Dove trovarci
allenatori

Archivio generico

Conte, arriva subito una novità al Tottenham

Conte, arriva subito una novità al Tottenham

Antonio Conte ha già portato diverse novità in casa Tottenham. Tra queste, ha fatto scalpore la nuova routine pre-partita, molto più rigorosa. Giovedì sera, prima della sfida di Conference League con il Vitesse, l’allenatore italiano ha fatto arrivare la squadra allo stadio molto prima del previsto.

Il ‘’metodo Conte’’ è conosciuto per la disciplina rigorosa ed il metodo di gioco attento e tutto deve cominciare dall’approccio. Cominciare le partite col piede giusto è sicuramente il modo migliore per mettere una partita in discesa, e per farlo serve concentrazione. Attenzione che Conte ha ricercato nella puntualità. Si è infatti presentato allo stadio molto in anticipo, così da conoscere staff e addetti ai lavori. Ma anche la squadra è stata convocata al New White Hart Lane con un cospicuo anticipo.

Secondo quanto rilevato da football.london, infatti, i calciatori avrebbero effettuato l’ispezione del terreno di gioco con ben tre ore di anticipo rispetto al momento del fischio d’inizio: alle ore 18. I calciatori hanno effettuato una lunga passeggiata in campo, percorrendo tutto il perimetro del terreno di gioco, discutendo con l’allenatore. Il gruppo squadra è stato guidato Son e Rodon, mentre il ritardatario Reguillon è stato costretto a prendere una scorciatoia attraverso il campo per raggiungere i suoi compagni.

Se ciò abbia aiutato gli Spurs non si sa, ma la cosa sicura è che sono stati velocissimi ad entrare in partita. Grazie alla concentrazione massima, sono stati capaci di segnare 3 gol prima della mezz’ora, portandosi addirittura sul 3-0. Il Vitesse ha ridotto lo svantaggio ed è entrato veramente in partita solo dopo l’espulsione di Cristian Romero. Nonostante ciò, la partita si è conclusa 3-2 per il club londinese.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico