Connect with us

Calcio Internazionale

Championship Remix: Sheffield United e Norwich in fuga

Pubblicato

:

Championship Remix

Dopo il posticipo per la scomparsa della Regina Elisabetta II, torna in campo la Championship per le gare del decimo turno. Tentativo di fuga per Sheffield United e Norwich City: quinta vittoria in sei gare per le Blades, la sesta consecutiva per i Canaries; alle loro spalle il Blackburn Rovers segue a cinque lunghezze dalla vetta.

TENTATIVO DI FUGA PER SHEFFIELD E NORWICH

Trasferta in Galles per lo Sheffield United, ospite dello Swansea: gara equilibrata e combattuta con la rete dei tre punti per gli ospiti che arriva solo al quarto minuto di recupero con la giocata di Reda Khadra che anticipa tutti e regala la vittoria alle Blades.

Vittoria casalinga invece per il Norwich City, che a Carrow Road ha la meglio sul Bristol City: doppio vantaggio per i Canaries nel primo tempo con la doppietta di Teemu Pukki, gli ospiti accorciano le distanze con Conway; nella ripresa arriva però la terza rete con Sargent, non cambia il risultato la rete del Bristol City con Semenyo.

DIETRO RISALE IL BLACKBURN

Dietro la coppia di testa torna a farsi sotto il Blackburn Rovers, che pare abbia superato il periodo di difficoltà: i Rovers superano con due reti a Ewood Park il Watford, una rete per tempo per i padroni di casa con le firme di Ryan Hedges e Dominic Hyam; perdono contatto con la zona playoff gli Hornets con solo una vittoria nelle ultime sei gare disputate.

Sconfitta inaspettata per il Reading, superato in casa con un tris dal Sunderland. Seconda vittoria nelle ultime tre gare per i Black Cats dopo l’arrivo del nuovo manager Tony Mowbray; decidono l’incontro la doppietta di Roberts nel primo tempo e quella di Clarke nella ripresa.

Giocato il London derby dell’andata: al The Den la vittoria è andata al QPR che supera Millwall con un due reti. La rete del vantaggio con Willock al quinto centro in stagione, nella ripresa il raddoppio porta la firma di Johansen.

Resta molto vicino alla zona playoff anche il Rotherham United grazie alla vittoria al New York Stadium con tre reti sul Blackpool: per i Millers le reti di Ogbene, Harding e Kelly.

I RISULTATI DELLE ALTRE GARE

Termina in parità il Lancashire derby tra Burnley e Preston NE con entrambe le reti nei primi 15 minuti di gioco. Vittoria invece per il Birmingham City, che al The Hawthorns prevale sul West Bromwich con una splendida tripletta di Scott Hogan.

Successi esterni anche per il Wigan Athletic, che supera l’Huddersfield Town con una rete nel finale di Callum Lang, che costa la panchina al manager dei Terriers; e per il Cardiff City, che al Riverside Stadium batte il Middlesbrough con tre reti, tutte nel primo tempo.

Infine lo Stoke City espugna il campo dell’Hull City con la doppietta di Lewis Baker con la prima vittoria dei Potters con il neo Manager Alex Neil. Torna a fare punti anche il Coventry City, che pareggia sul campo del Luton Town.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Niente maxischermi in Francia per le partite del Mondiale: il motivo

Pubblicato

:

Hummel

In Francia iniziano le prime vere proteste contro il Mondiale che si svolgerà in Qatar.

Secondo quanto riportato dai francesi di RMC Sport, in alcune città della Francia non verranno installati alcuni maxischermi. Non sarà dunque possibile seguire la nazionale in piazza. Le città in questione sono Lille, Reims e Strasburgo. La decisione è stata presa dalla prima città nel consiglio comunale, seguita dalle altre due.

Il motivo riguarderebbe il comportamento del paese ospitante verso i diritti umani. Per costruire tutti gli impianti e prepararsi al Mondiale, infatti, si sono mietute molte vittime e le città francesi prendono posizione. Anche Marsiglia e Bordeaux potrebbero unirsi alla protesta.

Continua a leggere

Bundesliga

La Reggina di Inzaghi su Arijon Ibrahimovic: i dettagli

Pubblicato

:

Brescia Lopez

Filippo Inzaghi è stato la sorpresa di questo avvio campionato con la sua Reggina: primo posto in classifica a 15 punti.

Come riportato da Seriebnews.com, per la finestra di mercato invernale Inzaghi starebbe pensando ad un nome per il centrocampo: Arijon Ibrahimovic. No, nessuna parentela con il veterano del Milan, solo omonimia. Ibrahimovic è un classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco. Il calciatore tedesco è ancora legato contrattualmente ai bavaresi per un anno e mezzo, e sarebbe un “colpaccio” poterlo prelevare, anche con la formula del prestito.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tragedia in Indonesia, scontri in campo dopo la partita: almeno 180 morti

Pubblicato

:

È di almeno 182 morti il bilancio degli scontri avvenuti ieri sera a Malang, in Indonesia, dopo una partita di calcio allo stadio Kanjuruhan. Come riportato da Sky Sport alla fine della partita tra Arema Fc e Persebaya Surabaya, infatti si è scatenata una terribile rivolta da parte dei tifosi dell’Arema che sono entrati in campo, inferociti per la sconfitta contro i rivali di sempre.

La violenza è durata fino all’ingresso in campo delle forze dell’ordine che hanno lanciato gas lacrimogeni, favorendo la dispersione dei supporter. Secondo la polizia almeno 3000 persone sono entrate sul terreno di gioco.

Una strage, dunque con il governo indonesiano che ha già chiesto scusa e che intanto, ha indetto un’inchiesta sulla sicurezza durante le partite di calcio.

Continua a leggere

Bundesliga

Le partite del giorno – Domenica, 2 ottobre 2022

Pubblicato

:

le partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – SERIE A

Ore 12:30 Lazio-Spezia (Dazn, Sky Sport Calcio e Sky Sport)

Ore 15:00 Sampdoria-Monza (Dazn e Zona Dazn)

Ore 15:00 Sassuolo-Salernitana (Dazn e Zona Dazn)

Ore 15:00 Lecce-Cremonese (Dazn e Zona Dazn)

Ore 18:00 Atalanta-Fiorentina (Dazn e Zona Dazn)

Ore 20:45 Juventus-Bologna (Dazn e Zona Dazn)

INGHILTERRA – PREMIER LEAGUE

Ore 15:00 Manchester United-Manchester City (Sky Sport Football)

Ore 17:30 Leeds-Aston Villa (Sky Sport Football)

SPAGNA – LA LIGA

Ore 14:00 Espanyol-Valencia (Dazn)

Ore 16:15 Celta Vigo-Betis Siviglia (Dazn)

Ore 18:30 Girona -Real Sociedad (Dazn)

Ore 21:00 Real Madrid-Osasuna (Dazn)

GERMANIA – BUNDESLIGA

Ore 15:30 Herta Berlino-Hoffenheim (Sky Sport)

Ore 17:30 Schalke 04-Ausburg (Sky Sport)

FRANCIA – LIGUE 1

Ore 13:00 Lorient-Lille (Sky Sport Football)

Ore 15:00 Tolosa-Montpellier 

Ore 15:00 Auxerre-Brest

Ore 15:00 Ajaccio-Clermont

Ore 17:05 Monaco-Nantes

Ore 21:00 Lens-Lione (Sky Sport Football)

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969