Connect with us
Chi è Ibrahima Bamba, il giovane talento seguito dall'Atalanta

Calcio Internazionale

Chi è Ibrahima Bamba, il giovane talento seguito dall’Atalanta

Pubblicato

:

Ibrahima Bamba

CHI È IBRAHIMA BAMBA – Nel corso delle ultime stagioni diversi giocatori italiani sono emigrati verso i campionati esteri, per testarsi e migliorarsi all’interno di altre leghe europee. Tra i nomi di spicco troviamo sicuro quelli di Scamacca e Lucca, approdati nell’ultima sessione di mercato rispettivamente a West Ham ed Ajax. Ma nell’ultimo periodo è risaltato molto il nome di un giovane italiano, attualmente in forza al Vitoria Guimaraes, ovvero Ibrahima Bamba.

L’ATALANTA SEGUE BAMBA, POSSIBILE APPRODO IN SERIE A?

Ibrahima Bamba negli ultimi mesi sta salendo alla ribalta, grazie alle sue prestazioni convincenti in Portogallo con la maglia del Vitoria Guimaraes. Il giovane italiano, avente anche cittadinanza ivoriana, ha lasciato l’Italia a quattordici anni per volare in Portogallo. Qui si è fatto notare nel corso dell’ultimo anno, superando la concorrenza fino a conquistarsi un posto da titolare nel centrocampo del Guimaraes.

Le sue prestazioni hanno stupito gli scout dell’Atalanta, che ha deciso di provare a riportarlo in Italia. Nel corso delle ultime settimane è stata fatta già una prima proposta al Vitoria Guimaraes da parte della Dea, ma prontamente respinta dai portoghesi. Ma i bergamaschi sicuramente non molleranno la presa su Bamba, cercando a tutti i costi di portarlo alla corte di Gasperini. Non stupisce l’interesse dell’Atalanta per Ibrahima Bamba, data la sua giovane età (20 anni) e la sua strepitosa forza muscolare, che sicuramente farebbe comodo nella rosa di Gasperini.

D’altronde l’interesse per il giovane Bamba risale già allo scorso maggio, quando Mancini l’ha convocato per lo stage della nazionale, presentandolo difatti a scout e dirigenti. Sicuramente sarà uno dei giovani italiani più chiacchierati nel corso delle prossime sessioni di mercato, dato che le sue prestazioni stanno attirando diversi club in giro per il mondo.

CHI È IBRAHIMA BAMBA

Ibrahima Kader Ariel Bamba nasce a Vercelli il 22 aprile 2002, da una famiglia originaria della Costa d’Avorio. Il giovane Bamba muove i suoi primi passi dal punto di vista calcistico proprio nella città dove è nato, giocando nelle giovanili della Pro Vercelli. Bamba ricopre principalmente il ruolo di mediano, avendo delle eccellenti qualità difensive, ma anche delle buone caratteristiche in fase di costruzione e gestione della palla. All’occorrenza il giovane italiano può ricoprire il ruolo di difensore centrale, data la sua stazza e il suo fisico imponente. A luglio 2020, Bamba passa dalla Pro Vercelli al Vitoria Guimaraes, dove dopo un anno e mezzo trascorso nella squadra giovanile dei portoghesi, si guadagna un posto nella rosa titolare.

Bamba finora ha collezionato 19 presenze in Liga Portugal, totalizzate tra la stagione 2021/22 e quella attuale.

LE RICHIESTE DEL VITORIA GUIMARAES PER CEDERLO

I portoghesi reputano ormai Ibrahima Bamba un elemento imprescindibile della squadra. Il giovane italiano è stato chiesto dall’Atalanta per una cifra vicino ai quattro milioni, cifra ritenuta irrisoria dai portoghesi, e quindi prontamente respinta. Il Vitoria Guimaraes al momento del rinnovo di contratto di Bamba fino al 2026, ha deciso di inserire una clausola rescissoria di trenta milioni di euro. Chiunque voglia acquistare Bamba è avvisato, o si avvicina alla cifra della clausola rescissoria oppure Bamba resta al Vitoria Guimaraes.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Guai per Dani Alves: il Pumas pretende cinque milioni di danni!

Pubblicato

:

Dani Alves

Continuano i guai per Dani Alves. Nelle scorse settimane il terzino, attualmente in forza al Pumas, è stato accusato di violenza sessuale. Ciò ha comportato la propria reclusione, lo scorso 20 gennaio, nel penitenziario catalano Brians 2. Tale accaduto ha comportato, inevitabilmente, ripercussioni sull’immagine del calciatore. Ragion per cui, l’ex Barcellona ha visto disdetti vari contratti di sponsorizzazione. Oltre a ciò, stando a quanto riporta il portale brasiliano Uol Esporte, il suo club avrebbe inviato una richiesta d’indennizzo per danni d’immagine.

La richiesta del club

Dal momento dell’arresto, la società messicana ha immediatamente cessato il contratto del brasiliano, richiedendo:

Per inadempienze gravissime, il giocatore è irrimediabilmente obbligato a versare al club il pagamento dell’indennizzo previsto nelle clausole 14 e 15 del contratto. Un ammontare pari a 5 milioni di dollari netti, liberi da imposte. Pumas si riserva il diritto di intraprendere le azioni che riterrà necessarie presso la Fifa e/o qualsiasi altra giurisdizione pertinente e competente per reclamare l’indennizzo“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Sassuolo, Kyriakopoulos: “Ho sempre dato tutto, non mi aspettavo l’addio”

Pubblicato

:

L’ex terzino del Sassuolo, Kyriakopoulos, è intervenuto sui social per parlare dell’addio al club neroverde, dopo il suo passaggio al Bologna in prestito con diritto di riscatto. Ecco le sue parole:

ADDIO– “Non mi aspettavo di lasciare il Sassuolo adesso, ma è stato necessario. Ringrazio enormemente il club per avermi dato la possibilità di giocare in Serie A, ma ora le nostre strade si dividono. Grazie per questi tre anni e mezzo pieni di vittorie e successi.

IMPEGNO MASSIMO – “Ho sempre dato il 100% per questa squadra, avrei dato la vita pur di stare in campo. Ringrazio enormemente di nuovo la squadra, grazie ancora, Giorgos Kyriakopoulos.”

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Novità sul rinnovo di Zielinski: tutto rimandato a fine stagione

Pubblicato

:

Zielinski

Il Napoli sta continuando a brillare e i meriti sono senza dubbio anche di Piotr Zielinski, uno dei perni del centrocampo di Luciano Spalletti. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, ma ci sono novità in merito al suo prolungamento?

NAPOLI, NOVITÀ SUL RINNOVO DI ZIELINSKI?

Secondo quanto riportato da Il Mattino, nonostante Zielinski abbia il contratto il scadenza nel 2024, attualmente secondo il club azzurro non è il momento di discutere del prolungamento del contratto. Le due parti penseranno al rinnovo alla fine di questa stagione, anche perché adesso il Napoli si deve concentrare sul fronte campionato e sul fronte Champions League.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Milan, Lazetic in prestito all’Altach di Klose: le ultime

Pubblicato

:

Milan Lazetic

Il Milan, nonostante la fine del calciomercato italiano, lavora su alcune uscite: una di queste è Lazetic, che sembra sempre più vicino al trasferimento in prestito per ottenere più minutaggio.

MILAN, LAZETIC IN PRESTITO ALL’ALTACH

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe fatta per il prestito di Lazeticdirezione Altach. L’attaccante del Milan si trasferirà nel club di Miroslav Klose, in Austria, per macinare più minuti e per farsi le ossa. Il calciomercato in Austria, infatti, si chiuderà il 6 febbraio: i due club hanno quindi ancora quattro giorni di tempo per ufficializzare l’affare.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969