Connect with us

Flash News

Cioffi: “Ceccherini recuperato, Faraoni out. Degli arbitri non parlo”

Pubblicato

:

Verona

Il tecnico dell’Hellas Gabriele Cioffi presenta la complicata sfida all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

L’ex Udinese esordisce facendo il punto sugli indisponibili: Abbiamo recuperato oggi Ceccherini, così come Piccoli, che si è allenato per tutta la settimana. Esce invece Faraoni: l’ho forzato, e si è forzato lui. Ha bisogno di tempo“.

Il mister viene incalzato sulla direzione arbitrale, a detta di molti rivedibile contro la Lazio: Da allenatore del Verona mi tiro fuori da ogni polemica e la società mi appoggia in questo. Il nostro obiettivo è vincere le partite in campo. L’approccio che dobbiamo avere è quello di rispettare un ruolo difficilissimo come quello dell’arbitro. Sono sicuro che ci sarà un arbitraggio equo, starà a noi portare a casa i punti”.

Poi una disamina tecnico-tattica della partita del Franchi: “La mia è una squadra che poteva giocare tra le linee in maniera indiretta e sfruttare le caratteristiche di profondità. Siamo coscienti di poter fare nettamente meglio con la palla: recuperando certi giocatori, potremo iniziare a fare un gioco tra le linee più pulito, alternandolo con la profondità”.

Infine su cosa si aspetta di trovare dalla Fiorentina, sconfitta per 3-0 dall’Istanbul Basaksehir: “La Fiorentina non è in crisi: è in crisi di risultati, ma non di giocatori. Si tratta di una squadra costruita da un paio di anni per raggiungere l’obiettivo delle coppe, quest’anno si è rafforzata per essere competitiva nelle coppe. Affronteremo una squadra forte e ferita, in un ambiente che sarà un calderone”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Il Torino pensa al rinnovo di Milinkovic Savic: le ultime

Pubblicato

:

Cinque anni dopo l’arrivo al Torino e a ridosso della 50esima presenza con i granata, Milinkovic Savic è pronto a rinnovare.

Il portiere serbo è il punto fermo della porta per Ivan Juric. Nonostante qualche errore e le critiche sul suo conto provenienti soprattutto da parte di qualche tifoso, l’allenatore e il ds Vagnati vogliono premiare il classe 1997 dandogli fiducia con il rinnovo del contratto.

L’ufficialità del prolungamento dell’attuale accordo in scadenza nel 2024, come riportato da Calciomercato.com, dovrebbe arrivare prima del mondiale, che Vanja giocherà da titolare con la sua Serbia.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen si allena in gruppo: il report del Napoli

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli viaggia sull’onda dell’entusiasmo. I partenopei sono reduci da una vittoria schiacciante in Olanda ai danni dell’Ajax, ora nel mirino c’è la sfida contro la Cremonese. In vista della prossima gara di Serie A, sono arrivate notizie positive in merito alle condizioni di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano è fermo ai box dal 7 settembre, quando durante la partita contro il Liverpool fu costretto ad abbandonare il campo a causa di un risentimento muscolare. A poco più di un mese di distanza, Osimhen sembra quasi pronto per il ritorno in campo.

Infatti, come si legge dal report pubblicato dal Napoli poco fa, quest’oggi Osimhen ha svolto parte della seduta di allenamento in gruppo con i compagni. Ovviamente il classe ’98 non figurerà nell’undici titolare questa domenica, ma sarà a disposizione in panchina. L’obiettivo di Luciano Spalletti è quello di averlo nelle migliori condizioni possibili mercoledì prossimo, quando il Napoli affronterà nuovamente l’Ajax in Champions League.

Di seguito il report della società: “Mattinata di lavoro all’SSC Konami Training Center. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto esercitazione di possesso palla, situazioni tattiche a tutto campo e a chiusura di sessione esercitazione su calci piazzati. Osimhen ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo”.

Continua a leggere

Flash News

Napoli, i precedenti con la Cremonese fanno sorridere Spalletti

Pubblicato

:

Napoli

Continua a stupire il Napoli di Spalletti, che domenica alle 18 affronterà la Cremonese di Alvini, ancora a secco di vittorie in Serie A.

I partenopei sono partiti forte in questa stagione. Il primo posto in A ed il primo posto nel girone di Champions testimoniano il gioco offerto dalla squadra di Spalletti e la capacità di portare a casa il risultato.

Domenica la partita è contro i grigiorossi di Massimiliano Alvini, 19esimi in questo campionato a 3 punti ottenuti con 3 pareggi.

I PRECEDENTI 

I risultati passati premiano ovviamente il Napoli. Sono 7 i precedenti e gli azzurri sono ancora imbattuti. Quattro vittorie e tre pareggi al momento bilancio a favore del Napoli, con la Cremonese che vorrà certamente provare ad aggiornare questa statistica con una vittoria proprio domenica.

Continua a leggere

Flash News

Handanovic o Onana? La decisione di Inzaghi

Pubblicato

:

Inzaghi

Il tema della titolarità di Handanovic è sempre all’ordine del giorno per i nerazzurri. Con Onana che scalpita Inzaghi ha deciso.

Dopo le prestazioni non eccezionali dell’esperto portiere sloveno molte sono state le critiche verso il classe 1984 ma anche verso Simone Inzaghi, colpevole secondo i più di non prendere in mano la situazione e inserire tra i titolari Andrè Onana, autore di autorevoli prestazioni in Champions.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha deciso per l’alternanza fino ai Mondiali. I due portieri si alterneranno, con Handanovic che continuerà ad essere titolare in campionato ed Onana in Champions League. 

Nel periodo tra Novembre e Gennaio, lo staff nerazzurro potrà fare le sue valutazioni e decidere poi definitivamente. 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969