Connect with us
I cinque migliori acquisti dell'ultima giornata del calciomercato

Calcio Internazionale

I cinque migliori acquisti dell’ultima giornata del calciomercato

Pubblicato

:

Jorginho calciomercato

Si è chiusa l’ultima giornata della sessione invernale del calciomercato del 2023 ed ultima per i campionati in corso nella stagione 2022/2023. In Italia non si sono visti grandi colpi ma tanti acquisti inaspettati da parte di alcuni top club europei.

Quali sono stati i cinque migliori colpi del calciomercato ufficializzati nell’ultima giornata?

JORGINHO – ARSENAL

La capolista della Premier League compie un colpo a sorpresa dopo le ultime voci di calciomercato che vedevano la società londinese indirizzata verso un acquisto più oneroso come Caicedo del Brighton. Invece i Gunners, sotto consiglio di Arteta per aggiungere un giocatore di livello ed esperienza internazionale ha acquistato un italiano, campione d’Europa nel 2021 con l’Italia di Mancini.

Jorginho è diventato un nuovo giocatore dell’Arsenal per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, firmando un contratto sino al 2024. Il mediano andrà a giocarsi un posto con gli altri due centrocampisti di copertura come Granit Xhaka e Thomas Partey, nonostante il giocatore si fosse detto disponibile al rinnovo con il contratto in scadenza a giugno 2023. L’ormai ex numero 5 dei Blues chiude l’avventura con una Champions League, un’Europa League, una Supercoppa Europa ed il Mondiale del Club. Inoltre, ha conquistato il premio di “Giocatore dell’anno UEFA” per la stagione 2020/2021.

CANCELO – BAYERN MONACO

Forse il colpo più inaspettato di questa sessione è proprio l’acquisto chiuso dal Bayern Monaco in breve tempo, aggiudicandosi le prestazioni in maniera temporanea ma con il diritto di riscatto fissato a 70 milioni di Joao Cancelo dal Manchester City. Il terzino portoghese dal rientro post Mondiale in Qatar non aveva più le garanzie della titolarità e un litigio avvenuto con Pep Guardiola avrebbe accelerato i tempi per una cessione. Per il momento il portoghese chiude con due Premier League, due Coppa di Lega inglese e un Community Shield.

THAUVIN – UDINESE

Era ormai certo certo il suo arrivo ma è arrivata anche l’ufficialità. Il fantasista Florian Thauvin, campione del Mondo nel 2018 con la Francia, è arrivato a sorpresa all’Udinese. Un colpo in stile famiglia Pozzo, che già con arrivi come Deulofeu, Pereyra ci aveva abituati a giocatori di livello internazionale. Per Thauvin, dopo l’avventura chiusa al Tigres in maniera non abbastanza positiva, è arrivato in Friuli a titolo gratuito dopo la rescissione contrattuale. Si vedrà se il classe 1993 avrà ancora tanto da dimostrare, recuperando il grande livello raggiuntò ai tempi del Marsiglia.

ENZO FERNANDEZ – CHELSEA

Uno degli ultimi affari last minute nel calciomercato mondiale ha chiuso la folle campagna acquisti del Chelsea. Il tanto chiacchierato Enzo Fernandez è passato dal Benfica ai Blues per un incredibile cifra intorno ai 120 milioni di euro.

Dopo quindi un primo no del Benfica ed un corteggiamento della dirigenza del Chelsea durato quasi un mese è arrivato all’ultimo l’ok di Rui Costa che ha liberato il talento argentino, eletto miglior giovane dell’ultimo Mondiale con cui si è laureato Campione del Mondo.

SABITZER – MANCHESTER UNITED

Sembrava ormai troppo tardi per chiudere l’affare per il Manchester United. Invece l’infortunio di Christian Eriksen ha invece forzato la dirigenza dei Red Devils ad accelerare per trovare un degno sostituto. I radar del club inglese hanno infine trovato in Marcel Sabitzer l’identikit perfetto per il giocatore ideale per Erik ten Hag.

Il Bayern Monaco dopo essersi reso protagonista con l’acquisto di Cancelo, dice addio all’ex giocatore del Lipsia che in questo anno e mezzo non è riuscito ad imporsi come titolare nella formazione di Nagelsmann. L’austriaco arriva in prestito dal club tedesco, convinto dal progetto proposto dall’allenatore olandese. Come riportato da Fabrizio Romano, il prestito sarà solamente di 6 mesi senza opzione di riscatto.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Avventura finita per Klose: l’Altach lo esonera

Pubblicato

:

Klose

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, è stato esonerato dall’Altach, club ultimo in Austria. La prima avventura da allenatore per il bomber tedesco non è finita per niente bene. Infatti, dopo solo 9 mesi alla guida del club, la dirigenza del club ha optato per l’esonero. Essa ha aspettato la sosta per le nazionali per ufficializzare l’esonero con l’obiettivo di trovare un sostituto in questo periodo di stop.

Ad ogni modo questa decisione era inevitabile, ultimo posto in Bundesliga austriaca e ultima vittoria che risale al 23 ottobre fuoricasa contro il Wolfsberger. L’ufficialità dell’esonero è stata data da Georg Festetics, direttore sportivo del club. Tuttavia i 17 punti in 22 sfide e le sole 4 vittorie ottenute in campionato non hanno però fermato l’amministratore delegato dell’Altach di fare i complimenti a Klose.

DICHIARAZIONI

ESONERO – “Nel corso della nostra analisi, siamo giunti alla conclusione che la squadra aveva bisogno di un nuovo slancio per raggiungere la salvezza, un obiettivo a cui subordiniamo tutto il resto”

RINGRAZIAMENTI“Ha dato tutto dal primo all’ultimo giorno, ed è stata una grande esperienza averlo visto come allenatore e, soprattutto, come persona ad Altach”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La pazzia di Mitrovic potrebbe costargli cara: rischia 10 giornate

Pubblicato

:

Mitrovic

Aleksandar Mitrovic, attaccante del Fulham, è stato espulso nel corso della sfida di FA Cup di ieri contro il Manchester United. Il serbo, noto per essere facilmente adirabile, dopo essersi visto assegnare contro un calcio di rigore non ci ha visto più ed ha spinto l’arbitro. Chris Kavanagh, direttore di gara del match, non ha potuto fare a meno che espellerlo assegnandogli un rosso diretto.

Questa follia gli costerà molto cara, infatti spingere l’arbitro, per quanto leggermente possa averlo fatto, non è contemplato e tantomeno tollerato. Secondo la stampa inglese infatti la FA potrebbe punirlo con ben dieci giornate di squalifica.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Juventus, Locatelli: “Niente Nazionale? Mi ha fatto male, sinceramente”

Pubblicato

:

Locatelli

Sul canale Twitch della Juventus ha parlato Manuel Locatelli, centrocampista bianconero che sta vivendo di ottimo rendimento alla guida di Massimiliano Allegri. L’ex Sassuolo ha toccato vari argomenti, tra cui alcuni suoi compagni di squadra e la mancata convocazione in Nazionale.

LOCATELLI: “MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE? MI HA FATTO MALE”

Di seguito le parole di Locatelli al canale Twitch della Juventus:

VITTORIA CON L’INTER – “Quella di ieri è stata una vittoria molto importante. Stiamo rispondendo bene e stiamo facendo ciò che chiede il mister. Quella di ieri è stata una delle mie migliori partite, sono in fiducia e sto trovando continuità.”

MESSAGGI PER LA NASCITA DEL FIGLIO – “Ho sentito tanto affetto dai miei tifosi, anche per la nascita del nuovo figlio. Tra qualche anno spero che voglia vedere ciò che ho fatto e spero che tiferà Juventus.”

FAGIOLI-MIRETTI – “Una società come la Juventus penso che faccia molto bene a Fagioli e Miretti, con cui ho parlato e a cui ho consigliato di non perdere mai l’entusiasmo nel giocare.”

GATTI – “Gatti è un ragazzo molto energico, ma deve imparare a trattenere questa energia. Spesso glielo diciamo anche nello spogliatoio, ma è anche uno dei suoi punti di forza.”

ESCLUSIONE IN NAZIONALE – “La mancata convocazione in nazionale, se devo esser sincero, mi ha fatto molto male.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’agente di Pavard: “Inter? Ora è felice al Bayern Monaco”

Pubblicato

:

Pavard

È sicuramente uno dei difensori centrali più appetibili per l’Inter per la sostituzione di Milan Skriniar: stiamo parlando di Benjamin Pavard, difensore centrale francese in forza al Bayern Monaco. Ai microfoni di TMW, il suo agente ha parlato del nuovo ruolo che ha il suo assistito con Nagelsmann e di un possibile arrivo in nerazzurro.

“È FELICE AL BAYERN”

Di seguito le parole dell’agente di Pavard a TMW:

CAMBIO RUOLO – “Da quando Nagelsmann lo ha spostato a fare il difensore centrale è cambiato molto. Nella sua posizione è più sereno e ciò gli consente di giocare meglio e con più tranquillità”.

INTER ANCORA POSSIBILE? – “Nel calcio tutto è possibile quindi non si sa mai. Adesso però le cose sono cambiate e Benjamin è più felice rispetto a prima da quando è tornato a giocare nel suo vero ruolo naturale. Dopo le due importanti gare di Champions parleremo con il Bayern del rinnovo, ma il suo rapporto con Nagelsmann è ottimo e lo ha confermato anche lui stesso”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969