Eccoci tornati con i consigli di giornata a tema fantacalcio: il ventunesimo turno di campionato si aprirà questa sera con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter, con i viola privi di numerose pedine (Castrovilli e Milenkovic) e con il dubbio Ribery, che ha accusato un problema di tipo muscolare. Siamo già oltre al 50% del campionato, dunque sbagliare formazione potrebbe risultare decisivo ai fini del vostro fantacalcio.

PORTIERI

Fonte: clubdoria46.it

Il primo nome non può che essere quello di Gianluigi Donnarumma, che affronterà il Crotone in cerca dell’ennesimo clean sheet stagionale. I rossoneri hanno bisogno di una vittoria per continuare la loro corsa scudetto e si affideranno a lui per scongiurare gli attacchi dei calabresi.

Un altro portiere che può essere schierato tranquillamente (anche se in questa stagione è un parolone, soprattutto per quanto riguarda gli estremi difensori) è Pepe Reina: lo spagnolo sta avendo un rendimento costante, che gli ha permesso di scalare rapidamente le gerarchie della squadra di Simone Inzaghi; contro il Cagliari può essere utile anche in ottica modificatore di difesa.

L’ultimo portiere consigliato é Andrea Consigli, che in questa stagione è riuscito ad invertire il trend che lo vedeva subire molte reti durante il campionato. Il numero 47 dei neroverdi, che sfideranno lo Spezia in questo turno di campionato, può risultare decisivo ai fini del risultato finale!

DIFENSORI

Fonte: eurosport.com

Reduce da una brutta prestazione contro la Roma di Fonseca, Davide Faraoni cerca il riscatto nella trasferta di Udine: il rendimento dell’esterno destro di Juric è stato costante per tutto il girone di andata, anche se all’appello manca qualche gol rispetto alla stagione precedente.

Il nostro “azzardo” in difesa è Leonardo Bonucci, che quando vede giallorosso solitamente sfodera delle ottime prestazioni (basti pensare a quel gol nel 3 a 2 della stagione 2014-15); non sarà certamente una passeggiata, ma in caso di vittoria bianconera, il numero 19 potrebbe ottenere un buon voto in pagella.

Chiudiamo i consigli difensivi con un fedelissimo dei propri fantallenatori da qualche anno a questa parte: stiamo parlando di Rafael Toloi, che in questa giornata contro il Torino, potremmo addirittura vedere sulla fascia destra (viste le assenze di Hateboer e Maehle).

CENTROCAMPISTI

Fonte: sosfanta.calciomercato.com

Ormai top di reparto da qualche stagione a questa parte, Luis Alberto è, insieme ad Immobile e Milinkovic, il vero trascinatore di questa Lazio, squadra che punta ancora una volta alla qualificazione in Champions  League; lo spagnolo sta trovando la via della rete più spesso in questa stagione e contro il Cagliari, che subisce molto a livello difensivo, può certamente fare la differenza.

Per risalire la china, il Parma si affida al suo uomo simbolo Juraj Kucka, che in questa stagione sta faticando soprattutto a trovare la continuità che lo aveva contraddistinto negli scorsi anni. Lo slovacco oltre ad essere il rigorista, è l’uomo più pericoloso del centrocampo ducale.

Rigorista in assenza di Fabio Quagliarella, è anche Antonio Candreva: l’esterno ex Inter, dopo qualche discrepanza con Ranieri, è tornato a disputare ottime partite ed in questo momento è l’inamovibile tra gli esterni blucerchiati; siamo sicuri che possa mettere in difficoltà la catena sinistra del Benevento, grazie anche ai suoi cross che aggirano letteralmente le difese avversarie.

ATTACCANTI

Fonte: ilmilanista.it

Chi non si può ritener soddisfatto dell’ultima partita disputata è Zlatan Ibrahimovic: contro il Bologna, oltre all’ennesimo rigore fallito, è apparso poco lucido e molto nervoso in alcune circostanze. Contro il Crotone ci aspettiamo una grande dimostrazione di forza, ma soprattutto tanti bonus.

Nella scorsa stagione proprio contro il Torino disputò una delle sue migliori gare dell’intera carriera, riuscendo addirittura a realizzare una tripletta: Josip Ilicic, dopo aver “riposato” in Coppa Italia, è pronto a riprendersi nuovamente la ribalta; dopo il passo falso contro la Lazio, la Dea non può permettersi di sbagliare nuovamente.

Chiudiamo i nostri consigli di giornata con Keita Baldé, sempre più titolare  nella Sampdoria di Ranieri: contro il Benevento potrà certamente dare continuità alle ultime prestazioni, magari trovando nuovamente la via della rete.