Connect with us
Chelsea, per l'estate occhio ad un grandissimo ritorno

Calciomercato

Chelsea, per l’estate occhio ad un grandissimo ritorno

Pubblicato

:

Chelsea

Se si chiedesse a un tifoso del Chelsea che giocatore vorrebbe che tornasse indietro, sicuramente ci sentiremmo rispondere Eden Hazard. Sì, proprio lui. Lui che prima di lasciare i Blues per andare al Real Madrid, lasciò in bacheca il trofeo di Europa League, vinto il 29 maggio a Baku per 4-1 contro i rivali dell’Arsenal.

Tuttavia, c’è chi da due anni a questa parte non apprezza molto il calciatore belga. Sì, perchè nonostante Hazard abbia sempre affermato che il suo sogno fosse quello di giocare per i Blancos, l’amore tra lui e la tifoseria non è mai sbocciato. Proprio per questo, pur avendolo pagato circa 100 milioni, la squadra di Florentino Perez è pronto a rispedirlo al mittente, dove Abramovic lo accoglierebbe a braccia aperte. Lo scrive  il quotidiano venezeluano El Nacional.

I NUMERI DEL BELGA CON I GALACTICOS

Bisogna partire dal presupposto che, nonostante i tanti infortuni che Hazard ha avuto, le condizioni fisiche del classe ’91 al ritorno dalle vacanze sono sempre state tutt’altro che quelle ideali. Proprio per questo motivo l’ex Chelsea, in un’intervista rilasciata ad una rivista belga, fu costretto a spiegare quale fosse il motivo di questa sua condizione:

 “Non posso nasconderlo, quando sono in vacanza, sono in vacanza e questa estate ho messo su cinque chili. Sono uno di quelli che ingrassa molto velocemente e poi, se faccio attenzione, perde peso con la stessa facilità. Quando ero a Lille, pesavo 72 chili, ma poi ho guadagnato muscoli e sono andato a 75 chili. In una brutta giornata, posso pesare 77 chili. In estate sono salito a 80 chili, ma sono tornato in forma 10 giorni dopo”.

Insomma, Hazard ha voluto in qualche modo giustificarsi ma comunque ha ammesso questa verità davanti ai microfoni. Tuttavia, i numeri del belga con i Galacticos sono tutt’altro che positivi: in tre stagioni solo 51 partite disputate, fra tutte le competizioni, con soli 5 reti e 9 assist, numeri ben lontani da quelli fatti con il Chelsea, con cui in media all’anno segnava quasi 16 gol e faceva 13 passaggi decisivi. Proprio per questo, a Londra sognano un suo ritorno e ad Hazard quasi quasi non dispiacerebbe perchè si torna sempre dove si è stati bene.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Bellerin in uscita dal Barcellona: ci pensa lo Sporting Lisbona

Pubblicato

:

Bellerin

Lo Sporting Lisbona pensa in grande per sostituire Pedro Porro. Il terzino spagnolo è sempre più vicino a firmare con il Tottenham così i Leoes pensano a Bellerin per sostituirlo. L’ex Arsenal e Betis non si è mai integrato in questi primi mesi di avventura al Barcellona, pertanto i blaugrana starebbero pesando a una sua cessione.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, il giocatore sarebbe ben accetto ad ascoltare offerte. Il classe ’95 dopo la rinascita con il Betis l’anno scorso, questa stagione ha raccolto solo sette presenze con il Barca. Xavi ha abbondanza sugli esterni e Bellerin potrebbe lasciare subito la Catalogna.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Leicester batte un colpo: preso Tete dallo Shakhtar

Pubblicato

:

Leicester

Il Leicester nonostante le difficoltà economiche riesce ad assicurarsi un buon giocatore sul mercato. Tra oggi e domani, infatti, dovrebbe firmare l’esterno offensivo brasiliano Tete, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Il classe 2000 andrà a rinforzare la squadra di Brendan Rodgers che sugli fasce d’attacco pecca di imprevedibilità.

Tete viene da un anno importante in prestito al Lione dove in questa stagione è stato protagonista con 6 gol in 17 presenze, trovando una buona alchimia con Lacazette. Il richiamo della Premier League però è stato irresistibile e quindi il brasiliano sta per firmare un contratto di sei mesi in prestito con le Foxes.

Continua a leggere

Calciomercato

Il PSG punta Zaccagni: operazione fattibile solo in estate

Pubblicato

:

PSG

Mattia Zaccagni sta vivendo una stagione da sogno con la Lazio tanto che secondo L’Equipe, il PSG starebbe seriamente pensando di ingaggiarlo per inserirlo nell’incredibile reparto offensivo già a disposizione. Il classe ’95 ha già collezionato 8 gol in questo campionato e potrebbe essere pronto al grande salto.

Dopo la crescita al Verona adesso Zaccagni è diventato anche un uomo cardine per la Lazio di Maurizio Sarri che ormai non può fare a meno di lui sull’out di sinistra. Il PSG avrebbe già chiesto informazioni ma trattare con i biancocelesti non è facile e visti i pochi giorni al termine del mercato non è un’operazione fattibile. Al-Khelaifi, però, potrebbe tornare alla carica in estate soprattutto se il rendimento del giocatore dovesse mantenersi su questi livelli.

Continua a leggere

Calciomercato

Gunter ultima idea per la Sampdoria: verrà ceduto dal Verona

Pubblicato

:

Gunter

La Sampdoria sta monitorando le opzioni difensive per rinforzare la rosa. Dragovic è il primo nome nella lista di Stankovic, avendolo già allenato nella Stella Rossa, ma la pista si sta complicando perciò il nome nuovo è quello di Koray Gunter.

Il difensore tedesco è in uscita dal Verona e dopo essere stato sondato con interesse dal Cagliari, potrebbe essere un obiettivo concreto per la Sampdoria. I blucerchiati devono muoversi in tal senso vista anche la nebulosa questione situazione di Colley. Stankovic attende con impazienza rinforzi e Gunter sarebbe un difensore esperto adatto alla missione salvezza. Il classe ’94 ha già collezionato 116 presenze in Serie A.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969