Connect with us
Chi è Malo Gusto, il 2003 che giocherà al Chelsea l'anno prossimo

Calcio Internazionale

Chi è Malo Gusto, il 2003 che giocherà al Chelsea l’anno prossimo

Pubblicato

:

Chi è Malo Gusto

CHI È MALO GUSTO – Il mercato faraonico del Chelsea anche in questa sessione invernale, dopo Mudryk, Badiashile, Madueke, Datro Fofana, Andrey Santos e il prestito di Joao Felix si arricchisce di un colpo in prospettiva. Dal Lione infatti è ufficiale Malo Gusto, per 35 milioni di euro. Il giovane francese non si aggregherà subito alla sua nuova squadra: resterà infatti in prestito ancora al Lione fino a fine stagione, dopo la quale sarà pronto ad aggregarsi a Jorginho e compagni.

CHI È MALO GUSTO

Malo Gusto nasce a Décines-Charpieu, in Francia, il 19 maggio 2003. Cresce nel settore giovanile del Lione scalando tutte le categorie fino alla prima squadra, con la quale esordisce nella stagione 2020-2021 collezionando però solo due presenze per due minuti effettivi totali, contro il Saint-Etienne e contro il Lorient. Nella stagione successiva si ritaglia un posto da protagonista in prima squadra, totalizzando 30 presenze in Ligue 1 condite da quattro assist vincenti, che lo portano alla chiamata della Nazionale francese Under 21. In questa stagione, che sarà l’ultima con il Lione, sono già 15 le volte in cui è sceso in campo in campionato, mettendo a referto un assist.

CHE GIOCATORE È MALO GUSTO

Impiegato principalmente come terzino destro, è un giocatore di spinta dotato di un’eccellente corsa che gli consente di sganciarsi spesso e di partecipare alle azioni offensive del Lione. Ottima tecnica di base, il dribbling è uno dei suoi punti di forza sia in conduzione che nello stretto per uscire da situazioni spinose. Predilige lanciare il pallone oltre l’avversario per poi sfidarlo in velocità, con un’andatura e delle movenze corporee che somigliano a quelle di Kvaratskhelia, che abbiamo imparato a conoscere molto bene quest’anno. Può essere anche impiegato come esterno di centrocampo largo o anche come mezz’ala: in tre occasioni Laurent Blanc lo ha schierato sulla linea di mediana, ma avanzando la sua zona di partenza ha meno campo da percorrere per poter prendere in velocità le difese avversarie.

Facendo della spinta offensiva più che dell’attenzione difensiva la sua caratteristica principale, può trovare terreno fertile per la sua crescita in Premier League con il Chelsea, essendo quello inglese un campionato dove il ritmo e l’intensità la fanno da padrone, e con gli spazi che si creeranno per le ripartenze dei Blues la sua progressione può essere un’arma vincente.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il Chelsea è vicino all’acquisto di Joao Felix!

Pubblicato

:

Koke, il giocatore dell'Atletico Madrid conferma il ritorno di Joao Felix all'Atletico

Ore di riflessione in casa Chelsea, dove il club blues sta valutando bene il riscatto di Joao Felix, prelevato in prestito questa finestra invernale di mercato dall’Atletico Madrid di Simeone. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo, Relevo, i blues non sono ancora vicini all’acquisto completo dell’ex Benfica ma hanno iniziano ad avviare i primi contatti per decidere le cifre. Si dovrebbe chiudere la trattativa intorno ai 100 milioni di euro, anche se il Chelsea vorrebbe aggiungere all’interno della trattativa qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo dell’operazione. I primi contatti sono avvenuti e il giocatore portoghese, più volte, ha espresso la voglia di rimanere sotto la coorte di Graham Potter che crede molto in lui.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Aguero dopo il Clasico: “Piangete madridisti”

Pubblicato

:

Aguero

L’ex giocatore del Barcellona, Sergio Aguero, ha commentato ai microfoni di Espn la partita di ieri sera tra Barcellona e Real Madrid. La gara è terminata 2-1 per i blaugrana e le provocazioni dell’ex City non sono mancate verso i tifosi dei blancos. Ricordiamo che, con la vittoria di ieri, il Barcellona ha aumentato il suo distacco sugli uomini di Ancelotti. Sono ben 12 i punti che distaccano i due club rivali. Di seguito, ecco le sue parole di Aguero:

SULLA VITTORIA- Piangete madridisti, prendetevela nel cu…”

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il The Telegraph è sicuro: “Conte lascerà il Tottenham in settimana!”

Pubblicato

:

Conte

Periodo molto complesso per il Tottenham, i londinesi dopo il pareggio contro il Southampton e le dichiarazioni dure di Conte verso la dirigenza sono pronti a cambiare drasticamente. Come confermato dal noto giornale inglese, The Telegraph, durante questa settimana l’ex allenatore dell‘Inter lascerà definitivamente la panchina degli Spurs. Si tratta per una risoluzione consensuale, infatti il tecnico leccese concluderà il suo contratto con i londinesi il prossimo 30 giugno. Alla ripresa degli allenamenti, dopo la sosta per le nazionali, sulla panchina degli Spurs si dovrebbe sedere Ryan Mason: collaboratore tecnico della squadra.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il PSG ha un solo obiettivo, vuole il rinnovo di Messi

Pubblicato

:

Messi

Il PSG di Nasser Al-Khelaifi ha un solo obiettivo per il mercato estivo: il rinnovo di Messi. Il fuoriclasse argentino, come raccontato già nelle scorse settimane, non sarebbe contento di rimanere nella capitale. Le motivazioni sono legate, principalmente, all’uscita, prematura, dalla Champions League. I parigini, però, devono provare a ridurre il monte ingaggi, ma dal Qatar hanno fatto sapere al presidente al ds Campos che bisogna a tutti i costi convincere Messi a restare, considerando la sua importanza a livello sportivo ma anche di spogliatoio. Ricordiamo, inoltre, che ci sono diverse club pronti ad accogliere il campione del mondo: su tutti c’è l’attenzione del Barcellona che riaccoglierebbe a braccia aperte la sua bandiera. La situazione economica, però, del club catalano ne complica i piani.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969