Connect with us
Nkunku al Chelsea, il DS conferma!

Bundesliga

Nkunku al Chelsea, il DS conferma!

Pubblicato

:

nkunku

Non si ferma sul mercato il Chelsea. Destinato alla sponda blues di Londra, non c’è solo Mykhaylo Mudryk, esterno ucraino classe ’01 che costerà una cifra record di 100 milioni.

Importo pesante per le casse di una delle big inglesi più in difficoltà, tanto da essere decimo in classifica in Premier League. E ora, direttamente dai microfoni della Bild, in Germania, arriva un’altra bomba di mercato. Il Chelsea infatti, secondo le parole di Max Eberl, direttore sportivo del Lipsia, è vicinissimo a Nkunku.

Il DS ha usato parole che non lasciano spazio ad interpretazioni: “I segnali sono molto, molto chiari, Nkunku si sta trasferendo al Chelsea“. Gli inglesi pagheranno, per l’estate, la clausola rescissoria del giocatore, con un investimento di 60 milioni di euro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Il Bayern Monaco medita la cessione di Kimmich: contratto in scadenza a giugno 2025

Pubblicato

:

Joshua Kimmich, giocatore del Bayern Monaco e Luca Pellegrini, giocatore della Lazio, Champions League, Serie A, Bundesliga, Euro2024

C’è aria di rivoluzione in casa Bayern Monaco. Il club della Baviera si sta preparando a cambiare aria durante la prossima finestra di mercato estiva. Le difficoltà incontrate nel corso della stagione – e non ancora superate – hanno portato ad una vera e propria perdita di rotta. Il tutto è acuito dai cambi di allenatore (prima quello di Nagelsmann e poi quello di Tuchel, che avverrà a fine stagione) e da uno spogliatoio che sembra essere sempre meno unito.

Uno dei primi nomi sulla lista dei partenti, come riporta Sky Germania, sarebbe quello di Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco, al Bayern Monaco dal luglio del 2015, ha il contratto in scadenza a giugno 2025. I bavaresi, dunque, sarebbero pronti a venderlo nella prossima finestra di mercato per cercare di incassare una cifra dignitosa e, soprattutto, per evitare ogni trattativa legata al rinnovo. Il giocatore, dal canto suo, è anch’esso pronto per cambiare aria dopo quasi un decennio nella squadra di Monaco.

KIMMICH-BAYERN MONACO: I NUMERI

Joshua Kimmich veste la maglia del Bayern Monaco da quando ha 20 anni. Ora, a un anno dal compimento dei 30, è comprensibilmente pronto per un’avventura fuori dai confini della propria terra natìa. Acquistato dai bavaresi dal Lipsia, infatti, il centrocampista tedesco non ha mai provato un’esperienza in un altro campionato.

Con il Bayern ha collezionato la bellezza di 402 presenze, condite da 41 gol e 97 assist. Il palmares del classe ’95 è invidiabile: 8 campionati tedeschi (tutti di fila), 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club.

Continua a leggere

Bundesliga

Kane sempre più bomber: record di gol nella stagione di debutto in Bundesliga

Pubblicato

:

Harry Kane, attaccante di Bayern Monaco e Inghilterra - Bundesliga, Champions League, EURO 2024

KANE, RECORD GOL – La Baviera è sempre stata terra di grandi bomber. Partendo dal lontanissimo a noi Gerd Müller, passando al Kalle Karl-Heinz Rumenigge, finendo ai tempi nostri con Robert Lewandowski. Dopo un anno di vacanza del posto, causa l’addio del polacco, ecco che lo scettro di cineteca se lo è preso di prepotenza l’ex bandiera del Tottenham, Harry Kane. In una stagione dove sembra tutto andare male, l’inglese si è distinto dalla massa, segnando reti a raffica e guidando l’attacco del Bayern Monaco con una notevole personalità.

Proprio oggi, con il gol messo a segno in trasferta contro il Darmstadt, Kane ha infranto un record che perdurava da parecchio tempo. Infatti si è aggiudicato la palma di giocatore con più gol messi a referto nella stagione d’esordio in Bundesliga, ben 31. E il numero è destinato a crescere, visto il percorso allucinante che sta svolgendo in questa prima annata.

Ed ora, nulla vieta di puntare ad un altro record-breaking. Infatti non è per niente lontano il record di reti siglate nella massima divisione tedesca in una singola stagione. Tale primato è stato messo a segno, neanche a dirlo, da Robert Lewandowski, che si è fermato a quota 41. Vedendo il ruolino di marcia di Kane, non è per niente una missione proibitiva.

Continua a leggere

Bundesliga

Clamoroso in Germania, il Saarbrücken è in semifinale di DFB-Pokal

Pubblicato

:

Florian Neuhaus

CLAMOROSO IN GERMANIA, IL SAARBÜCKEN È IN SEMIFINALE DI DFB-POKAL –  Il Saarbrücken non vuole smettere di sognare. Il club di terza divisione tedesca ha compiuto il terzo miracolo della sua incredibile stagione. Dopo aver fatto fuori il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte, ai quarti di finale è stato il M’Gladbach a cadere. 2-1 il risultato finale, grazie al quale il piccolo club tedesco ha ottenuto il pass per andarsi giocare l’ennesimo turno di questa grande cavalcata nella DFB-Pokal. Dopo poco più di 10 minuti il risultato era giù sul 1-1. Per il M’Gladbach ha sbloccato il match Hack, mentre per il Saarbrücken ha pareggiato Naifi.

IL SAARBÜCKEN È IN SEMIFINALE DI DFB-POKAL – IL GOL DECISIVO 

La partita è rimasta bloccata fino all’ultimo istante, quello in cui tutto si è deciso. Il Borussia Mönchengladbach stava dando tutto per poter evitare i supplementari, ed era riversato in avanti. Sul capovolgimento di fronte avvenuto al terzo minuto di recupero del secondo tempo, ecco il gol che manda in estasi i padroni di casa. Sanchez mette al centro dell’area un pallone che viene raccolto da Kai Brunker. Il numero 9 calcia con il destro, trovando la rete del definitivo 2-1. Non sembra avere mai fine il percorso del Saarbrücken in DFB-Pokal, che continuerà dunque anche in semifinale. Il prossimo avversario sarà il Kaiserslautern, che ha a sua volta eliminato l’Herta Berlino. Stiamo parlando quindi di una squadra facente parte della 2.Bundesliga, decisamente meno proibitivo di quelli già eliminati. Bisogna capire  se questa magia che aleggia attorno il Saarbrücken sia esclusivamente legato alle big della Bundesliga. Una cosa però è certa: in finale di DFB-Pokal ci sarà una formazione non facente parte della Bundesliga.

Continua a leggere

Bundesliga

L’arbitro Ittich salva la vita a Guilavogui in Bayern Monaco-Mainz: “La lingua era nella parte posteriore”

Pubblicato

:

Cancelo

Scene incredibili quelle che giungono dalla Bundesliga, che hanno come protagonista l’arbitro Ittich durante Bayern Monaco-Mainz. Al 35′ della sfida dell’Allianz Arena, valida per la 25° giornata del campionato tedesco, un brutto scontro di gioco vede Guilavogui avere la peggio. Muller e il difensore del Mainz vanno in contatto, e sulla caduta successiva il 33enne francese viene colpito da un ginocchio di un compagno. La partita non riprende per i successivi due minuti, il tempo che ci è voluto per farlo riprendere prima di poterlo rimettere sulle sue gambe. All’indomani della sfida però, sono state diffuse delle immagini che rivelano la prontezza di Ittich, e che in diretta non erano state mostrate.

L’ARBITRO ITTICH IN BAYERN MONACO-MAINZ – IL GESTO

Subito dopo aver fischiato, l’arbitro tedesco si è precipitato su Guilavougui, girandolo su un lato e tirandogli la lingua fuori dalla bocca. Il giocatore del Mainz era infatti rimasto a terra privo di sensi, e il gesto è stato cruciale per evitare guai peggiori. Alla Bild, il direttore di gara ha commentato quegli attimi cruciali: “Se qualcuno giace lì in quel modo, allora bisogna agire rapidamente. Ho già vissuto molte di queste situazioni. La lingua era nella parte posteriore e, quando esce di nuovo, inizi a respirare e sei nuovamente cosciente“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969