Connect with us
Chi è David Datro Fofana, il nuovo obbiettivo del Chelsea

Calcio Internazionale

Chi è David Datro Fofana, il nuovo obbiettivo del Chelsea

Pubblicato

:

Chi è David Datro Fofana

CHI È DAVID DATRO FOFANA – L’ivoriano David Datro Fofana nato a Ouragahio il 22 dicembre 2002, è un astro nascente del Molde, club dell’Eliteserien, prima divisione norvegese. Il classe 2002 è un centravanti che fa della stazza fisica il proprio principale punto di forza, grazie anche ai suoi 181 centimetri d’altezza. Inoltre possiede anche un’ottima velocità e un buon controllo di palla.

Fofana si è formato all’AFAD Djékanou, un’importante accademia calcistica di Abidjan, città sulla costa atlantica meridionale della Costa d’Avorio, e all’Abidjan City FC. Tuttavia la svolta nella sua carriera arrivò quando conobbe Emefie Aneke Atta, procuratore focalizzato sul calcio africano e scandinavo. Egli è noto per avere sotto contratto Chidera Ejuke, l’ala sinistra nigeriana dell’Herta Berlino, e soprattutto, l’ex Milan e Francoforte Jens Petter Hauge.

Infatti, per comprendere bene chi è David Datro Fofana, occorre approfondire la storia di Atta. Fu il procuratore ad organizzare il trasferimento dell’attaccante ivoriano al Molde nei primi giorni di febbraio 2021, dal momento che il club norvegese necessitava di una punta per i sedicesimi di Europa League contro l’Hoffenheim. La scelta si dimostrò azzeccata, infatti David segnò il gol del finale 3-3 nella partita d’andata, dopo essere andati sotto 3-1 nel primo tempo. Purtroppo però la sua prima esperienza in una coppa europea si è interrotta agli ottavi contro il Granada, arrivando ad un passo dai quarti.

Se il Molde è arrivato primo in classifica con 18 punti dalla seconda in classifica, il Bodo Glimt, è anche grazie ai suoi numeri impressionanti. Infatti Fofana questa stagione ha segnato, tra tutte le competizioni, 21 gol in 34 partite, fornendo anche 7 assist. Inoltre è anche arrivato quinto nella classifica marcatori dell’Eliteserien, con 15 gol. In questo caso era molto difficile arrivare primo, dal momento che Amahl Pellegrino, attaccante norvegese del Bodo Glimt, ha segnato ben 25 reti in 30 partite di campionato.

Le sue prestazioni da capogiro hanno attirato l’attenzione di svariati club inglesi, in particolare di Brighton Chelsea. Sebbene De Zerbi lo desiderasse, è il club londinese ad essere in pole position per acquistarlo. Infatti i Blues necessitano fortemente di un centravanti, dal momento che non possiedono più un attaccante puro, avendo mandato in prestito Lukaku all’Inter. Come riporta Fabrizio Romano, il Chelsea ha già un accordo con il Molde, manca solo l’intesa con il giocatore, che dovrebbe arrivare a breve sulla base di un compenso da oltre 10 milioni.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Cade dopo 13 partite l’Arsenal di Arteta: l’Everton lo batte 1-0

Pubblicato

:

Arsenal

Nel lunch-match delle 13:30 tra Everton e Arsenal la gara è stata vinta clamorosamente per 1-0 dai toffies del nuovo allenatore Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard.

Ai padroni di casa è bastata la rete di Tarkowski al 60′ per stendere i Gunners. L’Arsenal rimane prima a 50 punti, a +5 dal Manchester City, che dopo il match di domani in casa del Tottenham avrà una gara in più rispetto ai ragazzi di Arteta.

Invece l’Everton esce momentaneamente dalla zona calda della classifica toccando quota 18 punti.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray su Pulisic del Chelsea

Pubblicato

:

Pulisic

Il mercato invernale in Turchia è ancora nel vivo, considerando che la sua scadenza è datata per l’8 febbraio. Il Galatasaray, dopo aver costruito in estate una squadra stellare, non vuole fermarsi qui. La società militante nella Super Lig, come riportato da Ekrem Konur, giornalista di ESPN, è pronta ad affondare il colpo per Christian Pulisic, 24enne attaccante del Chelsea.

La trattativa non sembra affatto complicata visto che la società londinese, considerando l’abbondanza nel reparto avanzato, ha dato il suo ok al passaggio dell’americano in Turchia. Adesso la palla passa al Galatasaray, che vuole regalare ai suoi tifosi un altro talento di livello internazionale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Stella Rossa ricorda Mihajlovic con una maglia speciale

Pubblicato

:

Sinisa Mihajlovic

La Stella Rossa, squadra capolista della prima divisione serba, in occasione del match contro il Vojvodina indosserà una maglia speciale per Sinisa Mihajlovic. Il fuoriclasse serbo ha infatti giocato per entrambi questi club, ma in particolare con la maglia rossobianca ha vinto la Champions League nel 1991. Questa vittoria ha dell’incredibile se si pensa che in semifinale hanno battuto il Bayern Monaco e in finale il Marsiglia, che era riuscito a vincere contro il Milan, reduce da due vittorie in finale di seguito.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Greenwood e un futuro da ricostruire: possibile ripartenza in Cina

Pubblicato

:

Greenwood

Mason Greenwood, dopo essere stato assolto dall’accusa di stupro vuole ricostruirsi il suo futuro. L’attaccante classe 2001, ancora di proprietà del Manchester United, si trova fuori dal progetto dei Red Devils ed è attualmente in uscita. Inoltre non gioca una partita ufficiale dal 5 dicembre del 2021 contro il Crystal Palace, match in cui servì l’assist per la vittoria a Fred.

Dal momento che le sue doti calcistiche sono indiscusse, si potrebbero aprire comunque diversi scenari per la sua prossima squadra. Tuttavia, come riporta il Sun, Greenwood avrebbe scelto il campionato cinese, ambiente abbastanza tranquillo e con poche pressioni per crearsi una nuova immagine di sé.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969