Connect with us
Corini carica il Palermo: "Domani sarà importante, in campo i migliori"

Flash News

Corini carica il Palermo: “Domani sarà importante, in campo i migliori”

Pubblicato

:

Corini

Il Palermo, dopo aver vinto in casa per 3-0 contro il FeralpiSalò, punta a preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Cosenza. La vittoria consentirebbe al club siciliano di raggiungere il Parma al primo posto in classifica. Il tecnico Eugenio Corini in conferenza stampa ha analizzato la prossima sfida con il club calabrese andando ad analizzare quelle che sono le vere ambizioni del Palermo.

SULLE AMBIZIONI – “Ogni partita è importante e noi vogliamo vincere. Quella di domani sarà una sfida difficile, in cui dovremo spingere sull’acceleratore anche dal punto di vista mentale perché sarà importante anche per capire cosa vogliamo ottenere in questa stagione”.

SFIDA CON IL COSENZA – “I calabresi sono una squadra propositiva, che ha fatto un ottimo mercato prendendo giocatori funzionali per la categoria e gioca un calcio offensivo. Sanno fare bene le loro cose e noi siamo consapevoli di dover interpretare questa sfida in maniera diversa rispetto allo scorso anno per portarla dalla nostra parte.

TURNOVER?“Schiererò la formazione migliore e poi saranno importanti i cambi, non penso alla gara di martedì, ma solo alla prossima. Vogliamo continuare a fare punti a prescindere da cosa accade dietro di noi in classifica perché tutte le squadre alla lunga usciranno fuori e poi quando ci sono tre gare in una settimana spesso in Serie B succedono cose strane, veramente particolari”.

SU BRUNORI E INSIGNE“Non ho ritenuto opportuno parlargli, ad Ascoli ha fatto molto bene e continuando così il gol arriverà in maniera naturale. Insigne ha recuperato ed è disponibile, sarà una risorsa molto importante per noi e faccio un plauso allo staff medico.” 

INFORTUNIO VALENTE“Ci dispiace per l’infortunio e speriamo di recuperarlo dopo la pausa, ma ho voluto una rosa extralarge per questo e abbiamo Mancuso che può interpretare questo ruolo.”

SUL CENTROCAMPO – “Questa settimana a centrocampo stanno tutti molto bene, cerco strategicamente di vedere come stanno e capire lo sviluppo della partita. Vasic può giocare in più ruoli e conto molto su di lui. Ho grandi aspettative”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Torino, Cairo: “Stasera devo contenermi, sono molto esaltato”

Pubblicato

:

Il retroscena di Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta di questa sera (doppietta di Zapata e rete di Sanabria su rigore). Il proprietario del club granata si è dimostrato molto contento ed esaltato grazie alla grande vittoria convincente di stasera contro gli uomini di Gasperini.

CAIRO: “STASERA DEVO CONTENERMI, SONO ESALTATO”

Di seguito le parole di Cairo a DAZN nel post-partita contro l’Atalanta:

PRESTAZIONE DI STASERA – “Oggi devo contenermi perché sono esaltato. È veramente una bellissima prestazione. Ho visto una partita da grande squadra, non abbiamo mollato mai e anche in vantaggio abbiamo continuato ad attaccare. Verso l’ottantesimo l’Atalanta ci ha messo un po’ sotto pressione, ma sono molto molto contento”.

Continua a leggere

Flash News

Sampdoria, Pedrola torna ad allenarsi in gruppo: i dettagli

Pubblicato

:

Sampdoria

La Sampdoria e il suo tecnico Andrea Pirlo possono tornare a sorridere e a stare sereni: Estanis Pedrola, calciatore dei blucerchiati, come spiegato anche dal club tramite un comunicato, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra. Di conseguenza il giocatore della Sampdoria è tornato anche a disposizione dell’ex tecnico della Juventus.

COMUNICATO SAMPDORIA

La Sampdoria si è anche espressa con un comunicato ufficiale in merito al rientro in gruppo di Pedrola. Di seguito le parole scritte al suo interno:

COMUNICATO UFFICIALE – “La Sampdoria è tornata subito in campo al “Mugnaini” di Bogliasco. Andrea Pirlo e staff hanno diviso la squadra in due gruppi: scarico in palestra per i calciatori maggiormente impiegati con il Brescia, allenamento completo a base di attivazione muscolare, esercitazioni tecniche, possessi a campo ridotto e allunghi per il resto dei disponibili. Con il gruppo è tornato a lavorare Estanislau Pedrola.

Agenda. Prima parte con il gruppo anche per Leonardo Benedetti e Lorenzo Malagrida che hanno poi proseguito i propri percorsi di ricondizionamento. Palestra per Antonio Barreca; terapie per Ronaldo Vieira. Domani, martedì, è in agenda una nuova seduta mattutina, durante la quale si comincerà a preparare la gara con il Lecco, in programma sabato (ore 14.00) al “Ferraris”.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen e non solo: tutti i premi consegnati al Gran Galà del Calcio

Pubblicato

:

Gran Galà

TUTTI I PREMI GRAN GALÀ DEL CALCIO – Si è da poco conclusa la grande notte del Gran Galà del Calcio. L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), premia ogni anno gli atleti migliori della stagione trascorsa, facendo votare i candidati direttamente ai giocatori che scendono quotidianamente in campo. Vediamo insieme i vincitori di tutti i premi consegnati in serata.

MIGLIOR GIOCATORE: Victor OSIMHEN (Napoli)

MIGLIOR GIOCATRICE: Tabitha CHAWINGA (Inter Women)

MIGLIOR ALLENATORE: Luciano SPALLETTI (Napoli)

MIGLIOR ARBITRO: Daniele ORSATO

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Giovanni FABBIAN (Reggina)

MIGLIORE SOCIETÀ: S.S.C. NAPOLI

GOL DELLA STAGIONE: Khvicha KVARATSKHELIA vs Atalanta (Napoli-Atalanta 11/03/2023)

TOP 11 MASCHILE (4-3-3): Maignan (Milan); Di Lorenzo (Napoli), Bastoni (Inter), Kim (Napoli), Theo Hernandez (Milan); Barella (Inter), Lobotka (Napoli), Calhanoglu (Inter); Kvaratskhelia (Napoli), Osimhen (Napoli), Leao (Milan).

 

 

Continua a leggere

Flash News

Zapata in lacrime: “Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”

Pubblicato

:

Zapata

Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Torino-Atalanta è stato intervistato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano del Torino è stato l’MVP della sfida conclusasi vittoriosamente 3-0 per i granata, siglando una doppietta.

LE DICHIARAZIONI

TORINO – “Mi hanno accolto dal primo giorno, l’ultimo giorno di mercato sono successe delle cose con l’Atalanta che mi hanno fatto male, ma ora sto recuperando. Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969