con il Coventry City: Diangana decide l’incontro davanti a 24,019 spettatori (1-0).

Pari invece per il Watford che subisce la rimonta di due reti sul campo del Reading: al vantaggio iniziale per i Clarets di Sarr e Porteous rispondono i Royals con le reti di Ince ed Hendrick (2-2); in parità anche la sfida al The Den, entrambe le reti nella ripresa: Lyons avanti con Cooper e pareggio del Sunderland a dieci dalla fine con Cirkin (1-1).

TORNA A VINCERE IL BIRMINGHAM

Bristol Rovers corsaro sul campo del Preston NE, per i Robins gara decisa nel primo tempo con le reti di Sykes e Bell (1-2), tre punti anche per Hull City che nella sfida salvezza con Cardiff City supera i Gallesi con una rete di Christie a metà ripresa (1-0).

Muove la classifica il Wigan Atheltic che alla prima gara con il neo Manager Shaun Maloney ottiene un punto nel prezioso pareggio senza reti con il Blackburn Rovers a Ewood Park, nel posticipo di lunedì (0-0).

Completano il turno il pareggio del Huddersfield Town con il Queens Park Rangers (1-1) e la bella vittoria dopo cinque sconfitte consecutive per il Birmingham City che in una gara spettacolare rimonta in trasferta lo Swansea City con due reti nei minuti di recupero a firma di Jutkiewicz e Trusty (3-4).

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Nicolato dopo la vittoria dell’Italia U21: “Gara di spessore”

Pubblicato

:

Dove vedere Italia U21-Giappone U21

Paolo Nicolato, ct dell’Italia Under 21, ha parlato dopo il successo in amichevole contro l’Ucraina ai microfoni della FIGC. Di seguito, ecco le parole dell’allenatore azzurro:

SULLA GARA- Abbiamo fatto un’ottima partita, spero che i ragazzi possano arrivare a giugno nelle migliori condizioni possibili: 4-5 di loro che hanno giocato stasera non giocano quasi mai, sono stati bravi proprio per questo. Oggi abbiamo fatto una gara di spessore, di buona qualità, abbiamo fatto gol e ne abbiamo sfiorati altri. Dove si può arrivare? Difficile da dire, non siamo tra i favoriti, ma se arriviamo così, coi giocatori chiave che stanno bene, saremo una squadra che darà filo da torcere”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Deschamps elogia Maignan: “Mike è Mike”

Pubblicato

:

Maignan

La Francia ha da pochi minuti battuto l’Irlanda per 1-0 nel match valido per le qualificazioni ad Euro2024. I transalpini sono stati salvati nel recupero da una grandissima parata del portiere del Milan, Mike Maignan, diventato titolare dopo l’addio di Lloris. Con questa esclamazione, l’allenatore dei francesi: Didier Deschamps ha elogiato il miracolo del numero 16 rossonero:

L’ELOGIO- “Questo ci permette di tenere i tre punti. Mike è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è con noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Giroud senza tempo: giocatore di movimento più anziano con la Francia dal 2000

Pubblicato

:

Giroud

Olivier Giroud, in occasione di Irlanda-Francia giocata stasera, ha tagliato l’ennesimo traguardo importante della sua carriera.

L’attaccante del Milan, infatti, è sceso in campo a 36 anni e 178 giorni, superando Lilian Thuram nella speciale classifica dei calciatori di movimento più anziani ad aver disputato una gara con la selezione transalpina dall’inizio degli anni 2000.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Qualificazioni Euro2024, i risultati delle 20:45: vittoria della Serbia col Montenegro

Pubblicato

:

Ennesimo giorno di qualificazioni ad Euro2024con ben 8 partite giocate tutte in contemporanea tutte alle ore 21:00. Dopo la vittoria della Francia contro l’Olanda, i transalpini hanno battuto per 1-0 l’Irlanda nel match giocato a Dublino. La rete che ha portato i 3 punti agli uomini di Deschamps è stata di Benjamin Pavard al minuto 50′. Nello stesso gruppo, l’Olanda di Koeman hanno battuto Gibilterra per 3-0 grazie all’incredibile doppietta di Akè e la rete di Depay, prima vittoria per gli olandesi. Nel Gruppo E, la Polonia di Zielinski batte per 1-0 l’Albania e la Repubblica Ceca pareggia in casa della Moldavia per 0-0, i cechi rimangono al primo posto con 4 punti. Nel Gruppo F la Svezia batte in maniera netta l’Azerbaijan per 5-0 e l’Austria vince per 2-1 in extremis contro un’ottima Estonia. Infine nel Gruppo G, l’Ungheria conclude la pratica contro la Bulgaria nei primi 39′, con un 3-0 netto. Con una doppietta di Dusan Vlahovic, la Serbia batte il Montenegro per 2-0.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969