Si sentono forti rumori nel centrocampo juventino: qualcosa si sta muovendo e probabilmente nella prossima stagione qualcosa sarà cambiato. Miralem Pjanic è ormai a un passo dal varcare la soglia dello Stadium, per trasferirsi altrove. Da giorni si parla dello scambio con il blaugrana Arthur, ma non mancano anche altre suggestioni.

Secondo il The Guardian infatti i bianconeri e il Chelsea avrebbero aperto un colloquio per accordarsi su uno scambio estivo. Pjanic per Jorginho, che ritroverebbe Maurizio Sarri, dopo le esperienze al Napoli e poi in Premier. Il centrocampista italiano si è infatti unito ai Blues nella estate dell’allenatore, e dopo una stagione tra alti e bassi è diventato uno dei migliori interpreti del Chelsea, anche se sotto la guida di Frank Lampard e non con quella di Sarri. Tuttavia i tre anni a Napoli avevano fatto fruttare un buon rapporto tra i due, e questo sarebbe un buon motivo per rivederli insieme in bianconero.

Il contratto di Pjanic scade nel 2023 e nella rosa juventina è una pedina sin dal 2016 con la gestione di Allegri. Adesso però sarebbe sul mercato, e oltre al Barcellona e il difficile scambio con Arthur, anche il PSG di Leonardo avrebbe alzato la mano per inserirsi nella trattativa. Secondo il quotidiano inglese però, non mancano interessi anche dalla Premier, e anzi, si afferma anche che su questo lato la trattativa sarebbe già avviata.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @jorginhofrello.