Connect with us
Como chiamato a dare continuità contro il Bari, la probabile formazione dei lariani

La nostra prima pagina

Como chiamato a dare continuità contro il Bari, la probabile formazione dei lariani

Pubblicato

:

serie b scontri cosenza

Il Como torna in campo domani dopo la pausa del campionato. Alle 15:00 allo stadio Sinigaglia sfiderà il Bari, partita valevole per la 14^ giornata di Serie B. Match importante per i lariani, che cercano continuità dopo l’ottimo pareggio ottenuto contro il Genoa e il buon test vinto in settimana per 3 a 1 contro il Brentford B, mentre i pugliesi andranno a caccia dei tre punti per mantenere la zona play-off. 

LE PAROLE DI MORENO LONGO IN CONFERENZA STAMPA

Mister Longo, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bari, ha concentrato i discorsi sul momento di forma della sua squadra: “In questa pausa abbiamo lavorato bene, cercando di migliorare la condizione atletica. In una stagione possono esserci partite chiave, sebbene sia difficile capire quali esse siano. Credo che Modena possa aver già rappresentato una svolta, in cui abbiamo provato a ricercare dei perché. Dovremo riproporre la stessa abnegazione e sacrificio come contro i rossoblù, lottando su ogni pallone come fosse l’ultimo“.

Longo ha poi continuato la conferenza stampa soffermandosi a parlare degli avversari: “Il Bari ritroverà un giocatore di grande spessore come Maiello, so quanto vale avendolo già allenato, in questa categoria può fare la differenza ed elevare il livello qualitativo di qualsiasi squadra di B. A livello generale abbiamo grande rispetto per loro, una formazione forte allenata dallo stesso mister da tempo. Sono rodati, affiatati ed hanno ancora entusiasmo per il campionato vinto. Concedono poco e in ripartenza possono fare molto male. A loro mancherà Cheddira ma a noi manca Chajia, altro giocatore che senza infortuni sarebbe potuto andare ai Mondiali”.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COMO

I biancoblù hanno svolto oggi la seduta di rifinitura in vista dell’importante sfida di domani pomeriggio contro il Bari. Oltre a Chajia, mancheranno anche Andrea Baselli e Paolo Faragò. Contro i pugliesi, davanti a Ghidotti ci saranno Vignali, Odenthal, Solini e Cagnano, mentre in mediana potrebbe di nuovo essere il turno di Cesc Fabregas, che non gioca da titolare dalla partita di Modena, dopo esserlo stato per quattro gare consecutive e al suo fianco nel centrocampo a tre ci saranno Iovine e Bellemo. Al fianco dell’intoccabile Cerri, dovrebbe giocare Patrick Cutrone, come accennato nella conferenza stampa da Longo, appoggiati da Blanco.

Probabile formazione Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Cagnano; Bellemo, Iovine, Fabregas, Blanco; Cerri, Cutrone. All. Longo

Calcio e dintorni

Pohjanpalo carica la Finlandia: “Contro il Galles la posta in palio è alta”

Pubblicato

:

Venezia Pohjanpalo

Joel Pohjanpalo, attaccante classe 1994 del Venezia, giovedì giocherà contro il Galles per provare a portare la Finlandia all’Europeo. Il calciatore è arrivato nel ritiro della nazionale a Bristol con una giornata di anticipo e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco cosa ha detto:

BUONI PROPOSITI – “È una bella sensazione. È bello tornare qui dopo tanto tempo. È passato molto tempo dalle mie precedenti partite con la maglia della Nazionale, quindi è bello rivedere tutti i ragazzi. Tutti i giocatori sono in buona forma, un ottimo punto di partenza per la partita di giovedì, un match molto importante in cui la posta in palio è alta per entrambe le squadre. Cosa può esserci di meglio di giocare una partita così ora?”.

OBIETTIVO – Bisognerà andare in campo e fare una prestazione di livello. Se giocheremo al nostro meglio, sono sicuro che otterremo un buon risultato. E poi ci sarebbe una finale meravigliosa a Helsinki. Non c’è alcuna pressione. Forse da giovane l’avrei avvertita, ma oggi mi diverto a giocare ed è bello poterlo fare davanti a un grande pubblico”.

Queste le parole del bomber che sta trascinando il Venezia in Serie B, attualmente al secondo posto con 57 punti. Il finlandese è al momento il capocannoniere del campionato cadetto con la bellezza di 18 gol e 3 assist in 26 partite.

Continua a leggere

Calciomercato

Lukaku-Roma, riscatto o addio? Ecco quando arriverà la decisione

Pubblicato

:

Lukaku, giocatore della Roma, Serie A, Europa League, Coppa Italia

La Roma sarebbe alle prese con il riscatto di Romelu Lukaku, infatti l’attaccante ex Inter è di proprietà del Chelsea. Un tira e molla che vede il belga coinvolto in tormentone di mercato quasi ogni estate. La cifra per farlo rimanere nella capitale si aggira attorno ai 43 milioni di euro, come riporta il Corriere dello Sport. Un’operazione difficile, considerando le disponibilità economiche della società giallorossa, che non ha la certezza di assicurarsi un posto per la prossima Champions League. Motivi per cui la decisione della Roma potrebbe essere rinviata ai prossimi mesi.

LA SCELTA

Svenarsi per tenere Lukaku oppure cambiare piano d’azione? Questa è la domanda che si stanno ponendo i Friedkin. Il calciatore compierà 31 anni tra un paio di mesi e la Roma potrebbe considerare la scelta di virare su altre opzioni, nonostante il rendimento del calciatore nativo di Antwerpen. In ogni caso la proprietà della Roma vorrà prendere una decisione ragionata, quando a fine stagione si avrà una panoramica più chiara e definita, soprattutto a livello economico. Uno sconto con il rientro di Abraham a Londra è forse l’unica possibilità di trattenere Big Rom, altrimenti Belotti potrebbe rientrare dal prestito con la Fiorentina, senza tuffarsi a occhi chiusi nel mare del mercato degli attaccanti.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Format degli spareggi per EURO2024: I posti a disposizione, le squadre partecipanti e i gironi

Pubblicato

:

EURO2024

IL FORMAT DEGLI SPAREGGI PER EURO2024: I POSTI A DISPOSIZIONE, LE SQUADRE PARTECIPANTI E I GIRONI – A giugno 2024 avranno inizio gli Europei, che si svolgeranno in Germania e faranno rimanere attaccati alla televisione tantissimi spettatori pronti a tifare per la propria Nazione. Questa edizione, come sempre, sarà caratterizzata da sei gironi (tre composti da quattro squadre e tre composti da tre squadre, in attesa della fine degli spareggi che decreteranno le tre squadre che si uniranno ai gruppi a cui manca una Nazione). Andiamo a vedere insieme come funzionano gli spareggi e quanti posti a disposizione rimangono.

LE SQUADRE PARTECIPANTI E LA DIVISIONE NEI RISPETTIVI GIRONI

Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti al torneo e la suddivisione nei rispettivi gruppi:

GIRONE A: Germania, Ungheria, Scozia, Svizzera

GIRONE B: Albania, Croazia, Italia, Spagna

GIRONE C: Danimarca, Inghilterra, Serbia, Slovenia

GIRONE D: Austria, Francia, Olanda, vincente Both A

GIRONE E: Belgio, Romania, Slovacchia, vincente Both B

GIRONE F: Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia, vincente Both C

COME FUNZIONANO GLI SPAREGGI

Per capire come funzionano gli spareggi per approdare ad EURO2024 bisogna subito partire da una base: dodici squadre suddivise in tre gruppi o “both” si affronteranno in mini tornei (semifinali e finale) e le squadre vincitrici delle tre finali avranno diritto di approdare agli Europei.

I tre both sono dunque rispettivamente formati da:

Both A: Polonia, Galles, Finlandia, Estonia

Both B: Israele, Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Islanda

Both C: Georgia, Grecia, Kazakistan, Lussemburgo 

Di seguito il calendario degli spareggi:

Semifinali (21 marzo)
Percorso A
: Polonia – Estonia, Galles – Finlandia
Percorso B: Israele – Islanda, Bosnia- Erzegovina – Ucraina
Percorso C: Georgia – Lussemburgo, Grecia – Kazakistan

Finali (26 marzo)
Percorso A
: Galles/Finlandia – Polonia/Estonia
Percorso B:Bosnia-Erzegovina/Ucraina – Israele/Islanda.
Percorso C: Georgia/Lussemburgo – Grecia/Kazakistan

Le gare sono uniche ad eliminazione diretta e dopo i novanta minuti, in caso di pareggio, si va ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili nella competizione sono tre: la vincente del percorso A approda nel Girone D, la vincente del percorso B approda nel girone E ed infine la vincente del percorso C approda nel girone F.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Cancelo sul futuro: “Benfica? Non lo escludo, ma resto a Barcellona per 2 o 3 anni”

Pubblicato

:

Barcellona Manchester City cancelo

Joao Cancelo è stato intervistato da RTP Desporto, facendo chiarezza sul suo futuro e affrontando diverse tematiche. Il terzino del Barcellona, ex conoscenza di Inter Juventus, a 29 anni può vantare un curriculum niente male. Tra le ultime squadre prima di quella blaugrana vi sono Manchester City Bayern Monaco, seppur l’esperienza bavarese sia stata solo una breve parentesi. 50 presenze e 10 gol con la maglia della nazionale portoghese, 4 gol e altrettanti assist con i catalani considerando tutte le competizioni. La sua abilità nel poter giocare sia come terzino destro, che sinistro, aggiunta alle sue caratteristiche propositive, fanno di Cancelo un giocatore potenzialmente a tutta fascia. Di seguito le sue dichiarazioni.

PRESENTE A BARCELLONA, FUTURO… – “Benfica? Non è escluso che possa giocare lì, lo vorrei davvero. Ma mi piacerebbe trascorrere altri due o tre anni qui prima”. Il nativo di Barreiro ha poi proseguito parlando delle sue sensazioni al Barça. “Sono felicissimo di essere al Barcellona, è il club in cui ho sempre desiderato giocare. Dopo il Benfica è il club che mi piaceva di più. L’ho detto anche a Pepe che sono dove ho sempre desiderato essere”.

GUARDIOLA – “Non ho alcun risentimento nei suoi confronti, è una persona con una forte personalità e anche se c’erano cose su cui non andavamo d’accordo ce lo siamo sempre detti in maniera chiara. È il miglior allenatore del mondo, ma non ha funzionato e la vita continua“.

MARTINEZ, CT DEL PORTOGALLO – “Martinez? Ho avuto buone sensazioni quando l’ho conosciuto, è un allenatore moderno a cui piace il gioco offensivo e che ci dà molta libertà. Conosce ogni giocatore, analizza gli avversari e le nostre prestazioni nel club. La velocità con cui ha imparato il portoghese per parlare con noi è eccezionale”. Cancelo ha poi proseguito: “Spero di poter essere convocato per l’Europeo visto che non ho giocato l’ultimo a causa del Covid. Spero di riuscirci perché è un orgoglio rappresentare il Portogallo“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969