Connect with us
Chelsea-Milan, le pagelle del match: brilla solo Leao, CDK e Krunic bocciati

Calcio Internazionale

Chelsea-Milan, le pagelle del match: brilla solo Leao, CDK e Krunic bocciati

Pubblicato

:

Chelsea

La partita Chelsea-Milan, match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League del gruppo E, la portano a casa i blues con il roboante risultato di 3-0. I ragazzi allenati da Potter hanno così conquistato la loro prima vittoria della fase a gironi raggiungendo proprio i rossoneri al secondo posto in classifica. Dopo un buon inizio di gara da parte dei ragazzi allenati da Stefano Pioli, il Chelsea ha dilagato grazie alle reti di Fofana al 24′, Aubameyang al 56′ e James al 61′. Di seguito le pagelle del match.

LE PAGELLE DEL CHELSEA

Kepa: 6,5⇒ Intervento decisivo su De Ketelaere all’interno dell’ultimo minuto della prima frazione. Per il resto il portiere spagnolo non è mai stato impensierito.

Fofana: 6,5 ⇒ La rete dell’1-0 porta la sua firma. Mister 75 milioni ha dimostrato quest’oggi, nonostante la giovane età, di essere un difensore pronto a calcare questi palcoscenici e che merita di essere un titolare dello scacchiere del Chelsea di Potter. Esce per un infortunio al ginocchio. (Dal 38′ Chalobah: 6).

Thiago Silva: 7 ⇒ Difensore senza età. Il difensore ex Milan classe 1984 ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei difensori più affidabili del panorama mondiale. Nettamente il migliore della retroguardia difensiva dei Blues.

Koulibaly: 5,5⇒ Prestazione opaca da parte del difensore ex Napoli. Tante sbavature sugli anticipi e sicurezza precaria. É evidente che il giocatore non sia ancora al top della condizione all’interno della sua nuova avventura al Chelsea.

James: 7 ⇒ Decisivo. Il prodotto dell’accademy dei blues ha servito l’assist per il 2-0 e realizzato il terzo gol del match oltre che ad eseguire un infinito numero di cavalcate sulla fascia destra del campo.

Loftus-Cheek: 6 ⇒ Sempre posizionato al posto giusto. Potter lo ha preferito a Jorginho e la scelta ha ripagato. Giocatore da mille polmoni.

Kovačić: 6,5⇒ Grandi strappi. Spesso e volentieri il centrocampista croato è riuscito a creare superiorità numerica all’interno della metà campo rossonera grazie alle sue percussioni palla al piede. Ottima prestazione.

Chilwell: 6⇒ Solido.

Mount: 6,5⇒ Giocatore di classe assoluta. Il giocatore con più qualità presente all’interno del rettangolo verde di gioco. Spesso e volentieri il fantasista inglese ci ha regalato sprazzi di grandissima classe. (Dal 74′ Havertz: 6).

Sterling: 6,5⇒ Assist meraviglioso sulla marcatura del 3-0 di James. Quest’oggi impossibile da marcare a causa dei suoi dribbling rapidissimi e i suoi continui cambi di posizione. (Dal 75′ Broja: 6).

Aubameyang: 6,5⇒Cinico. Sua il gol del 2-0. Fino alla rete realizzata non aveva svolto una grande prestazione ma si è comunque fatto trovare pronto di fronte all’unica occasione che gli è capitata.

LE PAGELLE DEL MILAN

Tătărușanu: 6 ⇒ Grande intervento al 6′ su Mount ed incolpevole su entrambe le reti subite. Prestazione sufficiente.

Dest: 5⇒ L’assenza di Calabria si è fatta sentire. Quest’oggi, il terzino americano, è risultato completamente fuori da ogni schema tattico dell’allenatore.

Kalulu: 6⇒ Nonostante i tre gol subiti dalla squadra allenata da Stefano Pioli, il giovane difensore francese non ha sfigurato. In due occasioni ha calato interventi decisivi.

Tomori: 5 ⇒ Il difensore cresciuto proprio nelle giovanili del Chelsea ha confezionato quest’oggi la sua peggiore prestazione stagionale. Ammonizione rimediata per proteste al 42′ ed errore grave sulla rete del 2-0 di Aubameyang.

Ballo-Touré: 5 ⇒ Ingenuo. La partita del sostituto di Theo Hernandéz è stata sicuramente condizionata dall’ammonizione rimediata dal 14′ del match ma, nonostante ciò, ha dimostrato di patire i ritmi intensi del Chelsea.

Bennacer: 5,5 ⇒ Quest’oggi con la fascia da capitano a causa delle assenze di Calabria e Theo Hernandéz. Spesso lento ed impreciso nella prima fase della manovra. Grandi meriti vanno comunque alla grande pressione effettuata dai giocatori del Chelsea. (Dal 73′ Pobega: 6).

Tonali: 6 ⇒ Sufficiente. Prestazione senza infamia e senza lodi per il centrocampista classe 2000.

Krunić: 5 ⇒ Pesa come un macigno l’errore a porta vuota ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco. Questa sera è stato schierato in una posizione che non è abituato a coprire. Prestazione insufficiente.

De Ketelaere: 5 ⇒ L’acquisto dell’estate rossonera ha fornito anche quest’oggi una prestazione non all’altezza delle sue infinite potenzialità. Il giocatore avrà tutto il tempo di crescere e di formarsi ma, già da ora, tutti si aspettano un’qualcosa in più da lui. (Dal 64′ Rebić: 6).

Leão: 6,5⇒ Devastante. In tutte le occasioni in cui è entrato in possesso di palla ha dato l’impressione di poter creare una potenziale occasione da gol. Nettamente il migliore dei rossoneri. (Dal 72′ Brahim Dìaz: 6).

Giroud: 5,5⇒ Pochissimi palloni toccati da parte dell’attaccante francese. Il giocatore trentaseienne non è mai stato servito a dovere dai suoi compagni. (dal 72′ Origi: 6).

 

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“CI METTO la FIRMA” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Thiago Almada nel mirino dell’Europa: il prezzo è accessibile

Pubblicato

:

Almada

Thiago Almada è pronto ad approdare in Europa. Non si sa ancora per chi, ma sembra che il tempo in USA del classe 2001 argentino sia giunto ai titoli di coda. Era arrivato all’Atlanta United nel febbraio 2022 per quindici milioni di euro, e ora è pronto a lasciare per un prezzo quasi raddoppiato.

Già, perché secondo quanto riportato da Diario Sport, nel contratto di Almada con gli statunitensi ci sarebbe una clausola già prefissata che gli permette di andare via per circa 27 milioni di euro; un prezzo sì alto, ma vista l’età e la direzione intrapresa ultimamente dal mercato, è tutto sommato una cifra abbordabile, soprattutto per le big europee.

Le due squadre più interessate sembrano essere il Chelsea, che ormai ci ha abituato ad avere un occhio di riguardo per i giovani di talento, e l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe per sostituire il partente Angel Correa, suo connazionale.

I NUMERI DI THIAGO ALMADA IN MLS

Almada è un trequartista di bassa statura (1,71m) che può giocare anche più defilato, sia a destra che a sinistra. L’argentino è un giocatore creativo e con un forte fiuto del gol, visto che nella stagione 2023 ha fornito in totale 11 gol e 16 assist in Major League Soccer. Nella stagione attuale, ha già trovato il gol dopo solo tre partite, e sembra già pronto per fare il grande passo nel Vecchio Continente.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Lobotka sui complimenti di Xavi: “Fa piacere. Ora penso al Napoli, in estate si vedrà”

Pubblicato

:

Lobotka, Frendrup, Retegui, Genoa, Napoli, Serie A, Champions League, EURO2024, Coppa Italia

Dopo una stagione d’oro ed indimenticabile come quella scorsa, culminata con la vittoria del terzo scudetto della propria storia, il Napoli non è riuscito a ripetersi e quest’anno sta riscontrando diverse difficoltà. Nonostante un andamento meno brillante della squadra, a centrocampo continua a sorprendere e incasellare belle prestazioni Stanislav Lobotka.

Lo slovacco è stato un punto di riferimento nello scacchiere di Luciano Spalletti e anche adesso è fondamentale per il gioco degli azzurri. Nella stagione in corso, Lobotka ha giocato 29 partite in Serie A, realizzando un assist, 1 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa nazionale e 8 in Champions League. Nell’ultima partita europea, in casa del Barcellona, il centrocampista si è messo in evidenza davanti all’allenatore blaugrana, Xavi, che si è complimentato con lui e che ha dichiarato di volerlo in Spagna.

Stanislav Lobotka è stato convocato in Nazionale dal suo allenatore al Napoli e CT nella Slovacchia, Francesco Calzona, e ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato dei complimenti di Xavi alla tv slovacca RTVS, mentre si trovava in aeroporto a Bratislava, pronto per tornare in Italia. Di seguito le sue parole.

BARCELLONA – “Penso al Napoli, il mio pensiero è quello di tornare per allenarmi. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia, Xavi ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969