Connect with us
Napoli, finalmente il tuo portiere

Flash News

Napoli, finalmente il tuo portiere

Pubblicato

:

Dopo alcune uscite, in amichevoli, disastrose, complici anche di un portiere nettamente inferiore alle attese, il Napoli ha finalmente trovato il suo portiere.

Il profilo uscito dal cappello del Direttore Sportivo Giuntoli è quello di David Ospina, estremo difensore ormai ex Arsenal classe 1988. Le condizioni sono già state fissate: prestito con diritto di riscatto in favore del club azzurro.

ALLE SUE SPALLE

Parlare di un giocatore nettamente superiore rispetto alla media dei portieri italiani è decisamente esagerato. Il calciatore colombiano è un portiere di medio livello, che non ha mai eccelso ma che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. E’ bene sottolineare che la scommessa azzurra è già stata fatta con Meret, sfortunato, sicuramente, a inizio stagione ma con un grande futuro e talento davanti a sè.

Ospina è entrato nel calcio che conta all’età di 19 anni con la formazione francese del Nizza, notato, ai tempi, dalla dirigenza rossonera mentre giocava ancora all’Atletico Naciònal, squadra principe del campionato colombiano. Il neo portiere del Napoli con il suo club natio è riuscito a vincere anche due campionati nazionali.

David Ospina ai tempi dell’Arsenal. Squadra con cui ha giocato davvero poco. Riserva di lusso.

Diversa, invece, la carriera con l’attuale club allenato da Vieira. Nella Ligue 1 vige il suo record di presenze in un campionato, traguardo che difficilmente supererà in Italia: 189 partite e 225 gol subiti. Una media di 1,19 gol subiti a partita, non male tenendo conto che Karnezis viaggia su una media di 1,5 a partita.

In Inghilterra, complice anche di partite giocate sempre al di sotto della media ha disputato 29 partite subendo solo 23 gol in quattro anni. La preoccupazione dei tifosi è quella di trovare un portiere non più abituato a una pressione simile, specialmente perchè al San Paolo l’adrenalina aumenta esponenzialmente e può giocare brutti scherzi.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Juventus-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Kean e Milik!

Pubblicato

:

Milik

Juventus e Verona scendono in campo all’Allianz Stadium nel Saturday Night della 28ª giornata di Serie A. I bianconeri sono tornati in lotta per la Champions League, approfittando degli scivoloni delle avversarie, mentre il Verona ha l’obiettivo di strappare almeno un punto per continuare il cammino verso la salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali della gara:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Kean, Milik. (all. Allegri)

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich. (all. Zaffaroni) (in aggiornamento)

 

Continua a leggere

Flash News

Quante assenze per lo Spezia: Nzola e Reca out contro la Salernitana

Pubblicato

:

Nzola Spezia

Lo Spezia di Leonardo Semplici sta lottando disperatamente per rimanere a galla in zona salvezza. La sfida di domani contro la Salernitana sarà un punto di svolta fondamentale della stagione ma l’uomo di punta non sarà presente. M’Bala Nzola, infatti, è squalificato e non sarà della partita così come gli esterni Reca e Joao Moutinho. Di seguito la lista completa delle scelte dell’ex allenatore di Cagliari e SPAL:

PORTIERI: Zoet, Marchetti, Dragowski

DIFENSORI: Holm, Ampadu, Ferrer, Amian, Caldara, Nikolaou, Wisniewski

CENTROCAMPISTI: Bourabia, Sala, Ekdal, Beck, Bastoni, Kovalenko, Esposito, Agudelo, Cipot, Zurkowski

ATTACCANTI: Verde, Gyasi, Shomurodov, Krollis, Maldini

Continua a leggere

Flash News

Martinez Quarta infortunato all’intervallo: al suo posto Milenkovic

Pubblicato

:

Milenkovic Martinez Quarta

La Fiorentina sta affrontando l’Inter con una prova all’altezza anche se deve fare i conti con altre defezioni dal punto di vista fisico. Italiano, infatti, è stato costretto all’intervallo a sostituire Martinez Quarta a causa di un infortunio nell’intervallo. Al momento non ci sono notizie in merito al motivo dell’infortunio ma il difensore è uscito dal campo dolorante a fine primo tempo.

Al posto dell’argentino scuola River Plate è entrato Nikola Milenkovic, centrale serbo di caratura internazionale che sta faticando a trovare continuità in questa stagione. L’ex Partizan avrà così modo di dimostrare nuovamente il suo potenziale e cercare di riprendersi il posto ormai non più così saldo.

Continua a leggere

Flash News

Bonaventura sblocca Inter-Fiorentina: 0-1 per la Viola al 55′

Pubblicato

:

Bonaventura Fiorentina

Al minuto 53 di Inter-Fiorentina i Viola hanno trovato il gol del vantaggio con Bonaventura. Il centrocampista, sugli sviluppi di un corner, si è posizionato sul secondo palo: Onana ha smanacciato un colpo di testa di Cabral proprio verso Bonaventura, che ha appoggiato in rete a porta vuota. Recrimina l’Inter, che pochi minuti prima aveva sfiorato il gol con Lukaku: il centravanti belga si è letteralmente divorato la rete dell’1-0 appoggiando fuori, con tutto lo specchio a disposizione, un cross rasoterra di Bastoni. Adesso i nerazzurri sono costretti a rimontare per tenere viva la corsa verso la Champions League.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969