A meno di 48 ore dall’annuncio della sua costituzione la Superlega europea di calcio potrebbe clamorosamente sciogliersi. Sono numerose le notizie secondo cui alcuni club fondatori della Super League starebbero pensando di fare un passo indietro. Seguiamo qui tutti gli aggiornamenti LIVE:

01:40 – Comunicato ufficiale Superlega

La Superlega annuncia: “Stiamo riconsiderando i passaggi appropriati al fine di rimodellare il progetto”

 

01:22 – Fabrizio Romano: “Anche il Milan lascerà la Superlega”

Secondo il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, anche il Milan andrebbe verso l’uscita dalla Superlega. Si attendono, invece, mosse ufficiali della Juventus.

 

01:20 – Ufficiale: Inter fuori dalla Superlega

Il progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall’Inter“. questa la dichiarazione riportata dall’ANSA citando fonti del club nerazzurro

01:00 – BeIN Sports: “Agnelli lascia la presidenza della Juventus”

BeIN Sports lancia un’incredibile indiscrezione. Andrea Agnelli sembrerebbe aver lasciato l’incarico di presidente della Juventus.

 

00:55 – Cadena SER: “Inter, Juventus e Milan decideranno insieme”

Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Cadena SER, Inter, Juventus e Milan decideranno insieme se abbandonare la Superlega o meno.

00:45 – El Larguero: “Superlega annuncerà proseguimento del progetto”

El Larguero riferisce che i 6 club rimasti della Superlega a breve dovrebbero annunciare che il progetto andrà avanti.

 

00:40 – ANSA: “La Juventus non cambia posizione”

L’ANSA riferisce che dalla riunione della Superlega emerge che la posizione della Juventus di Andrea Agnelli rimane invariata.

00:15 – El Partidazo de Cope: “Mercoledì mattina decisione Atletico Madrid”

Secondo El Partidazo de Cope, l’Atletico Madrid in mattinata scioglierà le riserve sulla sua permanenza in Superlega.

 

00:11 – The Athletic: “Milan fuori dalla Superlega”

Il giornalista di The Athletic David Ornstein riferisce che anche il Milan si è chiamato fuori dalla Superlega.

 

00:00 – L’Inghilterra sta uscendo dalla Superlega

Anche Tottenham e Liverpool lasciano ufficialmente la Superlega. Manca solo l’annuncio dell’uscita del Chelsea per quanto riguarda i club inglesi.

23:58 – Ufficiale: anche il Manchester United fuori dalla Superlega

Il Manchester United si unisce a Manchester City e Arsenal: lascia ufficialmente la Superlega.

 

23:57 – Ufficiale: Arsenal fuori dalla Superlega

L’Arsenal comunica ufficialmente l’uscita dalla Superlega. È il secondo club dei 12 fondatori che abbandona il progetto dopo meno di 48 ore dall’annuncio.

 

23:50 – BBC Sport: “I club inglesi lasciano la Superlega”

Secondo quanto riportato da BBC Sport, i restanti club inglesi della Superlega si ritireranno, come fatto dal Manchester City. Già in serata dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

 

23:40 – Marca: “Florentino Perez non parla”

Marca riferisce che sarebbe saltata l’intervista del presidente della Superlega Florentino Perez a El Larguero, prevista per oggi alle 23:30.

23:36 – Fabrizio Romano: “Florentino Perez ancora in riunione”

Il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano riferisce che il presidente della Superlega Florentino Perez è ancora in riunione con i club fondatori per decidere le sorti della nuova competizione europea. La chiave del futuro del progetto sarebbero i 5 club inglesi rimasti dopo l’uscita del Manchester City.

23:20 – Sky Sport: “Gli altri 5 club inglesi si preparano a uscire”

L’Inghilterra potrebbe non essere più rappresentata in Superlega. Il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato riferisce che, dopo l’uscita ufficializzata dal Manchester City, anche tutti gli altri 5 club inglesi sono pronti a fare un passo indietro.

 

22:43 – Sportitalia: “Terminata riunione Superlega: Barcellona e Atletico Madrid non lasciano”

Sportitalia riferisce che la riunione d’urgenza della Superlega è terminata. Barcellona e Atletico Madrid avrebbero confermato la loro partecipazione, il Chelsea invece avrebbe manifestato dubbi sulla sua permanenza.

22:40 – “Iniziata riunione Superlega”

Il giornalista Tancredi Palmieri, in diretta su Sportitalia, ha riportato che è in corso la riunione d’urgenza della Superlega. L’Atletico Madrid avrebbe palesato l’intenzione di non abbandonare la Superlega.

22:23 – Ufficiale: Manchester City esce dalla Superlega

Il Manchester City ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver avviato le procedure per l’uscita dalla Superlega. È il primo club fondatore della competizione a comunicare il clamoroso ritiro.

 

21.19 – La Gazzetta dello Sport: “Alle 23:30 riunione d’urgenza della Superlega”

Lo scenario si avvia costantemente verso il crollo della Superlega, visti i possibili ritiri di Arsenal, Chelsea, Liverpool, City, Tottenham, United, Barcellona ed Atletico Madrid. Alle 23.30 è stata convocata una riunione d’urgenza fra i 12 club fondatori.

 

20:50 – Talksport: “Ed Woodward lascia il Man. United”

Incredibili evoluzioni in casa Manchester United. Secondo Talksport l’ad Ed Woodward, uno dei più forti sostenitori del progetto Super League, si sarebbe dimesso

 

20:21 – Laporta: “Barcellona in Super League se i soci sono d’accordo”

Importantissime le dichiarazioni del presidente del Barcellona Laporta. Il numero uno del club blaugrana ha dichiarato:

Il Barcellona non entrerà a far parte della Super League fino a quando i nostri soci non voteranno per essa. È il loro club, quindi è una loro decisione

Parole che lasciano presagire un passo indietro dei catalani.

20:20 – Ben Jacobs: “L’Atletico Madrid si ritira”

Il giornalista Ben Jacobs lancia la notizia del ritiro anche di uno dei tre club spagnoli fondatori, ovvero l’Atletico Madrid.

20:18 – TalkSport: “Riunione in serata tra i 12 club fondatori”

Clamorosa l’indiscrezione di TalkSport. La testata inglese parla di una possibile riunione in serata tra i 12 club fondatori della Super League per discutere di un possibile scioglimento del progetto.

 

20:10 – BBC Sport: “Man. City si ritira, Chelsea prepara documentazione”

Secondo quanto riportato da BBC Sport, il Manchester City avrebbe già abbandonato la Super League. Un altro club inglese, il Chelsea, starebbe invece preparando la documentazione per ritirarsi.

 

Fonte immagine di copertina: calcioefinanza.it