Connect with us
Chi è Van Den Bosch, il belga seguito dal Bologna

Calciomercato

Chi é Van Den Bosch, il belga seguito dal Bologna

Pubblicato

:

Bologna

CHI È ZENO VAN DEN BOSCH, IL BELGA SEGUITO DAL BOLOGNA – Finora il Bologna sta disputando un campionato eccellente, con Thiago Motta che sta dando seguito a quanto di buono dimostrato nella passata stagione. I rossoblu a poco più di un mese dall’inizio del calciomercato, iniziato a cercare qualche giovane interessante da aggiungere all’organico. Uno dei nomi finiti sul taccuino dei dirigenti del club emiliano è Zeno Van Den Bosch, su cui potrebbe partire l’assalto a gennaio.

ZENO VAN DEN BOSCH, UN NUOVO DIFENSORE PER IL BOLOGNA

Il Bologna nelle ultime sessioni di mercato ha puntato molto sul reparto difensivo, e finora le prestazioni hanno dato ragione agli emiliani. Difatti nel corso delle ultime stagioni i dirigenti rossoblu hanno pescato i vari Lucumì, Posch e Beukema, che ad oggi sono tra i migliori difensori della Serie A per rendimento. Per questo motivo il Bologna ha deciso di dare seguito a questo tipo di acquisti, decidendo di puntare su un nuovo giovane difensore. Dopo aver pescato in Germania e in Olanda, stavolta il colpo potrebbe arrivare dal Belgio. Si tratta del difensore centrale belga dell’Anversa Zeno Van Den Bosch. Il ragazzo è un classe 2003, ma già tra i titolari inamovibili della sua squadra. In questa stagione il giovane difensore si sta rendendo protagonista di prestazioni importanti, acquisendo esperienza anche in Champions League. Il Bologna continua a tenerlo d’occhio, ma è pronto ad affondare il colpo in caso di cessione per Kevin Bonifazi.

CHI È ZENO VAN DEN BOSCH

Zeno Van Den Bosch nasce il 6 luglio 2003 a Brasschaat, in Belgio. Inizia la sua carriera nelle trafile del Beerschot, dove si mette in mostra è viene acquistato dal Lierse. Con la maglia del Lierse Van Den Bosch trascorre tre stagioni. Qui si mette in mostra, dimostrando di avere delle qualità difensive buone ed un ottima statura. Le sue prestazioni vengono tenute d’occhio dall’Anversa, che nel 2016 lo acquista e lo inserisce nelle proprie giovanili. Nel corso di quattro stagioni, Van Den Bosch passa dai giovanissimi all’Under-18, per poi affermarsi nell’Under-21 dell’Anversa. Dal 2022 viene aggregato stabilmente in prima squadra dove inizia a collezionare le prime presenze nel campionato belga. Finora però è in questa stagione che il difensore belga sta trovando maggiore spazio, visto che ha già collezionato 14 presenze tra campionato belga, coppa di Belgio e Champions League, mettendo a referto anche un gol ed un assist.

IL BOLOGNA A CACCIA DI UN NUOVO AFFARE IN DIFESA

Come dicevamo poc’anzi, nel corso degli ultimi anni il Bologna ha fatto diversi affare per quanto riguarda i difensori. Finora Lucumì, Posch e Beukema hanno soddisfatto la dirigenza con prestazioni solide, e chissà se presto non possa aggiungersi Van Den Bosch. A gennaio gli emiliani potrebbero cedere Bonifazi, che sta trovando pochissimo spazio visto lo spessore di questi difensori. Qualora il difensore centrale venga ceduto, il Bologna potrebbe decidere di acquistare Van Den Bosch, che inizierebbe così il suo percorso in Serie A. La sua valutazione è di circa 2 milioni, e quindi vista l’età e le qualità del difensore belga si potrebbe affondare il colpo già a gennaio.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

UFFICIALE – L’ex Juve Ihattaren è un nuovo giocatore dello Slavia Praga

Pubblicato

:

Ihattaren

Mohamed Ihattaren sarà un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Il trequartista olandese, che era svincolato, ha firmato un contratto con i cechi che ha durata fino al 30 giugno 2024, con opzione per altri tre anni. Nel contratto sono anche presenti condizioni che variano in base al numero delle partite che l’olandese disputerà con la maglia dei biancorossi.

Il ragazzo classe 2002 ha avuto anche una piccola esperienza in Italia, anche se non è stata fortunata. Fu acquistato dalla Juventus nell’agosto del 2021. I bianconeri lo prelevarono dal PSV Eindhoven, dove il ragazzo stava muovendo i primi passi nel professionismo, mostrando a tutti le proprie qualità. La Vecchia Signora però, non potendogli dare spazio, lo cede in prestito alla Sampdoria. Però sia con i blucerchiati che con i bianconeri, non giocherà nemmeno un minuto. Questo perchè ebbe problemi che lo costrinsero a stare fuori dal campo per mesi.

Ihattaren quindi fu ceduto all’Ajax. Con i lancieri giocò solo 6 partite, di cui solo una con la squadra maggiore. L’ultima partita giocata dal trequartista risale al luglio 2022, quando ha giocato un amichevole contro il Paderborn. 

Lo Slavia Praga attualmente è secondo in campionato, a -5 dallo Sparta Praga, primo, con 39 punti conquistati (12 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta lo score), ed è prima nel gruppo G di Europa League, con 2 punti di vantaggio sulla Roma seconda (i cechi hanno conquistato in 5 partite 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta)). La Repubblica Ceca, per il ragazzo classe 2002, quindi, potrebbe essere un buon palcoscenico per rilanciarsi

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana pensa di mettere Dia sul mercato a gennaio

Pubblicato

:

Salernitana

La Salernitana pensa già al calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, infatti il presidente Danilo Iervolino sta iniziando a pensare alle strategie da mettere in atto e alle decisioni da adottare.

Tra le decisioni importanti della presidenza campana sembra esserci il probabile addio di Boulaye Dia. L’attaccante sarà messo sul mercato in attesa di un’offerta, non tenendo conto della clausola rescissoria. Con Dia sul mercato, la Salernitana potrà risolvere i problemi economici e muoversi anche in entrata: tra i papabili nomi saltano subito all’occhio quelli del centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia e di Zortea dell’Atalanta.

Continua a leggere

Bundesliga

C’è anche la Juventus su Bardghji: è sfida con altri tre club europei

Pubblicato

:

Bardghji

Roony Bardghji, classe 2005, ha appena spento le sue prime 18 candeline, ma è già sulla bocca dei migliori club di tutta Europa. L’attaccante svedese, di proprietà del Copenaghen, nonostante la giovane età, da tempo fa parlare di sè, basti pensare che solo due anni fa, quando era ancora minorenne, è diventato il marcatore più giovane nella storia del campionato danese. Ma non solo perchè ha stabilito un altro record sul miglior palcoscenico d’Europa, in Champions League, contro  il Manchester United, contro cui è riuscito a diventare il bomber più precoce del proprio club.

BARDGHJI SEGUITO DALLA JUVE E NON SOLO

Il giovane ha un contratto che lo lega al Copenaghen fino al 2025, ma intanto alcuni club europei hanno mostrato interesse per lui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano le squadre in questione sono Juventus, Barcellona, Bayer Leverkusen e Chelsea. Dunque c’è anche l’ipotesi di un approdo in Italia ma per i bianconeri non dovrebbe essere facile battere la concorrenza degli altri club.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Bardghji

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969