Connect with us
Ciao Bergamo: Petagna verso la Spal

Flash News

Ciao Bergamo: Petagna verso la Spal

Pubblicato

:

Dopo due stagioni che finalmente l’hanno consacrato in Serie A, Andrea Petagna saluta Bergamo. L’attaccante triestino è infatti in procinto di accasarsi alla Spal, per una cifra complessiva di circa 12 milioni. Due milioni di prestito oneroso e 10 di riscatto, obbligatorio, dovrebbe essere la formula scelta. In ogni caso si chiude un percorso che ha portato Petagna alla ribalta in campionato, non senza però qualche controversia.

CENTRAVANTI, NON BOMBER

9 gol in 63 partite. Questi numeri probabilmente spiegano la scelta dell’Atalanta di privarsi di Petagna. Basti pensare che Caldara in questi due anni ha segnato 10 gol in 54 partite. Una scarsa vena realizzativa che alla lunga ha pesato sulla punta atalantina. Nemmeno lontanamente bomber, ma che centravanti! Con lui la squadra ha giocato un calcio eccellente, esaltando soprattutto le qualità del Papu e dei centrocampisti. Prima Kessie, poi Cristante, passando per Ilicic e Freuler, chiunque abbia giocato con Petagna ha beneficiato del suo eccellente lavoro di sponda e di apertura degli spazi.

Un centravanti vero quindi, di certo non bomber, ma pedina importantissima. In questi due anni Petagna è stato un grande protagonista della macchina di Gasperini, ma negli ultimi tempi il feeling si era raffreddato. Tante panchine, a favore di Musa Barrow, che ha dimostrato di vedere molto meglio la porta. Così Gasp ha deciso di puntare su un animale da gol, per cambiare volto alla sua squadra. Fuori Petagna e dentro Zapata, per avere finalmente una punta che segna.

NUOVA SFIDA

Ora per Petagna si presenta una nuova sfida. Arriva a Ferrara con molte aspettative, ma dovrà superare la concorrenza della coppia Antenucci-Paloschi che lo scorso anno ha regalato la salvezza agli estensi. Ma con una punta mobile come Antenucci l’ex nerazzurro può davvero amalgamarsi alla perfezione, mettendolo in condizione di segnare almeno 10-15 gol.

La Spal acquista con Petagna anche parecchia esperienza, ingrediente che forse un po’ è mancato nell’ultimo anno. Ma acquisisce senza dubbio solidità e sicurezza, prendendo una punta dal rendimento sicuro. Mancherà forse qualche gol, ma alla fine quelli che non fa Petagna li fa fare agli altri. E i conti tornano comunque.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Fiorentina sbanca San Siro: quarta sconfitta nelle utlime cinque per l’Inter

Pubblicato

:

Inizia nel peggiore dei modi l’intenso mese di aprile dell’Inter di Simone Inzaghi, che perdono la quarta partita di campionato nelle ultime cinque disputate. I nerazzurri crollano in casa contro la Fiorentina di Italiano, in grado di portarsi in vantaggio con Bonaventura e di difendersi con ordine per quasi un tempo di gioco. Dopo un primo tempo elettrizzante, la Viola sblocca la gara al 55′: Bonaventura sfrutta una corta respinta di Onana dopo un colpo di testa di Cabral e deposita in rete il gol del vantaggio.

L’Inter, pochi secondi prima, si era divorata l’1-0 con Lukaku: su invito di Bastoni e a porta completamente sguarnita il belga non aveva trovato la zampata vincente. L’Inter colpisce anche un clamoroso palo con Barella, poi pochi istanti dopo Dumfries non finalizza una situazione di tu per tu con Terracciano. La Fiorentina resiste con cuore e intelligenza, l’Inter non riesce a pungere neanche nei minuti finali nonostante l’ingresso di Dzeko. Dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. La Fiorentina conquista tre punti di platino, l’Inter perde ancora terreno: la qualificazione in Champions, adesso, è davvero a forte rischio.

Continua a leggere

Flash News

Amrabat ammonito contro l’Inter: salterà la sfida con lo Spezia

Pubblicato

:

Amrabat

Sofyan Amrabat sta attraversando un stagione spettacolare con la Fiorentina dopo il Mondiale straordinario con il Marocco. Il centrocampista è stato grande protagonista anche contro l’Inter nella grande prestazione dei Viola ma ha raccolto il decimo cartellino giallo stagionale che vuol dire squalifica.

La Fiorentina, dunque, dovrà fare a meno del suo faro in mezzo al campo contro lo Spezia nel turno pasquale di Serie A. Italiano non avrà alcun problema probabilmente ad impiegarlo nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Cremonese e nella sfida al Lech Poznan nei quarti di finale di Conference League la settimana successiva.

Continua a leggere

Flash News

Juventus-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Kean e Milik!

Pubblicato

:

Milik

Juventus e Verona scendono in campo all’Allianz Stadium nel Saturday Night della 28ª giornata di Serie A. I bianconeri sono tornati in lotta per la Champions League, approfittando degli scivoloni delle avversarie, mentre il Verona ha l’obiettivo di strappare almeno un punto per continuare il cammino verso la salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali della gara:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Kean, Milik. (all. Allegri)

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich. (all. Zaffaroni) (in aggiornamento)

 

Continua a leggere

Flash News

Quante assenze per lo Spezia: Nzola e Reca out contro la Salernitana

Pubblicato

:

Nzola Spezia

Lo Spezia di Leonardo Semplici sta lottando disperatamente per rimanere a galla in zona salvezza. La sfida di domani contro la Salernitana sarà un punto di svolta fondamentale della stagione ma l’uomo di punta non sarà presente. M’Bala Nzola, infatti, è squalificato e non sarà della partita così come gli esterni Reca e Joao Moutinho. Di seguito la lista completa delle scelte dell’ex allenatore di Cagliari e SPAL:

PORTIERI: Zoet, Marchetti, Dragowski

DIFENSORI: Holm, Ampadu, Ferrer, Amian, Caldara, Nikolaou, Wisniewski

CENTROCAMPISTI: Bourabia, Sala, Ekdal, Beck, Bastoni, Kovalenko, Esposito, Agudelo, Cipot, Zurkowski

ATTACCANTI: Verde, Gyasi, Shomurodov, Krollis, Maldini

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969