Oggi comincerà l’ultima giornata di Serie A per quanto riguarda il 2020, anno che come sappiamo è stato pesantemente condizionato dalla pandemia globale: ad aprire questo turno di campionato ci sarà la sfida tra Crotone e Parma, due compagini che vengono da delle sconfitte pesanti, contraddistinte da numerosi gol subiti. Ecco i nostri consigli al fantacalcio per questa nuova ed entusiasmante giornata.

PORTIERI

Fonte: deportes.canalrcn.com

Questa giornata, nonostante sia reduce da una brutta prestazione contro la Lazio, si può schierare David Ospina che potrebbe portare un buon voto in casa contro il Torino; il portiere colombiano degli azzurri è in ballottaggio perenne con Meret, anche se parte favorito.

Come portiere di seconda fascia consigliamo Juan Musso, portiere dell’Udinese che subisce davvero pochi gol: la partita contro il Benevento sarà sicuramente combattuta e l’argentino proverà in tutti i modi a mantenere la propria porta inviolata, aiutando i compagni a conquistare dei punti pesanti in chiave salvezza.

La nostra scommessa per quanto riguarda la porta è Ivan Provedelportiere dello Spezia che fronteggerà il Genoa in uno storico “derby” mai visto prima d’ora nella massima serie italiana. Il portiere degli aquilotti sta sorprendendo tutti per sicurezza e personalità, non facendo rimpiangere l’infortunato Zoet.

DIFENSORI

Fonte: ateralbus.it

Nel reparto arretrato uno dei migliori difensori è sicuramente Juan Cuadrado che, dopo aver riposato nella trasferta di Parma, potrà tornare a sfornare bonus contro la Fiorentina (sua ex squadra); si prospetta un duello infuocato con Biraghi su quella fascia.

Si può rilanciare anche Chris Smalling, che nel secondo tempo di domenica contro l’Atalanta ha sofferto parecchio, così come tutta la squadra di Fonseca. Il centrale inglese può avere la meglio contro gli attaccanti del Cagliari e riuscire ad ottenere un buon voto, utile in ottica modificatore di difesa.

Un giocatore che spesso viene sottovalutato ma che vogliamo consigliarvi ugualmente è Arkadiusz Reca, che contro la Sampdoria si è procurato un calcio di rigore ed è entrato in molte azioni offensive dei rossoblù; l’esterno polacco potrà dire la sua nel match contro il Parma, fondamentale per gli uomini di Stroppa.

CENTROCAMPISTI

Fonte: tbrfootball.com

A centrocampo fiducia a Henrikh Mkhitaryan, uno dei pochi a salvarsi nella trasferta di Bergamo (almeno in ottica fantacalcio). Il trequartista armeno dovrà incidere in maniera continuativa nel match casalingo contro il Cagliari.

Il secondo centrocampista consigliato per questa giornata di campionato, è l’ex viola Federico Chiesa. Dopo un avvio di stagione complicato, l’esterno classe 1997 sta alzando di partita in partita il livello delle sue prestazioni, diventando sempre più incisivo in zona gol.

Come ultimo centrocampista vi consigliamo Roberto Pereyra. L’argentino deve ancora trovare il primo gol in campionato, ma ha già fornito diversi assist ai compagni e portato buoni voti. Contro il Benevento può essere considerato tranquillamente come un terzo/quarto slot di centrocampo.

ATTACCANTI

Fonte: sdpnoticias.com

Il primo slot per eccellenza di questa giornata è senza alcun dubbio Cristiano Ronaldo. Dopo la brutta prestazione contro l’Atalanta, si è subito rifatto con una doppietta nell’ultimo turno; il fuoriclasse portoghese vuole continuare la sua scalata verso il titolo di capocannoniere.

Un calciatore che sembra essersi ritrovato nell’ultima giornata di Serie A è Josip Ilicic. Lo sloveno ha fatto letteralmente ammattire (in soli 45 minuti) i difensori della Roma, realizzando 2 assist e ritrovando il gol che in campionato mancava dal primo di marzo contro il Lecce. Contro il Bologna, Gasperini potrebbe rilanciarlo tra i titolari, un’occasione da non perdere!

Chiudiamo i nostri consigli del 2020 con una delle più grandi rivelazioni di questo campionato: stiamo parlando di M’Bala Nzola. L’attaccante dello Spezia, nella sfida ligure contro il Genoa, potrebbe trovare il suo settimo sigillo in questo campionato.

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @papugomezofficial)