Connect with us
Cifre e statistiche del trasferimento di Acerbi alla Lazio

Calciomercato

Cifre e statistiche del trasferimento di Acerbi alla Lazio

Pubblicato

:

E’ il momento dell’uomo della rivincita, di colui che ha superato un grande problema di salute in un periodo difficilissimo. Dopo la parentesi rossonera, Francesco Acerbi, si è rialzato e non ha più mollato, forte e caparbio è tornato in campo con il Sassuolo e da lì è tornato il giocatore apprezzato in passato.

Oggi, 11 Luglio 2018, inizia una nuova avventura. Difatti il ragazzo del ’88 è arrivato alla Paideia per effettuare le visite mediche in preparazione al trasferimento con la Lazio. E’ un amore che da anni si insegue ma non viene mai portato a termine. Un po’ come nelle storie di Beigdeber, gli amanti si rincorrono ma non ottengono mai l’amore finale. Ecco, questa volta il lieto fine ci sarà, seppur sarà difficile prevedere con precisione l’andamento di questo nuovo matrimonio.

GLI ULTIMI 2 CAMPIONATI

Il trentenne di Vizzolo Predabissi è sceso in campo ben 41 volte nella stagione 2017-2018, 8 volte in meno rispetto alla stagione precedente (essenzialmente per via delle coppe disputate dai neroverdi) ed è andato in gol solo una volta – con tre gol in meno, sempre basandoci sul confronto da prima sostenuto -.

Da tre stagioni supera abbondantemente i 3500 minuti giocati all’anno, dato che definisce un’ottima condizione fisica ormai ritrovata e non più abbandonata dopo il tumore ai testicoli. Da quel 2015 tante cose sono cambiate, la sua forza fisica sembra quasi che si sia superata, forse per una straordinaria consapevolezza e motivazione dopo il fatto gravoso.

E’ stato più volte definito come uno dei migliori difensori centrali ma, come già ampiamente trascritto, è proprio la stagione dell’Europa League quella da incorniciare, quella in cui ha dato il meglio di sé. In quell’anno ci fu l’assalto di numerosi club, tra cui la Lazio. Tare ha sempre tenuto d’occhio Francesco e anche l’anno scorso ci ha provato insistentemente trovandosi, stranamente, una porta più che chiusa poiché le condizioni non rispettavano le richieste della società di Squinzi.

LE CIFRE

La fumata bianca è arrivata dopo una chiamata di Inzaghi. L’allenatore della Lazio ha convinto Francesco ed è stato determinante, come successivamente detto proprio dal neo-difensore laziale.

Il Sassuolo ricaverà da quest’affare 10 milioni di euro, più 2 milioni di bonus legate alle prestazioni e ai risultati in campo della società celeste. Il giocatore firmerà un quinquennale da circa 1,2 milioni di euro a stagione.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Potter sul rinnovo di Kovacic: “È un giocatore importante, sta già parlando col club”

Pubblicato

:

Kovacic

Arrivano le prime indiscrezioni dall’Inghilterra sul possibile rinnovo di Mateo Kovacic con la maglia del Chelsea. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che tramite il suo account Twitter ha riportato le dichiarazioni di Graham Pooter, attuale allenatore dei blues. Il contratto del croato scadrà nell’estate del 2024, ma l’intenzione del club sembrerebbe essere quella di rinnovare già adesso, per blindare il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato. L’ex allenatore del Brighton ha espresso il suo gradimento verso il giocatore, e la fascia da capitano delle ultime gare ne è la dimostrazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Aiwu piace in Premier: il Burnley manda i suoi osservatori a Cremona

Pubblicato

:

Nella stagione abbastanza deludente della Cremonese una delle poche note liete è sicuramente Aiwu. Il difensore austriaco classe 2000, arrivato in estate dal Rapid Vienna, ha conquistato la fiducia della piazza grigiorossa, sfornando prestazioni di livello.

La notizia è evidentemente arrivata anche all’estero e, in particolare modo, in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, il giocatore sarebbe attenzionato in particolare modo dal Burnley, che ha portato i suoi osservatori in tribuna nella gara odierna dello Zini contro l’Atalanta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Arsenal segue attentamente Raphinha del Barcellona

Pubblicato

:

Barcellona

Continua il periodo molto positivo per l’Arsenal di Arteta che sta dominando la Premier League ed è molto vicina al trionfo 20 anni dopo l’ultima volta. Non solo questioni legate al campo per i gunners, ma la dirigenza dei londinesi è molto attenta sugli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa la prossima stagione. Uno dei giocatori più seguiti dall’Arsenal è l’attuale esterno destro del Barcellona, Raphinha, ex Leeds. Secondo Football Insider, i problemi economici del Barcellona costringerebbero il club catalano a fare cassa nel mercato estivo e l’ala destra è uno dei principali indiziati, dando ai Gunners la speranza che l’accordo possa andare a buon fine. L’Arsenal ci aveva provato per il brasiliano già durante la finestra di mercato invernale, proponendo al Barcellona un’offerta monstre rifiutata poi dalla dirigenza dei blaugrana.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sonda un clamoroso nome per la porta

Pubblicato

:

De Gea

La Roma non pensa solamente al calcio giocato, ma anche al calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi che segue Tiago Pinto, ds giallorosso è un nuovo portiere, viste le prove altalenanti di Rui Patricio. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo FichajesDavid De Gea non rinnoverà il proprio contratto con il Manchester United. Ed è proprio questo che sta spingendo alla Roma di Josè Mourinho a seguire il giocatore spagnolo che è stato già allenato dall’allenatore portoghese nella sua parentesi al Manchester Utd.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969