Connect with us
Conferenza stampa Allegri Juve-Benfica: "Di Maria potrebbe partire titolare"

Champions League

Conferenza stampa Allegri Juve-Benfica: “Di Maria potrebbe partire titolare”

Pubblicato

:

Gli orari delle conferenze

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVE-BENFICA – Alle ore 21:00 della giornata di domani andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino JuveBenfica, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League del gruppo H.

La partita di domani sera potrebbe già risultare decisiva ai fini del passaggio del turno. Al contrario del Benfica che nella giornata d’esordio della fase a gironi ha ottenuto una vittoria per 2-0 ai danni del Maccabi Haifa, la Juventus si è dovuta arrendere alla corazzata del PSG perdendo il match inaugurale per 2-1.

Le due squadre arrivano inoltre da due stati di forma totalmente differenti. Il Benfica, nelle prime 6 giornate di campionato, ha vinto tutte le partite realizzando 14 gol e subendone solo 3.

La Juventus, invece, nelle prime 6 giornate di campionato ha ottenuto 4 pareggi e 2 vittorie; bottino che ha spinto i ragazzi allenati da Massimiliano Allegri all’ottavo posto in classifica.

Ecco perché Juve-Benfica è un appuntamento assolutamente da non perdere!

Alla conferenza stampa di presentazione del match Juve-Benfica si sono presentati il mister Massimiliano Allegri e Danilo; ecco le dichiarazioni di entrambi.

LE PAROLE DI DANILO IN CONFERENZA STAMPA PRE JUVE-BENFICA

Con che spirito deve scendere la squadra in Juve-Benfica?

“La squadra deve scendere in campo per vincere, non esiste nessun altro risultato”.

A che punto siete con l’inserimento dei nuovi acquisti?

“Dobbiamo ancora crescere ma sappiamo perfettamente che non abbiamo più tempo per imparare. Già dalla prossima partita Juve-Benfica non possiamo più sbagliare”.

Pensi che la tua carriera ti stia portando a diventare un centrale di livello?

“Penso che il ruolo di difensore centrale sia quello che mi piace di più. Mi permette di vedere il campo con un’altra visione rispetto a quando copro il ruolo di terzino”.

Credi che la squadra debba fare un salto in avanti sul piano mentale?

“Sono pienamente d’accordo. Dobbiamo essere decisamente più pronti sotto il lato mentale. Spesso ne parliamo negli spogliatoi tra di noi”.

Secondo te perché la squadra non riesce ad essere continua nei 90 minuti?

Rispondere a questa domanda è davvero difficile. Dobbiamo riuscire ad affrontare le partite tutte allo stesso modo, a partire dal match di domani Juve-Benfica”.

Come mai spesso le squadre portoghesi mettono in difficoltà le squadre italiane?

Non solo italiane, riescono a mettere in difficoltà tutte le squadre”.

LE PAROLE DI ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA PRE JUVE-BENFICA

Com’è la situazione infortunati pre match Juve-Benfica?

“Locatelli e Alex Sandro non ci saranno. Abbiamo recuperato Di Maria ma non so se partirà dall’inizio”.

Quale opinione ti sei fatto sul Benfica?

Sono una rosa di altissima qualità e con grande storia in Europa. Dobbiamo essere bravi a non avere amnesie durante la partita”.

Milik potrebbe partire titolare domani in Juve-Benfica?

Sto ancora valutando, oltre su Milik ho anche un dubbio legato a metà campo“.

La presenza di Cuadrado è in dubbio per domani?

Non penso, con l’assenza di Alex Sandro molto probabilmente scenderà in campo”.

Come stai vedendo Vlahovic nell’ultimo periodo? In cosa deve migliorare?

“Dusan lo vedo molto bene nell’ultimo periodo. Assieme ad Haaland e Mbappé è uno dei migliori”.

Cosa serve domani in Juve-Benfica per ottenere il risultato?

Tutti i giocatori in campo devono fare e non strafare. Fare un qualcosa in più di quanto richiesto può portarti all’errore”.

Sei soddisfatto della risposta dell’AIA post Juventus-Salernitana?

Non ho mai parlato degli arbitri e mai lo farò. Penso solo che se un allenatore viene espulso debba essere comunque in panchina nel match successivo. Piuttosto che dare una squalifica proporrei delle multe per dare dei soldi in beneficenza”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Rimonta da urlo dell’Inter, il Napoli crolla nel finale: i resoconti

Pubblicato

:

Inter

Serata di Champions dalle mille emozioni per Inter e Napoli. Primo tempo da dimenticare per i nerazzurri, sotto 3-0 all’intervallo col Benfica grazie alla tripletta dell’ex Joao Mario. Al rientro dagli spogliatoi, grande reazione gli uomini di Inzaghi che riescono a trovare una super rimonta con il 3-3 finale. Succede di tutto anche al Bernabeu. In casa del Real Madrid, il Napoli prima la sblocca, poi la riprende con Anguissa e, alla fine perde 4-2. I resoconti dei match.

IL RESOCONTO BENFICA-INTER

Serata che parte malissimo per l’Inter. Al Da Luz sembra essere la serata dell’ex Joao Mario, capace di annichilire i nerazzurri con una tripletta nei primi 34 minuti di gioco. La serata di grazia del portoghese si apre dopo soli 5 minuti, quando è abile a raccogliere la sponda di Tengstedt e mettere il pallone all’angolino. Il raddoppio del Benfica arriva in maniera anche abbastanza fortunosa: palla persa da Asllani a centrocampo e ripartenza culminata con un rimpallo tra Bisseck e Rafa. Il pallone arriva poi tra i piedi di Joao Mario che non sbaglia. La timida risposta interista è rappresentata dall’errore di Arnautovic nell’uno contro uno con Trubin. I padroni di casa non si fermano e arriva anche il 3-0, sempre propiziato da un ispiratissimo Tengstedt. Stavolta l’attaccante danese serve un cross delizioso sempre per Joao Mario che, da due passi, mette in rete di testa.

Quella del secondo tempo è tutta un’altra Inter. Gli uomini di Inzaghi ci mettono carattere e riescono a tornare in partita con il tap in vincente di Arnautovic. Sull’onda dell’entusiasmo arriva anche il 3-2 firmato da Frattesi. Gran gol dell’ex Sassuolo che, su cross di Acerbi, trova la rete con un gran tiro al volo. Dopo aver corso un enorme rischio con il salvataggio di Bisseck su Tengstedt, arriva il clamoroso 3-3. Pestone in area di Otamendi su Thuram: dal dischetto va un glaciale Alexis Sanchez che non sbaglia e trova un insperato pareggio. Emozioni anche nel finale con il grande intervento di Audero su Di Maria e l’espulsione di Antonio Silva. Match che però si chiude con un pirotecnico 3-3.

IL RESOCONTO DI REAL MADRID-NAPOLI

Avvio pazzesco al Bernabeu dove, dopo soli 9 minuti, a passare è il Napoli. I partenopei trovano il gol grazie a una bella azione chiusa con l’appoggi di Di Lorenzo per Simeone, bravo a farsi trovare pronto e mettere in rete. Giusto il tempo di ribattere e il Real ha già pareggiato: azione solitaria di Rodrygo e gran destro all’incrocio. Spinti dal proprio pubblico i Blancos trovano anche il raddoppio con il solito Bellingham. L’inglese si inserisce alle spalle di un incerto Natan e, di testa, batte Meret sfruttando al meglio il perfetto lancio di Alaba.

Dopo l’equilibrio di fine primo tempo, al rientro dagli spogliatoi ricominciano le emozioni ancora grazie al Napoli. La squadra di Mazzarri trova il pareggio grazie ad un gran destro di Anguissa che, dopo un primo tentativo murato, trova un grande angolo da posizione defilata. Il Real Madrid riesce a ritagliarsi subito l’opportunità per il nuovo vantaggio ma Joselu, da pochi passi, non riesce a coordinarsi. Il Napoli lotta ma crolla nel finale. Il Real, grazie ad una vistosa incertezza di Meret, trova prima il 3-2 con il destro dalla distanza di Nico Paz. Poi, mette anche il punto esclamativo con il tap in di Joselu su assist di Bellingham. 4-2 il risultato finale.

COME CAMBIANO LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

GRUPPO D

  1. Real Sociedad 11
  2. Inter 11
  3. Salisburgo 4
  4. Benfica 1

GRUPPO

  1. Real Madrid 15
  2. Napoli 7
  3. Braga 4
  4. Union Berlino 2

Continua a leggere

Champions League

FLASH – Zielinski finisce anzitempo Real-Napoli per una botta alla coscia: la situazione

Pubblicato

:

Zielinski

Dalla sfida del Santiago Bernabeu arriva una notizia preoccupante per il Napoli.

Al 65′ Piotr Zielinski è stato costretto a lasciare il campo dopo un brutto colpo alla coscia subìto da Antonio Rudiger.

Il polacco si è seduto in panchina con la borsa del ghiaccio. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più, ma è molto probabile che si tratti di una contusione. Ricordiamo che, in campionato, i partenopei affronteranno prima l’Inter e poi la Juventus.

Continua a leggere

Champions League

Prima eliminazione ai gironi di Champions per Sergio Ramos: decisiva la sconfitta con il PSV

Pubblicato

:

Sevilla

Arrivare a fine carriera e rompere una striscia positiva non è il massimo. Chiedete per conferma a Sergio Ramos, leggendario difensore spagnolo, che dopo una carriera al Real Madrid e una breve parentesi al PSG è ritornato al suo club di origine. Il Siviglia ha dimostrato sostegno e affetto ad uno dei centrali più forti della storia del calcio, anche se questa serata per lui sarà sicuramente da dimenticare.

Per la prima volta Sergio Ramos non giocherà gli ottavi di Champions League, in quanto il Siviglia non è riuscito a strappare il pass per la qualificazione. All’esperto centrale spagnolo non era mai accaduto prima nella sua quasi ventennale carriera ai vertici del calcio europeo. Il difensore ha sempre superato la fase a gironi, fino a quest’anno. E pensare che ha aperto lui le marcature del match, poi perso in rimonta, contro il PSV Eindhoven.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

FLASH – Rimonta super dell’Inter: da 3-0 a 3-3 al 70′ con il Benfica

Pubblicato

:

Juventus-Inter

Sembrava tutto apparecchiato per una deludente serata dell’Inter, ma la squadra di Inzaghi, dopo i tre gol subiti dal Benfica con la clamorosa tripletta di Joao Mario, si è rimessa in sesto e ha pareggiato i conti nel secondo tempo. Prima un gol di Arnautovic, su sviluppi da corner, a sfruttare la torre di un compagno. Poi il gran gol di Frattesi, al volo, da cross di Renato Augusto. E poi il pareggio di Sanchez su rigore, per fallo della difesa portoghese sul subentrato Thuram. A meno di 20′ dalla fine la partita è ora tutta aperta. Clamorosa rimonta dell’Inter che punta la vittoria e il primo posto del girone.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969