Connect with us
Chi è Andreas Jungdal, il nuovo portierino rossonero?

Football

Chi è Andreas Jungdal, il nuovo portierino rossonero?

Pubblicato

:

Milan, la porta è ben coperta per il futuro. E lo devi a Jungdal

Jungdal è uno dei più grandi prospetti del calcio europeo; a soli 19 anni ha già stregato buona parte degli osservatori dal suo arrivo al Milan, datato nel luglio 2019. Dopo aver effettuato il provino, la dirigenza milanista non ha avuto dubbi.

LA CARRIERA

Andreas Jungdal è nato a Singapore, ma proviene dalla Danimarca e ha passato tutte le giovanili al Vejle Boldklub, club di Superligæn, club di prima divisione danese. Nel suo paese è molto stimato, ha giocato almeno un match in tutte le selezioni giovanili della sua Nazionale: 6 con l’U17, 3 con l’U18 e 1 con l’U20. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la primavera rossonera, dove ha raccolto 7 presenze nella stagione ’19/’20 e 23 nella scorsa annata, nella quale è stato convocato per ben 3 volte in prima squadra.

UN PERIODO COMPLICATO

Arrivato al Milan a soli 17 anni, l’ambientamento non è stato dei più facili per il danese. Non conosceva la lingua e, dopo appena 6 mesi è stato costretto, come tutti, a chiudersi in casa, a causa della pandemia. Una quarantena difficile da affrontare soprattutto se ti trovi in un paese straniero, in cui è estremamente importante socializzare per ambientarsi. In quei mesi, però, Jungdal ne ha approfittato per studiare l’italiano. Ora a 19 anni parla benissimo Italiano, aiutato anche dal connazionale Kjaer.

CARATTERISTICHE FISICO-TECNICHE

Prima di tutto, dobbiamo sottolineare la forza mentale di questo ragazzo: è un gran lavoratore, ha la testa sulle spalle, conosce e rispetta l’etica del lavoro, che gli è stata insegnata sin da piccolo. Un altro aspetto da non sottovalutare è legato alle sue doti fisiche. Jungdal è alto 195 cm, un po’ più alto di Maignan e leggermente più basso di Tătărușanu. A questo dettaglio se ne aggiunge un altro; questi rispecchia perfettamente l’identikit del portiere moderno: è bravo tecnicamente e non ha mai paura a giocare con i piedi, a volte rischiando anche troppo. Come, del resto, ha affermato lo stesso ragazzo in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport:

Amo iniziare l’azione dal basso.

Una caratteristica sempre più importante nel calcio di oggi. Al pari dell’esplosività, che, in questo caso, spicca malgrado la sua altezza. Un aspetto che dovrebbe migliorare è sicuramente quello delle uscite, in cui pecca ancora; ma il tempo è assolutamente dalla sua parte.

IL RINNOVO

Il 18 ottobre scorso è stato ufficializzato il suo rinnovo che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2024. Pare sia stato Stefano Pioli a spingere per la permanenza del danese. L’idea di calcio del tecnico emiliano si sposa alla perfezione con il bagaglio tecnico del portiere classe 2002, di cui pensa davvero un gran bene. In casa Milan, infatti, si crede fortemente che possa diventare l’erede di Maignan.

FUTURO

Jungdal è felicissimo a Milano, ma, di certo, la possibilità di giocare poco nelle prossime stagioni e di essere utilizzato come 2°/3° portiere è concreta. Questa prospettiva potrebbe produrre due conseguenze: una fila di squadre pronte ad accaparrarselo e le profonde riflessioni di un ragazzo che, a 19 anni, ha voglia di giocare. Maldini è pronto a fare muro, a meno di clamorose offerte, ma la volontà del giocatore potrebbe cambiare tutto.

Immagine in evidenza presa da pixabay con diritti Google Creative Commons

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Football

Dove vedere Tottenham-Manchester United in tv e streaming

Pubblicato

:

Le amichevoli pre campionato del Tottenham

DOVE VEDERE TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED IN TV E STREAMING – La seconda giornata di Premier League vedrà in programma il big match  Tottenham-Manchester United, già importante per delineare i rapporti di forza all’interno del campionato.

Al Tottenham Hotspur Stadium, i padroni di casa andranno a caccia della prima vittoria stagionale dopo il pari sul campo del Brentford. Angelos Postecoglu avrà il compito di non far sentire la mancanza di Harry Kane in un reparto avanzato che può contare sull’imprevedibilità di Son e Kulusevski a sostegno di Richarlison. Oltre allo svedese ex Juventus, saranno tanti gli “italiani” in campo per gli Spurs

I Red Devils, invece, cercano la prima vittoria in trasferta dopo quella ottenuta nel Monday Night contro il Wolverhampton. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato l’inzuccata di Raphael Varane. La gara ha visto anche l’esordio dell’ex portiere dell’Inter Andrè Onana impegnato più volte nel disinnescare i pericoli creati dagli ospiti soprattutto in contropiede. Ancora ai box l’ex attaccante dell’Atalanta Rasmus Hojlund.

DOVE VEDERE TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED IN TV E STREAMING

La partita Tottenham-Manchester United avrà inizio alle ore 18:30 di sabato 19 agosto al Tottenham Hotspur Stadium e sarà visibile su Sky Sport e Now TV. In alternativa, la partita sarà disponibile sull’app di Sky Go. Necessaria è la sottoscrizione dell’abbonamento.

Continua a leggere

Bundesliga

Marotta non segue solo Sommer: occhi su Musso dell’Atalanta!

Pubblicato

:

In foto: Juan Musso, portiere dell'Atalanta e della nazionale argentina - Serie A, Europa League, Copa America

Il 1′ agosto l’Inter è ancora senza portiere dopo l’addio di Onana, Handanovic e Cordaz. I nerazzurri stanno manifestando qualche difficoltà nel chiudere per il tanto desiderato Yann Sommer e le parole dell’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel non fanno ben sperare.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società nerazzurra si starebbe guardando attorno e l’ultima idea sarebbe Juan Musso, portiere dell’Atalanta ex Udinese. Già in passato l’Inter aveva cercato il portiere argentino, ma ora la situazione è certamente più comoda visto il ritorno a Bergamo di Marco Carnesecchi. Sotto l’ombra della Madonnina, Musso potrebbe ritrovare stimoli e continuità che nell’ultimo periodo all’Atalanta sono mancati. Si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Flash News

L’accusa da Milano: infiltrazioni mafiose nelle tifoserie calcistiche

Pubblicato

:

Il procuratore della Repubblica del Tribunale di Milano Marcello Viola nel corso di una audizione in Commissione antimafia ha sottolineato che:

“Alcune indagini hanno documentato l’esistenza di rapporti non occasionali non solo tra esponenti delle tifoserie organizzate delle squadre di calcio e soggetti appartenenti ad organizzazioni di tipo mafioso, ma anche tra esponenti delle tifoserie ed appartenenti a gruppi eversivi: ci sono profili di infiltrazione delle tifoserie, in casi limitati delle stesse società, che favoriscono forme di controllo concreto del territorio ad esempio su parcheggi, biglietti, attività di ristorazione”.

Viola ha ricordato come la ‘ndrangheta abbia intensificato l’azione in Lombardia con infiltrazioni nel settore economico-finanziario e ha definito il quadro come “meritevole di attenzione e allarmante”.

All’audizione hanno partecipato anche il procuratore aggiunto Alessandra Dolci e il pm Paolo Storari,  titolare dei più importanti fascicoli sullo sfruttamento dei lavoratori con al centro cooperative che offrono alle imprese manodopera spesso in mano alla criminalità organizzata. La Procura nazionale antimafia ha aperto un fascicolo. Lo riporta Calcio e Finanza.

Continua a leggere

Calciomercato

Non solo Bologna e Verona: su Abdelli c’è anche il Sassuolo

Pubblicato

:

Carnevali

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è un’altra pretendente per Himad Abdelli. Si tratta del Sassuolo che avrebbe messo gli occhi sul trequartista algerino dell’Angers, già obiettivo del Bologna ed attenzionato dall’Hellas Verona.

Il ragazzo classe ’99 ha giocato con continuità nella scorsa stagione di Ligue 1 mettendo a referto 2 gol e 2 assist in 30 partite disputate. Il DS Giovanni Carnevali dimostra di essere sempre vigile sui calciatori di prospettiva. Si attendono sviluppi, ma è sfida aperta in Serie A.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969