Connect with us
Chi è Doué, il gioiello 2005 del Rennes

Calcio Internazionale

Chi è Doué, il gioiello 2005 del Rennes

Pubblicato

:

Neymar

CHI E’ DOUE’, IL GIOIELLO 2005 DEL RENNES – Sta nascendo una nuova stella in Ligue 1? In un campionato pieno di giovani talenti una delle squadre che da più spazio ai giovani è sicuramente lo Stade Rennais, che negli ultimi anni ha fatto emergere giocatori come Ousmane Dembélé, Eduardo Camavinga, Mathys Tel, Raphinha, Armand Laurienté, Edouard Mendy, Kamaldeen Sulemana e tanti altri.

Negli ultimi mesi al Rennes sta prendendo sempre più spazio il classe 2005 Désiré Doué, che ha incantato tutti nell’ultimo match di campionato, giocato contro lo Stasburgo, servendo l’assist a Gouiri per il gol del 2-0 e siglando il terzo gol del match, che ha chiuso definitivamente la partita.

CHI E’ DOUE’ – CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE

Si tratta di un trequartista, che può svariare in tutti i ruoli della trequarti: a destra, a sinistra, al centro; in questo momento sta giocando come Ala Destra nel 433 di Bruno Génésio. Abbina buona tecnica a velocità e ottima capacità di inserimento a visione di gioco, insomma ha tutte le carte in regola per diventare uno dei futuri craque del calcio mondiale. All’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista centrale, ovviamente con caratteristiche offensive. Il suo piede preferito è il destro, anche se ha comunque buona padronanza del sinistro.

Benjamin Bourigeaud, uno dei leader del Rennes, ha parlato del giovane compagno in un’intervista a Téléfoot: “Ha l’abilità di tenere la palla e farsi spazio con il proprio dribbling. Buona capacità nei piedi, è robusto per la sua età: ha un gran futuro, quindi cerchiamo di guidarlo il più possibile”.

Anche l’allenatore Bruno Génésio si è espresso sul suo gioiellino dopo la partita con la Dinamo Kiev, nella quale Doué ha trovato il primo gol in una competizione europea. Ecco le parole del mister: “Ha carattere e sicurezza nei suoi mezzi, che gli permette di segnare gol così. Doué è molto giovane, ma quello che sta facendo quest’anno alla sua età dimostra che c’è un potenziale già a questo livello così alto“.

CHI E’ DOUE’ – LA CARRIERA

Ha già 21 presenze in questa stagione, di cui 15 in Ligue 1, 5 in Europa League e 1 in Coppa di Francia, con 4 gol e 1 assist all’attivo.

Con la rete segnata al Nantes il 9 ottobre scorso è diventato il primo 2005 a segnare un gol nei top 5 campionati europei.

Ha già diverse presenze anche con la nazionale francese, prima nell’under 17 poi nell’under 19, con 8 gol in 21 partite.

Da segnalare la vittoria (da protagonista e con la 10 sulle spalle) del campionato europeo under-17 nell’edizione dell’estate 2022, con una doppietta nella fase a gironi e un assist nella finale.

Dall’età di 5 anni il giocatore fa parte del vivaio del Rennes, e dopo 11 anni passati tra le varie squadre giovanili ora è stabilmente impiegato in prima squadra.

CHI E’ DOUE’ – IL FUTURO

Il calciatore ha firmato, il 2 novembre 2022, il contratto da professionista con il Rennes che lo terrà legato ai rossoneri fino a giugno 2025, ma il 17enne è già attenzionato da diverse big europee, chissà quindi se nei prossimi mesi arriverà un’offerta importante da parte di un top club europeo per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale?

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Crollo Spagna e guai Calhanoglu: i risultati dei match di stasera verso Euro2024

Pubblicato

:

Nuovo turno di qualificazioni per Euro2024, e in questo 28 marzo sono accaduti risultati clamorosi. Le due partite di cartello del turno sono state Turchia-Croazia e soprattutto Scozia-Spagna. 

La prima partita importante di queste qualificazioni è finita 0-2 per i croati, che hanno superato l’avversario turco grazie ad una doppietta di Kovacic. Il centrocampista è stato il migliore in campo, nonchè trascinatore dei suoi. Da segnalare anche l’infortunio di Calhanoglu, uscito anzitempo, al 38esimo minuto.

Il secondo match di cartello delle qualificazioni è invece quello dal risultato più clamoroso: la Scozia ha ribaltato in casa la Spagna per 2-0. Un’altra doppietta di un centrocampista che gioca in Premier League, ovvero Scott McTominay. La doppietta del centrocampista del Manchester United ha portato una vittoria storica alla Scozia, e la testa del girone alla sua Nazionale.

Gli altri risultati di stasera sono stati Romania-Bielorussia 2-1, Kosovo-Andorra 1-1, Svizzera-Israele 3-0, Galles-Lettonia 1-0 e Georgia Norvegia 1-0.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Lukaku a segno anche contro la Germania: quattro gol in pochi giorni

Pubblicato

:

I tifosi interisti lo aspettano ancora e il gigante belga ha deciso di stupire tutti. In questa pausa per le Nazionali Lukaku ha avuto un impatto semplicemente devastante. Tripletta alla Svezia davanti a Zlatan Ibrahimovic, nel primo match di qualificazione a Euro2024, e stasera è andato anche in gol contro la Germania di Hansi Flick in un’amichevole extra lusso.

Quattro gol in due partite per Romelu Lukaku, che vuole provare a riconfermarsi ad alti livelli, e magari a conquistarsi un posto nell’Inter di domani. Oggi ha trovato il sigillo numero 72 nella nuova Nazionale di Domenico Tedesco, che sia la giusta iniezione di fiducia per gli impegni futuri con la casacca nerazzurra.

Per la cronaca, il gol segnato contro la Germania è da grande attaccante, con l’inserimento in profondità su suggerimento di De Bruyne, e poi la solita freddezza che da sempre lo contraddistingue, una volta solo contro il portiere.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Più soldi ai club dei giocatori convocati ai prossimi Mondiali: nuova iniziativa della FIFA

Pubblicato

:

Infantino

Un nuovo flusso di denaro è pronto a sconvolgere nuovamente le politiche economiche della FIFA riguardo ai pagamenti ai club in occasione dei futuri Mondiali.

Ai Mondiali del 2026 e del 2030, infatti, i fondi stanziati per i club saranno di circa 355 milioni di euro. Un aumento enorme, rispetto ai “soli” 209 milioni dei Mondiali in Qatar che si sono giocati nel 2022.

Questo aumento riguarda sicuramente anche il fatto che, proprio dai mondiali del 2026, le squadre partecipanti aumenteranno in maniera decisiva, da 32 a 48.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Georgia-Norvegia 1-1: pareggio nel “derby” fra Kvara e Ostigard

Pubblicato

:

Georgia

Termina con un pareggio per 1-1 il match fra Georgia e Norvegia, sfida che ha visto sfidarsi i due “napoletani” Khvicha Kvaratskhelia e Leo Ostigard. L’esterno e il difensore dei partenopei si sono ritrovati per questa volta rivali nell’incontro della seconda giornata del Gruppo A delle qualificazioni a Euro2024.

Una sfida molto combattuta quella giocata alle 18.00 a Batumi. Meglio nel primo tempo gli ospiti, in vantaggio grazie alla rete di Sørloth al 15′. La Georgia però mostra gli artigli nella seconda frazione, trascinata proprio da Kvara, un vero e proprio faro per la sua nazionale come lo è per il Napoli. Ci pensa però Mikautadze al 59′ a bucare la retroguardia diretta da Ostigard e a siglare il gol del definitivo pareggio.

Non si fanno del male a vicenda, dunque, i due giocatori del Napoli, in una sfida che ha visto protagonista anche un altro “italiano”: il romanista Ola Solbakken. Sia Kvara che Ostigard potranno ora tornare a vestire la maglia del loro club spartendosi un importante punto per la qualificazione a Euro2024.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969