Connect with us
La classifica del CIES: Real Madrid miglior vivaio d’Europa

Bundesliga

La classifica del CIES: Real Madrid miglior vivaio d’Europa

Pubblicato

:

asensio

L’osservatorio calcistico del CIES, dopo varie attente analisi e grazie a vari dati è riuscito a dichiarare quali sono le squadre ad aver prodotto più calciatori ad alto livello dal vivaio. Chi ci sara in alto nella graduatoria?

REAL MADRID PRIMA, ATALANTA “SOLO” SETTIMA

Sulla cima della classifica, secondo il CIES, c’è il Real Madrid, che ha prodotto ben 43 calciatori dal vivaio, anche se attualmente in rosa ve ne sono solamente cinque. Dopo i Blancos, vi è il Barcellona che ha prodotto 38 calciatori, di cui 8 attualmente in rosa. A chiudere il podio vi è il Lione, club francese, con 34 calciatori prodotti dal vivaio, ma ben dodici fanno parte dell’attuale rosa francese. La prima italiana si trova al settimo posto ed è l’Atalanta, con 24 calciatori prodotti, di cui 6 in rosa attuale. Mentre la “regina” della compravendita, secondo l’osservatorio, è lo Sporting Lisbona.

Di seguito la Top Ten delle squadre che hanno prodotto più calciatori dal proprio vivaio:

  1. Real Madrid
  2. Barcellona
  3. Lione
  4. PSG
  5. Manchester United
  6. Sporting Lisbona
  7. Atalanta
  8. Chelsea
  9. Athletic Bilbao
  10. Real Sociedad

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Dove vedere Stoccarda-Bayer Leverkusen in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Stoccarda-Bayer Leverkusen in tv e streaming

DOVE VEDERE STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN IN TV E STREAMING – La 14esima giornata di Bundesliga vede in programma la sfida tra StoccardaBayer Leverkusen, le due principali contendenti al ruolo di anti-Bayern Monaco per quanto visto nel corso di questa stagione. Appuntamento alle 15:30 di domenica sul terreno di gioco della Mercedes-Benz Arena.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Sarà una sfida ai piani alti della classifica dunque quella tra Stoccarda e Bayer Leverkusen. I padroni di casa sono al momento la terza forza del campionato, grazie ai 30 punti fin qui maturati. Sono 10 le vittorie che gli uomini di mister Sebastian Hoeness hanno portato a casa; 3 sono le sconfitte, mentre ad oggi nessun pareggio (gli unici in Bundesliga ancora a secco di pareggi). A trainare i biancorossi in questo super avvio di stagione hanno di certo contribuito i due attaccanti Deniz UndavSerhou Guirassy. Otto gol siglati dal centravanti tedesco, mentre il francese è già a quota 16, a due reti dall’attuale capocannoniere Harry Kane. Numeri e prestazioni che hanno attirato le attenzioni delle grandi di tutta Europa: specialmente per Guirassy queste sembrano intenzionate a fare sul serio, forse già a gennaio.

Anche nell’ambiente del Bayer Leverkusen si respira aria assolutamente salubre, merito dello straordinario lavoro messo in atto da Xabi Alonso. La squadra gioca molto bene e sta impensierendo sul serio gli ultra-campioni del Bayern Monaco, staccati di 3 lunghezze ma con una gara in meno. Le aspirine volano in campionato (primo posto in classifica e 0 sconfitte fin qui) ma anche in Europa League, con un primato nel girone che farebbe entrare nella storia questa squadra in caso di ulteriore successo contro il Molde.

DOVE VEDERE STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN IN TV E STREAMING

La gara tra Stoccarda e Bayer Leverkusen sarà visibile in esclusiva su Sky. Il match sarà disponibile in diretta televisiva sui canali di riferimento, o in alternativa in streaming su Sky Go oppure tramite l’app di NOW.

LE PROBABILI FORMAZIONI

STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Mittelstadt; Katompa Mvumpa, Karazor, Millot, Fuhrich; Guirassy, Undav. All. Hoeness

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. All. Xabi Alonso

Continua a leggere

Bundesliga

Can sul momento difficile del Borussia Dortmund: “Non possiamo continuare così”

Pubblicato

:

Pronostico Bayern M.-Borussia Dortmund

Se da un lato il Borussia Dortmund sta vivendo un ottimo momento in Champions League (tra l’altro, contro ogni pronostico in un gruppo difficilissimo con PSG, Milan e Newcastle), in Germania non sta andando per niente bene. Infatti, la distanza dalla vetta della Bundesliga, attualmente occupata dal Bayer Leverkusen, è di 10 punti.

L’ennesima debacle in patria è arrivata con la sconfitta per 2-0 contro lo Stoccarda in DFB Pokal, la coppa tedesca. La squadra ha tenuto il primo tempo per poi subire entrambi i goal nella ripresa. La squadra di Terzic non sembra quindi nella migliore delle condizioni in vista del match contro il PSG.

Dopo il match, a commentare la disfatta è intervenuto Emre Can, che si è preso la responsabilità di fronte ai propri tifosi, spiegando anche in cosa bisognerebbe migliorare:

UNIONE – “Ognuno di noi dovrebbe fare mea culpa, io per primo. Pressiamo poco e non siamo abbastanza coraggiosi quando abbiamo la palla. Siamo sempre sotto pressione perché gli avversari giocano meglio. Dobbiamo unirci perché le cose non possono continuare così”.

Continua a leggere

Bundesliga

Guirassy è il nome caldo per l’attacco del Milan: blitz a Stoccarda dei dirigenti rossoneri

Pubblicato

:

guirassy inter fiorentina

Avanza prepotentemente la candidatura di Serhou Guirassy per l’attacco del Milan. Il giocatore guineano, stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, è il nome caldo per rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri. A tal proposito, la dirigenza rossonera, guidata dal capo scout Geoffrey Monacada, è volata nelle scorse ore in Germania per avere un contatto diretto con giocatore e suo entourage e cercare già un accordo. Guirassy è al momento vincolato da un contratto fino al 2026 con lo Stoccarda, nel quale è però inserita una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro.

Il franco-guineano sta finora vivendo un’annata altisonante con lo Stoccarda. Guirassy ha già messo a segno sedici reti nelle prime dieci partite di Bundesliga nelle quali è stato impiegato. Una stagione da record per lui, secondo nella classifica cannonieri del campionato tedesco, dietro solo a Kane. Reti che hanno attirato le attenzioni dei top club europei, ingolositi da quella clausola a prezzo di saldo presente nel suo contratto. Tra le varie squadre interessate al giocatore spicca appunto il Milan, alla perenne ricerca di un vice Giroud. Jovic, nonostante i segnali di ripresa, non convince del tutto e i rossoneri stanno provando a regalare a Pioli una valida alternativa che possa fare le veci del francese.

Considerati i costi elevati per arrivare a David, 40 milioni il prezzo di partenza da cui non si smuove il Lille, Guirassy diventa il nome in pole per irrobustire l’attacco rossonero. In attesa che il mercato apra i battenti, il Milan è pronto a sbaragliare la concorrenza per Guirassy e fare l’atteso regalo di Natale a Stefano Pioli.

Continua a leggere

Bundesliga

Altra impresa del Saarbrucken: dopo il Bayern eliminato anche l’Eintracht in Coppa di Germania

Pubblicato

:

Eintracht Francoforte

Continua la favola del Saarbrucken, club della terza divisione tedesca, che, dopo il Bayern Monaco, ha eliminato anche l’Eintracht Francoforte in Coppa di Germania.

Le reti di Brunker e Kerber hanno permesso alla formazione di Rudiger Ziehl di battere l’Eintracht, che ha anche chiuso la gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Futkeu.

Un mese fa il Saarbrucken aveva eliminato a sorpresa il Bayern Monaco. In quella occasione i ragazzi di Tuchel non erano riusciti a gestire il vantaggio di Muller e avevano subìto la rimonta firmata Sontheimer e Gaus.

Ai quarti di finale il Saarbrucken sarà atteso da un’altra impresa contro la vincente di Stoccarda-Borussia Dortmund.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969