Il Chelsea è alla ricerca di un esterno basso da posizionare sulla fascia sinistra all’interno dello scacchiere di mister Lampard. In cima alla lista degli obiettivi c’è il nome di Ben Chilwell, attualmente in forza al Leicester. Stando a quanto riportato dal media britannico Daily Express infatti, i Blues avrebbero già avviato i contatti con la dirigenza dei Foxes, che non ritiene incedibile il suo giocatore.

Il terzino classe ’96 è emerso come una delle maggiori rivelazioni della stagione (prima che venisse interrotta), contribuendo in maniera importante agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra di Rodgers. Anche per questo motivo c’è da immaginarsi che il Leicester sparerà alto nella richiesta per il 23enne. Abramovich dovrà dunque spendere come minimo tra i 40 e i 50 milioni di euro se davvero vorrà portare a Stamford Bridge Chilwell.

Nel caso in cui questa trattativa dovesse andare in porto, è probabile che uno tra Marcos Alonso e Emerson Palmieri lasci Londra. E perciò occhio soprattutto ad Inter e Juventus, che potrebbero fiondarsi su una tra le due vecchie conoscenze del nostro campionato.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @benchilwell)