CHI È VICTOR ELETU – Il Milan ormai da diverse stagioni lavora attivamente sul fronte giovani, cercando di acquisire le prestazione di qualche giovane prospetto interessante per farlo poi crescere all’interno del club. All’interno di questo progetto, iniziato con l’avvento di Maldini e Massara in società, vi fa parte ora anche Victor Eletu, che ha stupito Pioli nell’amichevole contro il Lumezzane.
IL PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA PER UNA FUTURA PROMESSA
Sicuramente per questa giovane promessa del calcio sono dei giorni indimenticabili. Difatti Eletu nel giro di due giorni si è ritrovato a firmare il suo primo contratto da calciatore professionista con il Milan, e il giorno dopo a “debuttare” tra i grandi in amichevole. Come se non bastassero le tante emozioni provate fin qui, nel corso dell’amichevole contro il Lumezzane, Eletu ha siglato il gol del 3-2 che ha consegnato ai rossoneri la vittoria finale. Fin dal suo approdo al Milan, il giovane Eletu ha impressionato tutti, a tal punto di far parte già stabilmente della Primavera rossonera. Ma questo sembra essere solo l’inizio di una lunga carriera, dove sicuramente sentiremo parlare ancora per molto di questo giovane talento, pronto a guidare il Milan nei prossimi anni.
CHI È VICTOR ELETU
Victor Ehuwa Eletu nasce il 1 aprile 2005 a Lagos, in Nigeria. I suoi primi passi a livello calcistico sono riscontrabili in Italia, più precisamente alla Cedratese, una squadra dilettantistica di Varese, a partire dal 2019. Il giovane talento nigeriano ricopre il ruolo di trequartista inizialmente, per poi essere relegato alla mediana per le sue qualità in fase di impostazione. Qui Eletu scala i diversi settori giovanili nel corso di due stagioni, giocando negli Under 15, 16 e 17 Elite, dove sigla 6 reti. Le sue prestazioni vengono tenute d’occhio dal Milan, dato che la Cedratese è una squadra satellite rossonera, e quindi continuamente visionata dagli scout dei rossoneri.
Nell’estate del 2021, il Milan decide di prelevarlo e inserirlo nel proprio settore giovanile, precisamente nell’Under 17, dove gioca da sotto età. Le sue prestazioni convincono Federico Giunti a inserirlo gradualmente nella Primavera, dove ormai è un vero e proprio punto fermo del centrocampo. A questo punto, il Milan decide di puntare fortemente su Eletu per il futuro, offrendogli il primo contratto da professionista, su cui il giovane appone la firma il 7 dicembre.
IL RINNOVO CON IL MILAN
Mercoledì 7 dicembre, Victor Eletu riceve la proposta di rinnovo e il primo contratto da professionista con il Milan. Il giovane talento nigeriano firma l’accordo con i rossoneri, che lo lega al club fino al 2025. Alla firma Eletu è stato accompagnato dal suo agente Ted Dimvula, nonchè l’avvocato che cura gli interessi di Rafael Leao nella trattativa per il rinnovo. Chissà se dopo la firma di Eletu non possa arrivare anche la firma del fuoriclasse portoghese con il Milan.