Connect with us
Colavitto alla vigilia di Ancona-Entella: "Gara delicata"

Generico

Colavitto alla vigilia di Ancona-Entella: “Gara delicata”

Pubblicato

:

Colavitto

Gianluca Colavitto, mister dell’Ancona, ha parlato in conferenza stampa, dopo la rifinitura di questa mattina, del prossimo impegno dei dorici: domani, domenica 26 febbraio, al Del Conero arriva la Virtus Entella, squadra che precede l’Ancona nella classifica del girone B di Serie C. La distanza tra le due compagini è di 7 punti: l’obiettivo dei biancorossi è quello di conquistare i 3 punti per rimettere in discussione il podio del gruppo.

LE PAROLE DI COLAVITTO

SULLA PARTITA –Faremo di tutto per ottenere il massimo, la gara è delicata contro una squadra di blasone che, numeri alla mano, può anche ambire alla prima posizione”.

TORNANDO AD ANCONA-OLBIA “Posso solo elogiare i ragazzi, martedì negli spogliatoi li ho valorizzati, perché sappiamo come è venuto il pareggio con l’Olbia, ho apprezzato tante cose dal punto di vista caratteriale”.

SUL GOL DI RAGATZU – “Dirò di più: mi sono scusato con la squadra perché ho commesso due errori. Il primo è stato quello di lavorare di pancia tra il primo e il secondo tempo e arrabbiarmi per lo spazio che ho visto in campo sul gol, al netto della bravura di Ragatzu. L’altro, per un errore di superficialità che è stato quello di venire in sala stampa senza aver visto attentamente dalla mia telecamera l’azione dello svantaggio. Una rete figlia di due blocchi, uno su Basso poi su Simonetti. Con un po’ di mestiere, le cose, forse, sarebbero andate diversamente. Non siamo stati poco attenti, siamo stati poco scaltri”.

CHE AMBIZIONI HA L’ANCONA? – “I giocatori lo sanno, io vorrei vincere il campionato. Ma ci sono gli avversari oltre ai nostri limiti”.

PARLANDO DEI TIFOSI VENUTI AD INCORAGGIARE LA SQUADRA – E’ stato un fuori programma che ci ha fatto piacere. Per chi come me ha conosciuto il buio, loro rappresentano la luce. Io apprezzo la luce perché ho vissuto tante situazioni difficili. Fare una rifinitura davanti a circa duecento tifosi che non hanno mai smesso di incitarci è un segnale che stiamo navigando in acque un po’ più sicure e che i tifosi apprezzano la squadra e il suo impegno. Una piazza che ha voglia di risalire e di giocare su campi ancora importanti”.

Fonte immagine in copertina: sito ufficiale US Ancona

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Il presidente di Lega Casini:” Presto una nuova seconda squadra in C”

Pubblicato

:

RDS

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è stato oggi ospite del programma “Radio anch’Io Lo Sport” in onda su Radio Rai. Tra i temi trattati, rientra anche quello delle seconde squadre in Serie C , introdotto nel 2018 con la Juventus Next Gen per sostituire le squadre che non riuscivano ad iscriversi al campionato e a cui presto potrebbe aggiungersi anche l’Atalanta. O, almeno, questo è l’auspicio del presidente Casini:

NUOVE SECONDE SQUADRE – Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tragedia in Argentina: tifoso muore durante River Plate-Defensa

Pubblicato

:

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa sera allo Stadio Monumental di Buenos Aires. Nel corso di River Plate-Defensa, un tifoso di casa, in piedi su una balaustra intento ad incitare la propria squadra, è precipitato da uno dei settori più alti dell’impianto.

Il tifoso, a causa del forte impatto con il suolo, è decedeuto sul colpo tra lo sgomento dei presenti. Il match, ovviamente, è stato sospeso dal direttore di gara.

 

Continua a leggere

Generico

Pioli: “Ibra ancora al Milan? Ci ho parlato, ma…Kamada? Buon giocatore”

Pubblicato

:

Milan Pioli

Buon pomeriggio, cari lettori e lettrici di Numero Diez. Benvenuti a questa diretta testuale, in cui registreremo le parole, pronunciate da Stefano Pioli nella conferenza stampa pre partita di Milan-Hellas Verona. Di seguito, proponiamo LIVE le dichiarazioni, che caratterizzano la vigilia di questa ultima sfida di Serie A.

IL RINNOVO DI LEAO –Bisogna fare i complimenti al club, perchè il rinnovo di Rafa era sentito nel nostro ambiente. Sono sempre stato molto fiducioso in merito. Oggi, scherzando con lui, gli ho detto che è stato 178 volte in questi tre anni. Il suo è stato un percorso di un ragazzo di grande disponibilità: ha dovuto fare tante esperienze positive e negative“.

VERONA E IBRA –Dobbiamo battere il Verona perchè siamo il Milan. Abbiamo il dovere di dare il massimo davanti ai nostri tifosi. All’inizio di questa stagione eravamo intenzionati a ripetere la vittoria dello scudetto. Non esserci riusciti ci rammarica, come ci rammarica non essere arrivati almeno secondi. Ibra? Devo dire che mi dispiace che non sia disposizione per domani. Io e lui abbiamo parlato in questi giorni, ma il suo futuro lo deciderà il club. Zlatan deciderà con grande onestà, responsabilità e motivazione il suo futuro“.

DIAZ –Credo che oggi non si debba parlare di mercato. A breve incontrerò i dirigenti, con cui faremo valutazioni adatte e in profondità. Brahim? È un giocatore fortissimo, ma con lui non ho parlato di futuro“.

VOTO ALLA STAGIONE – Paolo è stato generoso dando 8. Tra l’8 della Champions e il 6 del campionato la media fa 7“.

GIOCATORI DA MILAN – “Intendo giocatori forti, intelligenti non importa l’età, adesso dobbiamo per forza lottare per essere competitivo in Italia e in Europa“.

DEST – Ha caratteristiche importanti, domani non ci sarà perchè ha avuto un problema, ha fatto fatica ad inserirsi perciò è scivolato nelle gerarchie“.

KAMADA – “Non è un giocatore del Milan e non posso parlare di lui ma è un giocatore intelligente“.

INNESTI PER RIMPIAZZARE BENNACER –L’infortunio di Isma complica la situazione: valuteremo dove e come intervenire sul mercato“.

DE KETELAERE –Charles è venuto nel mio ufficio per dirmi che andrà a fare l’Europeo Under 21. Le valutazioni di Charles verranno valutate con la società“.

CALCI D’ANGOLI E CHAMPIONS LEAGUE –Siamo stati molto pericolosi sui calci d’angolo, ma abbiamo fatto pochi goal. La Champions League? Su una cosa non ho mai dubitato: i miei giocatori hanno sempre dato tutto. Siamo un gruppo coeso e solo così potevamo superare il momento critico di gennaio e febbraio“.

DIFESA –Credo che, vedendo bene i numeri, la nostra difesa avrebbe un rendimento molto positivo, se non si considerasse il momento di empasse tra gennaio e febbraio. Per vincere bisogna essere delle squadre forti. Se si vuole vincere due trofei, bisogna investire molto“.

ERRORI E PREGI –Non credo di aver fatto un solo errore. Sono già molto autocritico nel giudicare il mio lavoro. Nelle valutazioni, che stiamo facendo, valuteremo gli aspetti negativi. Il nostro pregio sta nel gruppo e nella fiducia nelle nostre capacità all’interno di questa stagione lunga e faticosa“.

 

Continua a leggere

Generico

La Fiorentina chiude il campionato con una vittoria: Sassuolo battuto 3-1

Pubblicato

:

Fiorentina Saponara

Sassuolo e Fiorentina hanno aperto l’ultima giornata di questa Serie A al Mapei Stadium, chiudendo il loro campionato.

Dopo un primo tempo abbastanza insipido e avaro di emozioni, la seconda frazione porta le squadre ad aprirsi un po’ di più, anche grazie al gol di Cabral alla prima azione dopo l’intervallo. Russo non riesce a respingere bene il cross di Terzic, con il pallone che finisce sui piedi di Cabral, lesto nel ribadire in rete per il vantaggio viola.

Proprio Cabral si rende di nuovo protagonista, suo malgrado a favore del Sassuolo: su un calcio d’angolo, non riesce a coordinarsi e colpisce con il gomito il pallone in piena area. Dopo consulto al VAR, l’arbitro Marchetti decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Domenico Berardi che batte Cerofolini, ma il pareggio al 71′ è solo un’illusione.

Saponara al 79′ si inventa un gol da cineteca disegnando una traiettoria magica con il destro che trafigge Russo sul secondo palo, e ancora il numero 8 ex Genoa si ritaglia un ruolo importante per il gol del 3-1. È sua infatti la palla recapitata a Nico Gonzalez sul secondo palo, che l’argentino colpisce di testa segnando la rete che chiude virtualmente la partita all’83’.

Vince dunque la Fiorentina, che chiude con i 3 punti il proprio campionato prima di concentrarsi totalmente sulla finale di Conference League contro il West Ham.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969