Connect with us
Contatti Fiorentina-Brescia: l'obiettivo è Tonali

Calciomercato

Contatti Fiorentina-Brescia: l’obiettivo è Tonali

Pubblicato

:

Dopo il ritorno di Milan Badelj e gli arrivi dal Sassuolo di Boateng e Lirola, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato. La Gazzetta dello Sport ha riferito oggi che gli uomini mercato viola (Pradé in primis e con lui il braccio destro del Presidente Commisso, Joe Barone) stanno mantenendo fitti colloqui con Massimo Cellino, presidente del Brescia.

I viola non hanno mai nascosto l’interesse per il gioiellino delle rondinelle Sandro Tonali, sebbene a luglio si fossero ritrovati davanti ad un muro: 40 milioni era una richiesta ritenuta esagerata da Pradé, dato che il classe 2000 non ha ancora disputato un minuto nella massima serie. I contatti tra Brescia e Fiorentina sono andati avanti nei giorni successivi, quando Cellino aveva sondato i profili di Saponara – oggi al Genoa – e di Ceccherini, ma Pradé non ha mai rinunciato al sogno Tonali. La Fiorentina ha deciso fin dall’inizio del mercato la tattica dell’attesa, quindi aspettare che il mercato vada verso il gong finale per sferrare l’assalto decisivo, quando i prezzi saranno sicuramente più bassi di quelli dei primi giorni.

Pradé aspetta e prepara il colpo, Cellino cerca di difendersi e di proteggere il suo gioiello, ma la Fiorentina è ancora forte su Sandro Tonali. 

Fonte immagine: profilo Instagram @sandrotonali

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Problema alla spalla per Fabian Ruiz: cambiano i piani della Juventus?

Pubblicato

:

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz ha dovuto lasciare il campo dopo appena otto minuti a causa di un brutto infortunio alla spalla. Il centrocampista del PSG è uscito in barella, tra le preoccupazioni dello staff medico parigino. I primi esami però hanno dato un esito inaspettato per la squadra di Luis Enrique. Fabian Ruiz ha riportato una lussazione alla spalla destra, senza nessuna frattura. I tempi di recupero non sono stati specificati, ma normalmente per questo tipo di infortunio un calciatore rimane fuori almeno quattro settimane. Il 2024 del centrocampista rischia di essere terminato in anticipo, e Luis Enrique dovrà compiere delle scelte obbligate a centrocampo, dati i numerosi assenti.

L’infortunio dell’ex Napoli potrebbe cambiare le carte anche per quanto riguarda il mercato. Fabian Ruiz era tornato tra gli obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio, ma questo infortunio potrebbe cambiare i piani dei bianconeri. Giuntoli sta valutando diversi nomi, e se lo spagnolo non dovesse essere pronto per gennaio, la Juventus potrebbe virare altrove. Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti, ma nel frattempo Fabian resta un giocatore del PSG e sarà costretto a rimanere lontano dai campi per qualche settimana, prima di tornare ad aiutare i suoi compagni. I parigini hanno comunque vinto la loro partita contro il Le Havre, grazie alle reti di Mbappé e Vitinha.

Continua a leggere

Calciomercato

Dalla Germania: il Bayern Monaco piomba su Maignan

Pubblicato

:

Maignan nel mirino del Bayern

MAIGNAN NEL MIRINO DEL BAYERN – Mike Maignan sta facendo impazzire mezza Europa. Il portiere francese del Milan è nella lista dei desideri di molti top team europei, e adesso sembra essersi aggiunto agli spasimanti anche il Bayern Monaco. La notizia arriva direttamente dalla Germania ed è stata riportata dai colleghi tedeschi di Sky Sports.

MAIGNAN NEL MIRINO DEL BAYERN

Da tempo infatti il Bayern Monaco sta cercando un erede di Manuel Neuer, dato che il neo-acquisto Daniel Peretz non è ancora riuscito a scalare le gerarchie di Tuchel. D’altra parte, Maignan ha un contratto con il Milan fino al 2026 e non sarà quindi facile portarlo via da San Siro.

Difficilmente sarà affare da mercato invernale, ma di certo a giugno se ne riparlerà. Nei prossimi mesi si cercherà quindi di capire se ci saranno sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Si scalda l’asse Torino-Manchester: la Juve punta van de Beek

Pubblicato

:

Van de Beek

In vista della sessione invernale di calciomercato, la Juve va a caccia di rinforzi da aggregare all’organico di Massimiliano Allegri. In primis, la dirigenza bianconera andrà alla ricerca di nuovi centrocampisti, a causa delle squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono sempre due: Domenico Berardi del Sassuolo e Jadon Sancho del Manchester United.

Secondo quanto riportato da ESPN, però, l’asse Torino-Manchester potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane. Il nuovo obiettivo della Juventus sarebbe Donny van de Beek, centrocampista in uscita dai Red Devils. Il mediano olandese, infatti, in questa stagione ha totalizzato soltanto 2 minuti in Premier League, a dimostrazione del ruolo marginale assegnatogli da mister Ten Hag.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Nainggolan ritorna in campo: ecco la sua nuova squadra

Pubblicato

:

Nainggolan

Radja Nainggolan riparte dall’Indonesia. Riparte, si potrebbe dire, dalle sue origini, lui che è belga di nascita, ma con origini proprio dell’isola asiatica. La sua nuova squadra si chiama Al Bhayangkara, squadra della città di Bekasi, nella regione della Giava Occidentale. Lo riporta Sky Sport, nell’aggiornamento delle ultime firme riguardanti i parametri zero.

L’ex Roma e Inter approda a parametro zero, all’età di 35 anni, per risollevare le sorti di una squadra che non se la passa benissimo. Infatti, l’Al Bhayangkara è attualmente fanalino di coda, al 18º posto, nella massima lega indonesiana. L’approdo del Ninja servirà innanzitutto dal punto di vista psicologico e morale: la sua esperienza può essere benzina per la rinascita della formazione asiatica.

Per Nainggolan si tratta della prima esperienza fuori dall’Europa. Per lui, creesciuto in Italia e che ha sempre trovato spazio nel Belpaese, eccetto la parentesi all’Anversa tra il 2021 e il 2023, è una sfida importantissima. Ha iniziato nel Piacenza, per poi passare al Treviso e al Cagliari, dove è diventato grande. Nella Roma ha vissuto i suoi veri e propri anni d’oro, testimoniati da 155 presenze e 28 gol ad arricchire 4 anni di altissimo livello. Specialmente sotto la guida di Spalletti.

Dopo una stagione di “separazione” Spalletti lo ha portato con sè all’Inter nell’estate 2018, ma dopo un anno il suo rapporto coi nerazzurri si è infranto. Due anni di prestito al Cagliari, poi il trasferimento in Belgio. Fino all’ultima esperienza con la SPAL, lo scorso anno. Ora si apre il sipario sull’avventura in Indonesia di Radja Nainggolan.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969