Connect with us
Chi prima di Thiaw: i tedeschi della storia del Milan

Flash News

Chi prima di Thiaw: i tedeschi della storia del Milan

Pubblicato

:

Tabellone acquisti Serie A

CHI PRIMA DI THIAW: I TEDESCHI DELLA STORIA DEL MILAN – Il Milan, nelle prossime ore, si prepara ad ufficializzare l’arrivo del difensore tedesco Malick Thiaw. Ripercorrendo la storia dei rossoneri, ricordiamo sicuramente il famoso Milan degli olandesi, guidato dal trio Rijkaard, Gullit e Van Basten. Oppure il Milan con netta prevalenza di calciatori italiani, tra cui i vari Maldini, Costacurta, Baresi, Albertini. Dalle parti di Milanello sono passati pochissimi giocatori tedeschi, infatti Thiaw è solamente l’ottavo a vestire la maglia rossonera in 123 anni di storia.

I GIOCATORI TEDESCHI CHE HANNO GIOCATO NEL MILAN

Come citato poco fa, nella storia del Milan, sono stati pochi i giocatori di nazionalità tedesca a vestire la casacca rossonera. Prima dell’arrivo di Thiaw, solo 7 giocatori tedeschi hanno giocato per il club lombardo.

Sicuramente i più rappresentativi sono l’attaccante Bierhoff e il terzino o libero Schnellinger, che con le loro prestazioni si sono assicurati un posto nell’Hall of Fame del Milan. Bierhoff ha militato nel Milan dal 1998 al 2001, segnando 44 reti in 119 presenza con i rossoneri, e vincendo anche uno Scudetto. Schnellinger invece ha indossato la maglia rossonera per ben nove stagioni, dal ’65 al ’74, collezionando 334 presenze e 3 reti. Il difensore tedesco ha arricchito notevolmente il suo palmares, conquistando otto titoli, tra cui spiccano una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.

Tra gli altri tedeschi passati per Milano troviamo Ziege, terzino ed esterno sinistro, che ha rappresentato il Milan dal ’97 al ’99, dove ha disputato 47 presenze e realizzato 4 gol, conquistando uno Scudetto. Solamente sei mesi invece per il portiere Lehmann nella stagione ’98-99, con sole 6 presenze prima di essere ceduto al Borussia Dortmund.

Infine troviamo tre giocatori tedeschi che hanno militato nel Milan nei primi anni del novecento. Troviamo l’attaccante Madler, che ha disputato quattro stagioni a Milano, quella 1901-1902 e poi dal 1906 al 1909, realizzando 3 reti in 6 presenze e vincendo anche lo Scudetto nel 1907. Successivamente vi è Heuberger, difensore che ha vestito la maglia rossonera nella stagione 1905-1906, mettendo in bacheca lo Scudetto con sole 6 presenze all’attivo. L’ultimo è il centrocampista offensivo Laich, con 2 presenze ed 1 rete nella sua unica stagione del 1908-1909, di cui può vantarne una storica nel primo derby di Milano.

THIAW SULLE ORME DEI SUOI PREDECESSORI

CHI PRIMA DI THIAW: I TEDESCHI DELLA STORIA DEL MILAN – Con il suo arrivo, Thiaw ha incrementato il numero di tedeschi tesserati dal Milan. Ora il difensore proverà a percorrere le orme dei precedenti connazionali, presenti nella storia del Milan. Sicuramente il difensore arrivato dallo Schalke 04 ha tutte le carte in regola per provare a ritagliarsi un posto nella storia del club. Solo il tempo ci dirà se Thiaw sarà riuscito a seguire lo stesso percorso dei due connazionali, presenti nell’Hall of Fame rossonera, Bierhoff e Schnellinger.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il Lecce si prepara alla gara con la Roma: le ultime dall’allenamento

Pubblicato

:

Luca Gotti, allenatore dello Spezia

Nella lunga corsa salvezza nel campionato di Serie A c’è anche il Lecce. La squadra, reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Salernitana alla prima in panchina di Luca Gotti, si è guadagnata la posizione, momentaneamente, più distante dagli ultimi posti per una retrocessione nel campionato cadetto. Nel prossimo weekend, al rientro dalla sosta per le Nazionali, i salentini affronteranno, allo Stadio Via Del Mare di Lecce, una Roma ampiamente lanciata in zona UEFA Champions League.

L’obiettivo, nonostante sembri essere una montagna da scalare, potrebbe diventare realtà in uno stadio che offrirà tutto il suo apporto alla squadra. In giornata, infatti, il Lecce ha continuato la propria preparazione in vista della gara contro i giallorossi: come espresso dal report pubblicato sui canali ufficiali del club, infatti, tutti i convocati con le rispettive rappresentative Nazionali hanno ripreso il lavoro nella doppia seduta guidata da mister Gotti.

IL REPORT DELLE SEDUTE DI ALLENAMENTO DEL LECCE

“Giallorossi in campo ad Acaya per una doppia seduta di allenamento con la sessione pomeridiana che ha avuto in programma un lavoro in palestra. Tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali sono rientrati in sede e si sono allenati regolarmente agli ordini di mister Gotti. Banda e Venuti hanno proseguito in un lavoro personalizzato”.

Continua a leggere

Flash News

De Rossi sorride in vista di Lecce-Roma: Cristante torna in gruppo

Pubblicato

:

Dove vedere Cagliari-Roma

CRISTANTE IN GRUPPO – La Roma si prepara alla delicatissima sfida di lunedì alle 18 contro il Lecce. Il neo-arrivato sulla panchina salentina, Luca Gotti, ha esordito con una vittoria a Salerno, e ora punta a fermare una delle squadre più in forma del momento in Serie A. Il fortino del Via del Mare sicuramente potrebbe essere un fattore favorevole. De Rossi, invece, vuole continuare a mettere pressione al Bologna delle meraviglie di Thiago Motta, distante solo tre lunghezze. Il momento di forma è ottimo, e ora l’obiettivo quarto posto non sembra poi così proibitivo come un tempo.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO DELLA ROMA

Le good news arrivano dal report dell’allenamento odierno. Infatti Bryan Cristante, uno dei calciatori rimasti a Trigoria per recuperare da un leggero problema fisico, è rientrato oggi in gruppo. Recupero fondamentale, considerando l’importanza e il peso del centrocampista giallorosso nell’economia del gioco romanista. Continuano ad allenarsi a parte, invece, Chris Smalling e Paulo Dybala, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Probabilmente saranno solo spettatori non paganti della partita contro il Lecce. Arrivano novità invece sul fronte Sardar Azmoun: l’iraniano, infortunatosi con la sua nazionale, è rientrato in Italia e sabato sosterrà la ripetizione della risonanza magnetica, per confermare l’entità del problema muscolare accusato.

Continua a leggere

Flash News

Di Francesco presenta il Genoa in conferenza: “Gara fondamentale, domani valuterò Soulè”

Pubblicato

:

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone - Serie A

La 30ª giornata del campionato di Serie A, in programma nel weekend delle festività pasquali, sta per avere inizio. Al rientro dalla sosta per le Nazionali ogni club ha intenzione di ripartire sin da subito con una vittoria. Tra i club che necessitano un cambio di rotta, infatti, figura il Frosinone: il club guidato da Eusebio Di Francesco, dopo una partenza sprint, ha subìto un calo che, attualmente, significa 18ª posizione e salvezza a rischio.

Nella giornata alle porte, tuttavia, l’intenzione dei calciatori è chiara: tornare alla vittoria, risultato che manca dal 21 gennaio contro il Cagliari. Lo stesso Di Francesco, a due giorni dalla gara tra Frosinone e Genoa in programma sabato alle ore 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genoa, ha avuto modo di esprimersi nella consueta conferenza stampa su diversi temi caldi.

LE PAROLE DI EUSEBIO DI FRANCESCO

LA GARA CONTRO IL GENOA – “Fondamentale questa gara, sfidiamo una squadra che ha una situazione di classifica tranquilla con calciatori importanti come Retegui, Gudmundsson, Strootman e cosi via. Ha grandi potenzialità e tanti nazionali. Dobbiamo stare attenti ma essere consapevoli di poter far male con le nostre caratteristiche”.

RISORSE MENTALI NELLA CORSA SALVEZZA – “Giusto parlare di prestazione ma anche di risultati perché in questo momento servono. Serve maggior concretezza in questo momento. Considerazione corretta quella che siamo in linea con i programmi ma c’è rammarico dopo un ottimo avvio avere questa classifica. Abbiamo la fortuna di poter rimediare subito e fare punti. A partire dalla prossima gara ho chiesto di avere maggiore compattezza e tenersi stretto il risultato. Dobbiamo fare la fase difensiva meglio limitando le disattenzioni”.

ASPETTI DETERMINANTI – “Se ne possano dire tante, per me la squadra che riesce ad avere maggiore serenità e compattezza riuscirà a salvarsi. Noi siamo una squadra giovanissima e dunque non possiamo dare troppa pressione ai ragazzi. Chi avrà più equilibrio dentro e fuori dal campo avrà la meglio. Per questo invito anche i tifosi ad avere equilibrio”.

ZORTEA E LIROLA TITOLARI – Al di là della formazione i principi devono essere gli stessi. Abbiamo subito gol quando eravamo bassi. Potrebbero giocare anche tutti e tre insieme, vedremo”.

GLI INDISPONIBILI – “Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi saprò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Convocati Lusuardi e Bonifazi, Marchizza invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente in gruppo. Ci vuole un lavoro graduale per farlo tornare in squadra, dipende anche dalla struttura fisica del calciatore e dell’aspetto mentale”.

LE CONDIZIONI DI SOULÈ – “Soulé è tornato con il sorriso e un gol che fa sempre morale. Oggi l’ho potuto valutare poco perché abbiamo lavorato sui piazzati, valuterò meglio domani come sta. Sicuramente lui dirà che sta bene. Sistema di gioco si potrebbe cambiare qualcosa ma non sto qui a dirlo. Io credo che al di là degli interpreti ora dobbiamo essere più squadra e non avere cali di tensione di squadra o di reparto. Abbiamo lavorato tantissimo in questa situazione, le chiacchiere contano relativamente ora serve compattezza perchè dobbiamo portare a casa i punti”.

LA SITUAZIONE CASO – “E’ una scelta prima di tutto societaria che poi si lega a tante altre situazioni, dovete chiedere alla società.

Continua a leggere

Flash News

Sommer si allena ancora a parte: la data del possibile rientro

Pubblicato

:

Sommer Serie A Inter Probabili

SOMMER SI ALLENA ANCORA A PARTE – Prima il grande spavento, poi un pizzico di positività in più, ma sempre con un occhio guardingo alle possibili novità. Questo è stato probabilmente lo stato d’animo dei tifosi dell’Inter negli ultimi giorni. Da cosa deriva? La causa scatenante è ovviamente lo stop durante la sosta nazionali per Yann Sommer. Il portiere svizzero si è infortunato alla caviglia durante la sfida amichevole della sua Svizzera contro la Danimarca. Da qui il momentaneo attacco di panico, subito ristorato dalla visione dell’estremo difensore che usciva dallo stadio sulle proprie gambe. Poi gli esami di rito, che hanno fortunatamente escluso lesioni.

Ora resta da capire come scioglierà le riserve Simone Inzaghi. Gettare subito nella mischia Sommer appena rientrato, con il rischio sempre dietro l’angolo di una ricaduta, o affidarsi al numero 12 Audero? È un dubbio che, con tutta probabilità, mister Inzaghi si porterà sino a ridosso del match di lunedì sera contro l’Empoli.

Anche perché, come riportato da FCIN1908.it, ad oggi Sommer ha lavorato solo a parte e non con i compagni. Il suo completo reintegro in gruppo è atteso tra venerdì e sabato, e dalle sue sensazioni ne uscirà la decisione definitiva per la titolarità in porta.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969