Dove trovarci

Archivio generico

CR7 e il suo grande desiderio su Messi

CR7 e il suo grande desiderio su Messi

A poco meno di una settimana dall’assegnazione del pallone d’oro, il riconoscimento individuale più ambito nel mondo del calcio, Pascal Ferré è l’unico a sapere a chi andrà il premio quest’anno. Il capo redattore di France Football non si sbilancia riguardo chi sarà il successore di Lionel Messi, ma svela un aneddoto sul suo grande rivale: CR7.

CRISTIANO RONALDO E LA SUA OSSESSIONE

Vincitori rispettivamente di cinque e sei palloni d’oro, Cristiano Ronaldo e Leo Messi hanno catalizzato l’ultimo decennio calcistico vincendo insieme 12 premi su 13. L’unico a riuscire a detronizzare i due fuoriclasse è stato Luka Modrić nel 2018. La rivalità tra i due, protagonisti per anni ne LaLiga e nel clasico, non si è attenuata nonostante adesso giochino in campionati differenti. Cristiano, infatti, è tornato a Manchester per provare a riportare qualche trofeo dalle parti di Old Trafford; Messi è stato la ciliegina sulla torta di un mercato faraonico condotto da Leonardo e Al-Khelaïfi.

L‘asso portoghese, secondo quanto riferito da Ferré a Marca, pur avendo vinto tutto in carriera ha un grande e profondo desiderio: chiudere la carriera con più palloni d’oro del diez argentino. Questo, con ogni probabilità, non sarà il suo anno, ma CR7 è abituato a lottare e lavorare per essere il migliore. Che possa riuscirci anche stavolta?

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico