Dove trovarci
Le Ultime

Covid-19, Nations League a rischio: oggi la riunione delle 55 assiociazioni

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus continua a minacciare nel lungo periodo le competizioni internazionali. Fra queste anche la Nations League, per la quale potrebbe essere finalmente scelta una data definitiva di svolgimento, oppure essere tolta.

Nella giornata di oggi si terrà un meeting UEFA dove si riunisce il comitato per le competizioni delle squadre nazionali. A riportare la notizia è il Mirror, che sottolinea come fra gli ordini di discussione del giorno ci sia appunto la questione Nations League. Il rinvio di Euro 2020 all’anno successivo potrebbe lasciare intendere la concreta possibilità di un ulteriore rinvio, dal momento che si è solamente all’inizio della Fase 2 di convivenza col virus.

Fonte: profilo Twitter UEFA

Senza contare, tra l’altro, che al momento l’attenzione della UEFA è rivolta in toto alla conclusione dei campionati attualmente in stand-by, in modo da poter pianificare la conclusione della Champions League in corso e l’inizio di quella successiva. Si discuterà comunque della Nations League oggi, con le prime ipotesi sul tavolo. Le decisioni finali, quindi, verrano prese dal Comitato esecutivo il 27 maggio, in concomitanza con quel 25 maggio che, al momento, rappresenta una deadline per capire il destino delle competizioni UEFA.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter UEFA)

 

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale