Connect with us

Bundesliga

Chi è Thiaw, il giovane difensore approdato al Milan

Pubblicato

:

Tabellone acquisti Serie A

CHI È THIAW – Il Milan nelle ultime stagioni ha sempre stupito per gli acquisti di giovani sconosciuti, seguiti sotto traccia dalla coppia MaldiniMassara, che una volta scesi in campo hanno dimostrato subito di avere le qualità adatte per giocare in un club blasonato come il Milan.

THIAW, ENNESIMO GIOVANE TALENTO PER IL MILAN?

I rossoneri sono ormai varie stagioni che lavorano sui profili di giovani talenti, che però non hanno un grande appeal dal punto di vista mediatico come altri profili. La coppia Maldini-Massara ha abituato bene i tifosi rossoneri a colpi di questo calibro, prendendo giovani anche sconosciuti, ma che poi in campo si rivelano da subito utili alla causa del club. Abbiamo vari esempi a riguardo, tra cui spiccano maggiormente Theo Hernandez, Tomori e Kalulu, che hanno dimostrato in campo tutto il loro valore, diventando così dei pilastri per i rossoneri. Thiaw quindi sarà un altro colpo simile a quelli citati precedentemente, diventando anche lui un giocatore fondamentale per il Milan qualora dovesse arrivare in questi ultimi giorni di mercato.

CHI È MALICK THIAW?

Malick Thiaw nasce a Düsseldorf nell’agosto 2001 da padre senegalese e madre finlandese, ma lui ha scelto di vestire la casacca della nazionale tedesca, con cui vanta diverse presenze in under 21. Thiaw si forma calcisticamente come difensore centrale in diversi settori giovanili di squadre tedesche, tra cui Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia M’gladbach, prima di approdare poi allo Schalke 04, squadra di cui fa parte attualmente Thiaw. Nel 2020 viene promosso in prima squadra, dove esordisce il 7 marzo nei minuti finali del match contro l’Hoffenheim. Da quel momento, Thiaw diventa il perno centrale della difesa dei tedeschi, collezionando finora 60 presenze tra le varie competizioni nazionali(Bundesliga, 2.Bundesliga, DFB Pokal).

LE CIFRE DELL’AFFARE THIAW

Maldini e Massara sono al lavoro per garantire a Pioli l’arrivo del difensore tedesco. Nelle ultime ore, i dirigenti sono in continuo contatto con il club tedesco, e filtra un cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. La trattativa potrebbe concludersi con l’acquisizione a titolo definitivo di Thiaw, versando una cifra intorno ai 5 milioni nelle casse dello Schalke 04.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

UFFICIALE- Simakan rinnova con il Lipsia fino al 2027!

Pubblicato

:

La notizia era nell’aria già diversi giorni, ma ora è arrivata l’ufficialità: Mohamed Simakan ha prolungato il proprio contratto con il Lipsia fino al 30 Giugno 2027.

Il difensore francese è approdato in Germania soltanto un anno e mezzo fa, ma è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di mister Marco Rose, realizzando anche 4 gol in 60 presenze. Tanta la soddisfazione negli occhi del ragazzo al momento della firma sul contratto. Così l’ex Strasburgo ha commentato il rinnovo ai canali ufficiali del Lipsia:

“È stato un grande passo per me quando sono arrivato al club un anno e mezzo fa. Mi sono sentito felice qui fin dal primo giorno e sono stato accolto a braccia aperte. Questo è davvero importante per me perché mi permette di giocare in campo e di svilupparmi nel miglior modo possibile. Il club e la città sono diventati rapidamente la mia seconda casa e sono semplicemente felice di essere qui. Abbiamo già ottenuto molto nel 2022 e non vedo l’ora di tutto ciò che deve ancora venire. La fiducia e il riconoscimento che ricevo dalla dirigenza, dallo staff tecnico, dai miei compagni di squadra e soprattutto dai tifosi, dimostrano che abbiamo un brillante futuro insieme”.

https://mobile.twitter.com/RBLeipzig/status/1600120556720107521

 

Continua a leggere

Bundesliga

Il gol di Kane fa sorridere l’Inter: ecco il motivo

Pubblicato

:

Kane

I destini di mercato di Inter e Bayern Monaco sono intrecciati: la squadra tedesca vuole una punta e il primo nome nella lista sarebbe quello di Harry Kane, puntando magari sul suo desiderio di cominciare a vincere dei trofei, dato che lo scarso successo con il Tottenham e il contratto in scadenza nel 2024.

Non c’è però solo il centravanti della nazionale inglese negli obiettivi del Bayern: infatti anche Marcus Thuram sembrerebbe finito nei radar del Bayern Monaco, che tuttavia secondo la Bild preferirebbe un attaccante di prim’ordine e non uno che lo sta diventando. Per questo il gol di Harry Kane nel match odierno contro l’Inghilterra potrebbe avvicinare l’inglese al club tedesco; defilando di conseguenza i bavaresi nella corsa a Thuram. Si potrebbe così aprire un’occasione per l’Inter, con Ausilio in Qatar per sondare la possibilità di approdo del giocatore francese in nerazzurro.

Continua a leggere

Bundesliga

Non solo il Nizza su Parisi: c’è anche l’interesse del Wolfsburg

Pubblicato

:

Lazio

Fabiano Parisi, terzino sinistro di proprietà dell‘Empoli, è nel mirino di diverse squadre italiane e soprattutto estere. Secondo Sky Sport, il Wolfsburg sarebbe fortemente interessato al calciatore italiano. L’interesse è concreto ma ancora non c’è stata un’offerta ufficiale. Sullo sfondo vi è anche un sondaggio da parte dei francesi del Nizza.

Parisi ha catturato l’attenzione anche di diversi club italiani tra cui Lazio e Juventus, oltre a Fiorentina e Atalanta. Il terzino ha realizzato in questa prima parte di stagione con i toscani già due gol, partecipando in modo attivo alla fase offensiva della squadra.

Lo scorso novembre è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore allenata da Roberto Mancini: ciò dimostra che il calciatore ha fornito in questi ultimi mesi delle prestazioni di alto livello, all’altezza di un big club.

Continua a leggere

Bundesliga

Manuel Neuer è nella storia dei Mondiali: il record

Pubblicato

:

Neuer

La sfida contro la Costa Rica non sarà importante solo per la Germania e per le sue speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, ma anche per Manuel Neuer

Il numero 1 della nazionale tedesca, stasera raggiungerà quota 19 presenze in Coppa del Mondo, diventando così il portiere con il maggior numero di presenze nella storia della competizione.

Il portiere del Bayern, è al suo quarto mondiale. Il primo che ha giocato è stato quello del 2010. La sua prima presenza in assoluto nella rassegna iridata è stata il 13 giugno, giorno in cui anche la sua nazionale ha debuttato in quell’edizione del Mondiale, contro l’Australia. Quel giorno la Germania vinse 4-0. 

Da quel giorno Manuel Neuer ne ha fatta tanta di strada. Sia con squadre di club, e sia con la sua nazionale. Quest’ultima gli ha permesso anche di vincere un Mondiale, nel 2014, battendo in finale l’Argentina. 

Questo in Qatar sarà sicuramente il suo ultimo Mondiale. E sicuramente vorrà continuare a battere record su record, per lasciare ancor di più un segno indelebile, in una carriera già strepitosa.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969