Connect with us
Gabriel Jesus: "Il mio futuro? Questa è la scelta"

Calciomercato

Gabriel Jesus: “Il mio futuro? Questa è la scelta”

Pubblicato

:

Gabriel Jesus

Il Manchester City si gode la vittoria della Premier League dopo il finale di stagione al foto-finish contro l’Aston Villa dell’acerrimo rivale Steven Gerrard.

Le voci di mercato, però, iniziano già a farsi insistenti e un membro dell’attacco dei Citizens è al capolinea della sua avventura a Manchester.

Si tratta di Gabriel Jesus; Dopo la vittoria del campionato, infatti, il brasiliano ha dichiarato a ESPN:

Il mio futuro è ancora incerto. Ho già espresso la mia volontà di andare via al Man City e al mio agente. Nella mia testa ho già chiaro che cosa voglio“.

Da qualche settimana era nell’aria, ma ora è dunque ufficiale: l’attaccante non rinnoverà con il club di Mansour e si accorderà con un’altra squadra. Alla finestra ci sono Arsenal, Tottenham e anche la Juventus.

Dal canto suo, il City non ha perso tempo, assicurandosi già un top player come Erling Haaland con l’intenzione di affidargli le chiavi dell’attacco nella prossima stagione.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Zielinski rinnova? Il DS del Napoli: “Vuole restare, ne parliamo da diverso tempo”

Pubblicato

:

Zielinski

Il direttore sportivo del NapoliMauro Meluso, si è espresso a Sky Sport nella serata di ieri per quanto riguarda il rinnovo di Piotr Zielinski, commentando non solo la possibilità del polacco di prolungare il suo contratto in azzurro, ma anche l’eventualità di un suo accordo con altri club di Serie A. L’ex Empoli e Udinese, quest’anno alla sua ottava stagione in Campania, andrà in scadenza al termine della stagione, il prossimo 30 giugno, e se non dovesse trovare un punto d’incontro con la società partenopea per quanto riguarda la sua permanenza, sarebbe dunque libero di accasarsi da qualche altra parte, con diversi club del nostro campionato che hanno già messo gli occhi su di lui.

Queste le dichiarazioni di Meluso: «Noi stiamo parlando da tempo del rinnovo con Zielinski, ed il giocatore ha anche manifestato più volte la volontà di rimanere con noi, se ovviamente si riuscisse a trovare un accordo dal punto di vista economico. Se Piotr è in contatto con altri club? Una situazione del genere sarebbe paradossale, poichè è noto a tutti che le regole vietano anche solo un colloquio con un giocatore sotto contratto. Un accordo oggi con un giocatore in scadenza nel 2024 è di una gravità assoluta, per queste ragioni sono sicuro e mi auguro vivamente che si tratti di una notizia non vera. Chi deve controllare controlli».

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il gol contro il Napoli vale due record storici per Nico Paz: i dettagli

Pubblicato

:

nico paz

Serata indimenticabile quella di ieri sera per Nico Paz. Il giovane talento del Real Madrid ha messo la propria firma sulla vittoria interna dei Blancos contro il Napoli. Il prodotto del settore giovanile del club spagnolo ha infatti segnato il gol del 3-2, il primo centro in carriera.

Qualche indubbia colpa da parte del portiere del Napoli Meret sull’azione che ha portato al gol di Paz che ha dello storico per ben due motivi. Il primo, come riporta Opta, è che grazie al gol segnato ieri contro il Napoli, il giovane talento del Real Madrid, a 19 anni e 82 giorni diventa il secondo argentino più giovane a segnare in Champions League, alle spalle di un certo Leo Messi. Il primo gol della Pulga in Champions è infatti arrivato nel 2005 in un match tra Barcellona e Panathinaikos, all’età di 18 anni e 131 giorni. 

L’altro record registrato da Paz grazie al gol segnato al Bernabeu riguarda la storia del Real Madrid. L’argentino è infatti diventato il terzo marcatore più giovane nella storia dei Blancos in Champions League. Solo Rodrygo (18 anni e 301 giorni) e Raul (18 anni e 113 giorni) hanno fatto meglio di lui. L’inizio di carriera del ragazzo promette più che bene.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina punta Lauriente: il punto

Pubblicato

:

fiorentina

La Fiorentina è stata una delle protagoniste della scorsa sessione di mercato, in cui ha fatto arrivare rinforzi significativi per il tecnico Vincenzo Italiano. In attacco sono arrivati due nuovi giocatori quali Beltran e Nzola.

L’attacco, dunque, non cambierà di certo, ma si sta riflettendo se acquistare un rinforzo in più sugli esterni. Come riportato da Il Corriere dello Sport, a finire nella lista dei preferiti in casa Fiorentina è Lauriente. Con il Sassuolo ha dimostrato una crescita importante anche sotto il punto di vista dell’apporto alla manovra offensiva, in cui è sempre più presente. Qualora i toscani decidessero di provare il colpo, si dovrebbe sacrificare uno tra Sottil e Brekalo. Sul primo, è interessato proprio il Sassuolo e, per gli ottimi rapporti tra i due club, non è scontato poter vedere in futuro uno scambio dei due calciatori con conguaglio in  favore dei neroverdi. Si parla di una cifra di 25 milioni di euro, questa la valutazione del club allenato da Dionisi.

Lauriente ha cominciato in Francia il suo percorso calcistico, finendo al Lorient per 3 milioni di euro nel 2020. Poi, nell’agosto dello scorso anno è passato al Sassuolo per 10 milioni. Il club ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita e gli emiliani, forti di un contratto fino al 2027 con Lauriente, non faranno di certo sconti per lasciare andare l’esterno. Fiorentina avvisata.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus irrompe su Ferguson del Bologna: i dettagli

Pubblicato

:

Ferguson

Dopo le pesante scorsa stagione, la Juventus di Max Allegri si è rialzata. I bianconeri sono lì a giocarsela con l’Inter capolista per il primato in classifica. Nonostante ciò, l’inizio della corrente stagione ha portato dalle parti di Vinovo non pochi problemi di cui dover tenere conto. Uno di questi riguarda l’emergenza a centrocampo, in seguito alle squalifiche che i motivi ormai noti di Pogba e Fagioli.

Un reparto dimezzato, con a disposizione un numero di uomini forse non sufficiente a sostenere un campionato di primissimo livello. Motivo per cui, la dirigenza juventina da diverso tempo avrebbe deciso di intervenire il prima possibile sul mercato, portando già  gennaio un rinforzo su cui Max Allegri possa contare fin da subito.

Diversi i nomi e i profili individuati dai dirigenti bianconeri. Da De Paul a Hojbjerg, passando per Samardzic, Phillips e Thomas Partey. Come riporta Tuttosport a questa lista si sarebbe aggiunto un nome: Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese continua a sorprendere in positivo, così come il Bologna tutto. Prestazioni di alto livello, per un giocatore che potrebbe far molto comodo nelle gerarchie di Max Allegri.

La concorrenza non manca. Ferguson ha diversi estimatori già da tempo. Il classe ’99 piace a Fulham, Nottingham e sopratutto al Milan, ma la Juve avrebbe già fatto dei passi per intavolare una possibile trattativa con l’agente del ragazzo e i suoi partner italiani. Rimane certamente molto difficile che il Bologna decida di privarsi già a gennaio del calciatore, soprattutto in virtù del campionato che gli emiliani stanno conducendo, e l’importanza di Ferguson per Thiago Motta. La Vecchia Signora rimane vigile vigile alla finestra. Il campionato chiama, il tempo per il calciomercato arriverà.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969