Fantacalcio
I cinque comportamenti da seguire all’asta del Fantacalcio
Pubblicato
1 anno fa:
Di
Fantaclic
Benvenuti nella rubrica settimanale di Fantaclic, pagina Instagram specializzata in Fantacalcio, in collaborazione con Numero Diez.
Dopo aver analizzato i nuovi volti in chiave Fantacalcio, oggi vediamo le prime 5 regole per fare un’asta perfetta:
COGLI LE OCCASIONI ALL’ASTA
Il primo errore che puoi fare all’asta è quello di iniziare pensando di dover prendere tassativamente un determinato giocatore: niente di più sbagliato! Potresti investire più del dovuto o perdere occasioni per aspettare quel nome. Vivi l’asta, attieniti alle linee guida del budget (che vedremo insieme sulla pagina) e cogli le occasioni. Punta i giocatori che stanno andando via a un prezzo più basso del loro valore.
SE DECIDI DI PUNTARE SUL MODIFICATORE, FALLO BENE
Nelle leghe dove c’è il modificatore, molti decidono di usarlo in maniera sbagliata, prendendo difensori di livello basso per non spendere troppo: è un grande errore!
Se decidi di fare il modificatore, cerca di spendere nel reparto difensivo: garantisciti buoni voti e qualche bonus.
- SPESA CONSIGLIATA DIFESA CON MODIFICATORE: 22% del budget
LA TRANQUILLITA’ DEL PORTIERE TOP
Modificatore o no, punta sempre ad avere un portiere di livello che subisca pochi gol e investi parte del budget su di lui. Evita fantomatiche coppie casa/trasferta o abbinamenti da calendario, la Serie A è cambiata, le piccole giocano a viso aperto e rischiate di schierare sempre il portiere sbagliato. Prendete un portiere delle top 6.
- SPESA CONSIGLIATA PORTIERE TOP: 8-9% del budget
LA SCELTA DEL BOMBER
La squadra deve avere il giusto equilibrio per garantire bonus da tutti i reparti. Il bomber è sì fondamentale, ma occhio alla spesa! Se nella vostra asta si va a spendere troppo per i top d’attacco, non seguire l’onda. Punta a prendere magari due semi top con la spesa che gli altri fanno solo per un giocatore.
- SPESA CONSIGLIATA TOP D’ATTACCO: 25-35% del budget
ALL’ASTA NON CI SONO AMICI
In quasi tutte le leghe sono presenti amici o parenti con cui organizziamo il Fantacalcio. Non lasciatevi condizionare però da questo. Non dobbiamo avere neanche nemici che potrebbero rialzarci i giocatori solo per dispetto, ma non fatevi problemi se dovete rialzare un giocatore che vi piace, solo perchè interessa al vostro migliore amico. Fate l’asta al meglio e create una rosa forte e completa per vincere. Terminata l’asta berremmo una birra con i nostri amici e tutto sarà come prima!
Per oggi è tutto, prossima settimana usciranno le altre cinque regole: continuate a seguirci!
Potrebbe piacerti
-
Massa verso lo stop dopo i casi di Inter-Napoli
-
Cairo su Monza-Juve: “Quel rigore a noi non lo avrebbero dato”
-
Record europeo per Bonaventura: come lui solo Bellingham e Mbeumo
-
Pogba verso il patteggiamento: quanti mesi di stop per il francese?
-
Il tabù di Osimhen: mai a segno contro le milanesi
-
Salernitana, Fazio tranquillizza: “La squadra lavora bene, fiduciosi per il futuro”
Fantacalcio
Le probabili formazioni della 14ª giornata di Serie A

Pubblicato
2 giorni fa:
Dicembre 2, 2023Di
Redazione
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A – La Serie A torna in campo. Dopo l’anticipo Monza-Juventus di ieri sera, sarà la volta di Genoa-Empoli e Lazio-Cagliari, poi il Saturday Night Milan-Frosinone. Il Lecce ospiterà il Bologna, con la Roma invece attesa al “Mapei” dal Sassuolo. Poi, lo scontro tra due big del campionato: in programma domenica sera c’è Napoli-Inter. A chiudere il turno, l’unico posticipo del lunedì: Torino-Atalanta.
In attesa delle partite, scopriamo le probabili formazioni della 14ª giornata di Serie A.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-EMPOLI
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Messias, Retegui. (all. Gilardino)
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Gyasi, Caputo. (all. Andreazzoli)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CAGLIARI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. (all. Sarri)
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Luvumbo. (all. Ranieri)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-FROSINONE
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernandez, Bartesaghi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. (all. Pioli)
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Garritano, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. (all. Di Francesco)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-BOLOGNA
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Gonzalez, Ramadani; Strefezza, Krstovic, Banda. (all. D’Aversa)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. (all. Thiago Motta)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-SALERNITANA
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. (all. Italiano)
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. (all. Inzaghi)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-VERONA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Joao Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Thauvin, Success. (all. Cioffi)
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien, Dawidowicz, Tchatchoua; Duda, Folorunsho, Ruslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. (all. Baroni)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. (all. Dionisi)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. (all. Mourinho)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-INTER
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. (all. Mazzarri)
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. (all. Inzaghi)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-ATALANTA
TORINO (3-5-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vlasic, Lazaro; Sanabria, Zapata. (all. Juric)
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. (all. Gasperini)

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA – Archiviato il Black Friday, quello bello degli sconti, oggi è un altro Venerdì Nero. Sì, perchè con tutti questi infortuni quello della consegna formazione al Fantacalcio è diventato un giorno nero. Ormai è meno faticoso sollevare i pesi in palestra che schierare la formazione al Fantacalcio…
Ma in qualche modo bisogna fugare i dubbi e siamo qui a darvi una mano. Ecco a voi i consigli del fantacalcio per la 14ª giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Di Gregorio: molto appetibile in ottica modificatore perchè potrebbe opporsi ai vari tentativi offensivi della Juventus ottenendo un grande voto. D’altronde lui è il miglior portiere di questo campionato;
- Terracciano: dopo aver riposato in Conference potrebbe tornare in porta ottenendo un clean sheet in casa contro la Salernitana. Sta anche bene perchè nelle ultime quattro gare ha preso due 7 e un 6.5…
- Martinez: è vero che l’Empoli in trasferta sa sorprendere, ma il Genoa in casa è abile a blindare la propria porta, specialmente negli scontri diretti. Per lui potrebbe arrivare il +1.
SCONSIGLIATI
- Consigli: il Sassuolo continua a subìre gol e nelle ultime tre gare sono state almeno due a partita le reti incassate. Contro Lukaku e Dybala è decisamente meglio evitare di schierarlo;
- Milinkovic-Savic: vuoi per la situazione di incertezza che lo riguarda (rientrerà o no?), vuoi perchè con l’Atalanta è sempre difficile chiudere da imbattuti, si potrebbero fare scelte migliori per questa giornata;
- Rui Patricio: le partite tra Sassuolo e Roma sono sempre state ricche di reti, da una parte all’altra, quindi anche lui rischia di prendere gol. I giallorossi arriveranno anche un po’ stanchi per il poco tempo di recupero.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Dumfries: ora sembra star bene e a Napoli potrebbe fare una grande gara sfruttando il fatto che Juan Jesus, suo avversario diretto sulla fascia, sarà fuori ruolo;
- Beukema: gioca in un Bologna granitico e, soprattutto in chiave modificatore, è sempre una buona scelta schierarlo. I suoi ultimi tre voti: 6.5, 6 e un altro 6.5. Sicurezza;
- Biraghi: calcia i piazzati e proprio da una di queste situazioni potrebbe ritrovare i bonus, che gli mancano ormai dalla 1ª giornata.
SCONSIGLIATI
- Erlic: contro Lukaku e Dybala potrebbe andare in seria difficoltà. La mancanza di certezze nel reparto arretrato del Sassuolo non lo aiuta neanche;
- Baschirotto: Zirkzee è uno degli attaccanti più in forma del campionato e con la sua qualità potrebbe farlo soffrire non poco;
- Mazzocchi: non ha fatto male di recente ma la Fiorentina spinge parecchio sulle fasce, perciò sarà chiamato a concentrarsi di più sulla fase difensiva, che è meno nelle sue corde.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Rabiot: in una Juventus in cui segnano un po’ tutti lui è fermo ancora al gol della 1ª giornata. Che non sia arrivato il momento in cui si sbloccherà? In ogni caso, nelle ultime cinque presenze ha preso quattro volte 6.5 di voto…
- Samardzic: affronta un Verona che, nonostante il cambio modulo, continua a subìre gol, motivo per cui potrebbe tornare a bonus in questa giornata;
- Ndoye: potrebbe approfittare di un Lecce che sta concedendo parecchio ultimamente per trovare la sua prima rete in Serie A;
SCONSIGLIATI
- Lovric: si è ridotto lo spazio per lui, da quando c’è Cioffi è sempre subentrato. In questo modo ha meno occasioni per lasciare il segno. Al momento si possono preferirgli altri centrocampisti;
- Rafia: era partito discretamente bene ma ultimamente è un po’ calato il suo rendimento e Oudin gli ha anche soffiato il posto da titolare;
- Kamada: la prova opaca di Salerno è stato un brutto segnale. Ad oggi, è tutt’altro che una certezza. La sua situazione è una delle più critiche.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Zapata: è vero che non vive un buon momento e non segna da ben otto partite, ma quelle contro le ex squadre sono sempre partite speciali. Proprio contro la Dea potrebbe sbloccarsi;
- Pinamonti: si è sbloccato a Empoli e ora affronta la Roma, la sua vittima preferita in carriera. L’anno scorso segnò sia all’andata che al ritorno. Quindi che fai, non lo metti?;
- Brekalo: dopo il gol di Napoli si è fermato ed è pure reduce da quattro panchine di fila in campionato. Contro una Salernitana troppo ballerina dietro potrebbe tornare protagonista.
SCONSIGLIATI
- Caputo: come detto in precedenza, il Genoa in casa concede poco, specialmente contro le rivali dirette, perciò potrebbe restare a secco in questa giornata;
- Colombo: oggi potrebbe passare una serata molto difficile perchè la difesa della Juventus ha acquisito una solidità davvero molto importante;
- Lucca: alla prima di Cioffi aveva trovato il gol, poi sono arrivate tre partite di fila in cui non ha preso voto. Anche per lui il momento non è facile.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 13ª giornata

Pubblicato
1 settimana fa:
Novembre 25, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA – Terminata l’ultima sosta nazionali dell’anno torna il Fantacalcio ma questa volta è proprio il caso di dirlo: più che fare salti di gioia c’è da mettersi davvero le mani nei capelli. Leao, Giroud, Dia, Gudmundsson, Orsolini, Luis Alberto, Bastoni, Casale, Romagnoli e potremmo andare avanti ancora: l’elenco dei big di un po’ tutti i reparti assenti in questa giornata sembra la lista della spesa del 22 dicembre, quando iniziano i preparativi per il 24, il 25 e non solo. Come se non bastasse, a creare ulteriore incertezza ci sono tre big match, su tutti Juve-Inter, sempre difficili da prevedere.
I dubbi quindi sono tanti, frullano nella mente all’impazzata, ma una buona notizia c’è: noi ci siamo sempre. È arrivato il momento di darvi i consigli del fantacalcio per la 13ª giornata. Sperando che lunedì alle 22:45 possiate fare, in quella circostanza sì, i salti di gioia.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Szczesny: soprattutto contro le big sa essere determinante quindi, anche se dovesse subìre gol, potrebbe portare comunque un voto molto buono in chiave modificatore;
- Skorupski: il Bologna in casa gioca spesso delle partite solide e contro un Torino tutt’altro che devastante in attacco potrebbe ottenere un altro clean sheet;
- Maignan: nonostante il momento del Milan, il francese resta una garanzia. Inoltre la Viola ha fatto un po’ di fatica a segnare alle big, motivo per cui con lui si potrebbe sperare nel +1.
SCONSIGLIATI
- Costil: dopo la sosta questa Lazio, che ha bisogno di tornare a vincere in campionato, potrebbe davvero far male;
- Terracciano: è vero che il Milan è in emergenza ma gli elementi per segnare li ha comunque e lui qualche gol potrebbe subirlo;
- Silvestri: l’Udinese con Cioffi ha ritrovato solidità ma nella partita di Roma il portiere friulano non dà grandi garanzie per il fantacalcio.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Theo Hernandez: è vero che il suo rendimento nelle ultime settimane è calato, ma contro la Viola potrebbe fare bene perchè senza Leao il Milan farà più affidamento sulle sue sgasate. E si candida pure per un eventuale rigore…;
- Spinazzola: già nel derby è rientrato bene, durante la sosta ha potuto ritrovare una buona condizione e contro l’Udinese ha l’occasione per tornare a bonus;
- Posch: voti sempre positivi da quando è rientrato (ultime tre), segno di affidabilità. Chissà che, senza Orsolini, non possa dare anche una mano in fase offensiva…
SCONSIGLIATI
- Milenkovic: il suo momento è negativo, anche nella vittoria contro il Bologna ha ottenuto un’insufficienza e nella partita con il Milan ne rischia un’altra;
- Bradaric: potrebbe soffrire le avanzate di Lazzari e la qualità tecnica di Felipe Anderson;
- Bijol: da quando è arrivato Cioffi (nelle ultime tre) non è mai stato sotto il 6.5 come voto, ma Lukaku non è affatto un avversario facile da affrontare.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Calhanoglu: è in fiducia, ha riposato durante la sosta, contro una Juve un po’ in difficoltà a centrocampo può giostrare bene il gioco e sa far male anche con i tiri da fuori area, arma a cui potrebbe ricorrere con i bianconeri bassi;
- Candreva: senza Dia, contro una Lazio in emergenza dietro e che quindi potrebbe concedere qualcosa, i campani si affideranno a lui, che contro la sua ex squadra sa come colpire;
- Jankto: dopo qualche acciacco fisico sta ritrovando la condizione, nelle ultime quattro ha fatto due assist e durante la sosta, nell’amichevole contro la Nuorese, ha dimostrato di avere feeling con la porta (tripletta). Potrebbe dire la sua con il Monza
SCONSIGLIATI
- Bajrami: sta deludendo, mentre Thorstvedt spinge e con il rientro di Matheus potrebbe portargli via il posto. Appellarsi solo all’ipotesi del gol dell’ex non basta;
- De Ketelaere: ha convinto meno recentemente, è reduce anche da qualche problemino fisico che lo hanno un po’ limitato e per una partita che sarà molta combattuta non risulta così appetibile;
- Aouar: anche lui ha avuto pochi guizzi recentemente, non ha dato grandi segnali e il rientro di Lorenzo Pellegrini non lo aiuta.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Immobile: la sosta è andata via senza intralci, ha avuto il modo di lavorare per tornare al top e a Salerno potrebbe essere decisivo con anche più di un bonus;
- Krstovic: dopo un digiuno di quattro partite, contro un Verona che non può aver risolto i suoi problemi difensivi in due settimane, potrebbe sbloccarsi;
- Cambiaghi: in tre delle ultime quattro partite ha sempre trovato lo specchio della porta, segno di come sia pericoloso: contro il Sassuolo potrebbe trovare il primo gol.
SCONSIGLIATI
- Nzola: continua il momento no, questa volta Italiano sembra intenzionato a preferirgli Beltran. Ci sono attaccanti migliori dell’angolano che si possono schierare;
- Thauvin: ha pagato il cambio di allenatore, con Cioffi ha giocato poco o nulla. Difficile possa cambiare qualcosa in casa di una Roma che ha bisogno di vincere;
- Cheddira: il gol gli manca dalla 4ª giornata, ultimamente DiFra sta anche puntando maggiormente su Cuni. Non convince neanche per una partita favorevole come quella con il Genoa.
Fantacalcio
10 giocatori da prendere ADESSO al Fantacalcio
Pubblicato
2 settimane fa:
Novembre 17, 2023Di
FantaGOAT
Il Fantacalcio durante la sosta nazionali è complicato da gestire. Alcuni fantallenatori hanno gli scambi chiusi, non possono più migliorare la propria rosa e possono solo attendere il ritorno del campionato. Altri fantallenatori, invece, si travestono da direttori sportivi e provano a trattare con gli avversari, provano a convincerli che in fondo. Chukwueze e Lindstrom troveranno sicuramente spazio e che magari in cambio possono ricevere Colpani o Gudmundsson. Chi vuole fare buoni scambi al Fantacalcio, però, non può puntare sempre sui giocatori con il valore più alto. Sì, Colpani e Gudmundsson ispirano ogni fantallenatore, ma in questo momento sono complicati da prendere. Piuttosto, in questo articolo troverai dieci giocatori meno scontati, da prendere tra sorprese, pronti a riscattarsi o a confermarsi nonostante le alte aspettative.
PORTIERI
Tra i portieri di fascia media, il migliore è Skorupski, lo possiamo preferire anche a Milinkovic-Savic, Di Gregorio e Falcone. Il Bologna è settimo per xGA, ovvero i gol attesi contro: significa che il portiere polacco è coperto da una difesa di livello, quella organizzata da Thiago Motta. Non a caso, il Bologna è quarto per porte inviolate, ha subito zero gol in cinque occasioni. E Skorupski ha un valore positivo per psxG-GA (statistica avanzata che si può tradurre in “gol evitati rispetto alla pericolosità dei tiri ricevuti. Fonte: fbref.com): rientra tra i migliori otto portieri in campionato per parate.
DIFENSORI
Pavard potrebbe stare fuori almeno due mesi. E quindi no, non stiamo dicendo di prendere lui al Fantacalcio, ma Darmian, il braccetto destro perfetto per sostituirlo. Fino ad ora non ha portato bonus, ma una fantamedia di 6.25 e non per caso. L’anno scorso, infatti, aveva raggiunto comunque una fantamedia di 6.19. Dal prossimo titolare dell’Inter in difesa, a un nome più esotico come Vasquez del Genoa. Nemmeno lui ha portato bonus ai fantallenatori, ma ha giocato da titolare le ultime sette partite, e nelle prime dodici giornate di campionato ha preso solo due insufficienze per 5.5 (di cui una per un cartellino giallo, avrebbe preso 6). E’ vero che queste due insufficienze sono arrivate alle ultime due di campionato, ma non sono un grande campanello d’allarme. E in più il Genoa è la quinta miglior difesa per xGA, sta difendendo bene.
Quindi, se da Vasquez ci aspettiamo titolarità e buoni voti, da Zappacosta possiamo aspettarci più bonus. Fino ad ora ha portato solo un assist, ma è in netta underperformance di 1.51 gol. Per Gasperini è un titolarissimo, quindi ci sta provare a prenderlo; infortuni permettendo, visto che lui l’anno scorso ha saltato 20 partite con l’Atalanta.
CENTROCAMPISTI
Ogni fantallenatore, quando prova a costruire uno scambio al Fantacalcio, ha le proprie esigenze. E se hai bisogno di un titolare a centrocampo, che possa portare anche sporadici bonus, Gagliardini è l’uomo giusto per te. Sono 12 su 12 da titolare per lui, con un gol segnato ma un underperformance di 2.19 gol, perché ha totalizzato 3.19 xG. Può portare ancora buoni voti e più bonus. Mentre Gagliardini ha avuto tante occasioni da gol e generato tanti xG, Zaccagni sta creando poco (solo 1.0 gol attesi e 0.5 assist attesi). Ci sono tutti i presupposti per cui continui a fare male al Fantacalcio, ma ha un grande punto a favore. La Lazio avrà un calendario alla portata nelle prossime sette giornate di campionato: Salernitana, Cagliari, Verona, Inter, Empoli, Frosinone, Udinese. Potrebbe essere il momento migliore per riscattarsi.
Da una delusione a una sorpresa di questo campionato, McKennie. Si è adattato a giocare da quinto di centrocampo e lo sta facendo bene. Il suo vantaggio è che può giocare sia da quinto che da mezz’ala, difficilmente Allegri rinuncerà a lui. In undici partite a voto, solo un’insufficienza per 5,5, poi tutte sufficienze.
ATTACCANTI
Stiamo per consigliarti un attaccante che nelle ultime sei stagioni ha segnato solo cinque gol. Potremmo essere impazziti, ma se così fosse neanche Cioffi starebbe tanto bene. L’allenatore dell’Udinese, infatti, ha detto più volte che Success può arrivare a 8- 10 gol quest’anno. Viene da quattro da titolare consecutive e sta avendo tante occasioni da gol: è a quota 1.4 npxG (gol attesi escluso i rigori), ma non ha ancora segnato. Un altro attaccante che sta deludendo è Laurienté. Lui si tratta di un vero caso, ha segnato solo un gol nonostante 2.31 npxG e ha portato cinque insufficienze al Fanta. Rimane il titolare, ma è una scommessa solo per chi ha già i suoi quattro attaccanti titolari ed è abbastanza tranquillo in questo reparto.
Concludiamo poi in bellezza con un attaccante che ha già fatto molto bene, ma può continuare a questi livelli. Thuram ha già segnato quattro gol e portato cinque assist, ma nonostante ciò secondo understat.com è in underperformance di 2.17 gol. Lui è anche una sicurezza di rendimento perché in 12 partite non ha mai portato un’insufficienza, un grande traguardo soprattutto per un attaccante.
I nostri approfondimenti


Preferisco la Coppa: Coppa dei Campioni 1979/80
Il 29 agosto 1979 prende il via la Coppa dei Campioni 1979/80, con l’ormai consueto turno preliminare, visto il numero...


Finale Mondiale U17, la Germania batte la Francia ai rigori! Il resoconto e i tre talenti (più uno) da tenere d’occhio per il futuro
MONDIALE U17 GERMANIA-FRANCIA – Con la vittoria della Germania sulla Francia 4-3 ai rigori si chiude il percorso del Mondiale...


Dove vedere Man City-Tottenham in tv e streaming
DOVE VEDERE MAN CITY-TOTTENHAM – Ormai la stagione si avvicina al giro di boa, ossia il termine del girone di...


Real Madrid-Napoli 4-2, le pagelle: Bellingham di un’altra categoria, Natan disastroso
PAGELLE REAL MADRID-NAPOLI – Il girone C di UEFA Champions League ha già ottenuto alcuni verdetti definitivi in ottica qualificazione. Infatti, Real Madrid-Napoli, terminata...
Giovani per il futuro


Chi è Yassine Khalifi, il talento “regale” marocchino
CHI É YASSINE KHALIFI – Durante l’ultima edizione dei Mondiali, gli occhi del mondo del calcio si sono posati sull’Accademia...


Chi è Niccolò Corrado, il terzino che piace a Monza e Torino
CHI È NICCOLÒ CORRADO, IL TERZINO CHE PIACE A MONZA E TORINO – La finestra di mercato invernale si sta avvicinando...


Chi è Fabijan Krivak, il 2005 croato che ha colpito la Roma
CHI È FABIJAN KRIVAK – La Croazia, qualificatasi ad Euro2024 dopo la vittoria di ieri contro l’Armenia, è stata una fucina di...


Chi è Oscar Gloukh, il trequartista sognato da tutte le big di Serie A
CHI È GLOUKH, IL CENTROCAMPISTA CHE HA STREGATO L’EUROPA – Oscar Gloukh ha attirato su di sé le attenzioni di...
Esclusive


McDermott risponde a Cellino in ESCLUSIVA: “Scoprii del mio esonero dai giornali!”
ESCLUSIVA MCDERMOTT – Negli scorsi giorni, l’attuale presidente del Brescia, nonché ex patron del Leeds United, Massimo Cellino, aveva rivelato un incredibile retroscena che aveva...


ESCLUSIVA – Braida: “Milan, non si vince con gli algoritmi. Pioli? Lo confermerei anch’io”
MILAN BRAIDA – Il Milan sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente. La vittoria contro la Fiorentina...


ESCLUSIVA – Mister Coppitelli: “Qui a Lecce i tasselli sono tutti al posto giusto, che talento Dorgu”
ESCLUSIVA MISTER COPPITELLI – Nella scorsa stagione, la selezione Primavera del Lecce ha conquistato la scudetto di categoria con un...


ESCLUSIVA – Il dott. Danilo Casali spiega i tanti infortuni del Milan
INFORTUNI MILAN – Il Milan continua ad avere l’infermeria piena, a causa di continui infortuni, soprattutto muscolari, che continuano a...
Fantacalcio


Le probabili formazioni della 14ª giornata di Serie A
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A – La Serie A torna in campo. Dopo l’anticipo Monza-Juventus di...


I consigli del fantacalcio per la 14ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA – Archiviato il Black Friday, quello bello degli sconti, oggi è un...


I consigli del fantacalcio per la 13ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA – Terminata l’ultima sosta nazionali dell’anno torna il Fantacalcio ma questa volta...


10 giocatori da prendere ADESSO al Fantacalcio
Il Fantacalcio durante la sosta nazionali è complicato da gestire. Alcuni fantallenatori hanno gli scambi chiusi, non possono più migliorare...
Serie A


Massa verso lo stop dopo i casi di Inter-Napoli
La netta vittoria per 3-0 dell’Inter sul Napoli nel posticipo di ieri sera ha lasciato parecchie scorie visto l’arbitraggio dell’incontro. In...


Inter, la novità su Bastoni e le indicazioni su De Vrij e Dumfries
I nerazzurri sono usciti dal Maradona con una vittoria roboante, che gli hanno permesso di tornare in testa della classifica...


Gaffe della Lega Serie A sulla classifica della Roma: cosa è successo
GAFFE DELLA LEGA SERIE A – Errore evidente della Lega Serie A sul proprio sito. La Roma nelle giornata di...


Per Leao tra oggi e domani nuovi esami: in panchina con l’Atalanta?
A Milanello la situazione Leao è chiaramente di primaria importanza. Il portoghese era stato fermato da una lesione al bicipite...
Trending
-
Flash News6 mesi fa
Rivelazione shock del NY Times sull’Inter: “Non potevano pagare i designer del nuovo San Siro”
-
Calcio e dintorni1 anno fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News11 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News11 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News11 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato11 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale11 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Calciomercato6 mesi fa
L’Inter piazza i primi colpi: vicino un parametro zero del Lipsia