Connect with us
Chi è Luka Vuskovic, il 2007 da10 milioni

Calciomercato

Chi è Luka Vuskovic, il 2007 da10 milioni

Pubblicato

:

Juve Stabia

CHI E’ LUKA VUSKOVIC – Classe 2007, Luka Vuskovic si appresta ad essere uno dei nuovi baby fenomeni del calcio europeo.

Nato il 24 febbraio in Croazia, Vuskovic, milita da sempre nel settore giovanile del Hajduk Spalato. Egli viene da una famiglia di calciatori, infatti il fratello Mario gioca nell’Amburgo, mentre suo padre Daniel  ha giocato per lo più in patria. Vuskovic copre il ruolo di difensore centrale, dove grazie ai suoi 193 cm di altezza riesce ad eccellere. Nonostante giochi nel reparto arretrato, non disdegna il gol. Infatti, durante questo campionato, ha già messo a referto tre reti in 9 presenze. Gol che portano il suo rendimento attuale ad una rete ogni 259 minuti, numeri da paura per un centrale. Anche in Nazionale U-17, Vuskovic è un punto fermo, viste le tre presenze su tre, condite anche queste da una rete nel match contro la Svezia. Nonostante abbia appena 15 anni è già stato aggregato più volte ai suoi compagni più grandi, dove ha anche esordito in dei turni di Youth League.

Attualmente il suo Hajduk Spalato si trova al quarto posto del campionato primavera croato, a -8 dalla capolista Rijeka ma con due match da recuperare. In questa stagione, Vuskovic ha già totalizzato 8 presenze da titolare su 9 in cui è stato convocato con l’Under 19, quindi vedendosela con ragazzi ben più grandi di lui. Numeri che hanno già iniziato a fare rumore del calciomercato europeo, dove anche le italiane si sono mosse, come Inter, Roma, Milan e Juventus. Tentativo anticipo delle italiane che probabilmente risulterà vano, dato che il PSG pare abbia messo sul piatto la bellezza di 10 milioni di euro. Il club francese potrebbe dare la giusta dimensione a questo ragazzo che per molti in patria è considerato un talento generazionale.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Bari vicino al prestito di Portanova dal Genoa

Pubblicato

:

Portanova

Manolo Portanova, fuori dal progetto tecnico del Genoa per le accuse e la condanna per stupro, potrebbe approdare in prestito al Bari.

Assente dal 4 dicembre 2022 nella sconfitta del suo Genoa contro il Cittadella, Manolo Portanova potrebbe tornare al calcio giocato essendo al momento fuori dal progetto del Genoa per questioni extra-campo.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, sarebbe vicino il suo approdo in prestito ai biancorossi del Bari.

Il classe 2000 potrebbe dunque nelle prossime ore lasciare la Liguria per approdare in Puglia.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Leeds ci prova per Nicolò Zaniolo

Pubblicato

:

Zaniolo

Il trequartista giallorosso Nicolò Zaniolo, ormai fuori dal progetto tecnico della squadra, è stato richiesto dal Leeds.

Dopo l’interesse e il successivo rifiuto al Bournemouth e l’interesse del Milan, poi tiratosi indietro, è il Leeds a provarci per Nicolò Zaniolo.

Come riportato da Nicolò Schira infatti, sarebbe la squadra inglese che, dopo l’acquisto di Weston McKennie dalla Juventus, vorrebbe provare un altro colpo last minute.

La palla passa al giocatore che, in caso di rifiuto, non potrà giocare con i giallorossi dopo esser stato già estromesso dalla squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, l’arrivo di Bellerìn allo Sporting libera Pedro Porro: trattativa in dirittura d’arrivo

Pubblicato

:

Chiusa finalmente una trattativa che da ormai qualche settimana continuava ad andare avanti. Il giovane terzino Pedro Porro lascia lo Sporting Lisbona per trasferirsi al Tottenham di Antonio Conte per una cifra intorno ai 45 milioni di euro, a riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Il club portoghese ha coperto la partenza del laterale classe 1999 con un colpo dal Barcellona. Si tratta di Hector Bellerìn, che in maglia blaugrana non ha trovato molto spazio ed è pronto a rilanciare la sua carriera in prestito allo Sporting.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG-Chelsea, c’è l’accordo per il prestito di Ziyech

Pubblicato

:

Ziyech

Il marocchino classe 1993 Hakim Ziyech del Chelsea è pronto a trasferirsi in Francia al Paris Saint Germain.

Dopo diversi interessamenti da parte del Milan, della Roma e dello United sembrerebbe a Parigi il futuro di Hakim Ziyech, che con ogni probabilità vestirà la maglia del PSG.

Come riportato da Fabrizio Romano, l’esterno offensivo ha già l’accordo col club parigino mentre le due compagini continuano a trattare per un prestito con diritto di riscatto.

Per il giocatore è già pronto un contratto di tre anni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969