Connect with us
Cremonese, Ballardini: "Cercheremo di rinforzare la rosa"

Flash News

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo analizzato nuovi profili per la squadra”

Pubblicato

:

Cremonese

Periodo molto complesso in casa Cremonese che all’inizio dell’attuale settimana ha cambiato l’allenatore: Ballardini ha sostituito l’esonerato Alvini. L’allenatore dei lombardi si è subito messo in mostra battendo il Napoli ai calci di rigore in Coppa Italia, ora però i grigiorossi pensano ad una salvezza che al momento sembra molto complessa. Oggi, Davide Ballardini ha svolto la conferenza stampa di rito, di seguito ecco le sue parole:

MERCATO- Sì, abbiamo individuato quali possono essere i ruoli dove manchiamo su certe caratteristiche. Non è facile, ma se è possibile rinforzeremo la squadra con un difensore con caratteristiche diverse, un centrocampista con caratteristiche diverse a quelle che abbiamo e poi vedere cosa offrirà il mercato. A gennaio è difficile prendere ragazzi che vengono da un altro mondo e metterli qui nel nostro campionato e ottenere subito dei buoni risultati. Bisogna considerare anche quello”.

SULLA SETTIMANA LAVORATIVA- “È stata una settimana un po’ strana, siamo arrivati domenica e abbiamo fatto allenamento solo con chi non ha giocato sabato. Poi lunedì abbiamo fatto una rifinitura, poi la partita. Oggi è più o meno il terzo allenamento fatto insieme alla squadra. La sensazione è quella che ho detto anche ai ragazzi, noi abbiamo anche fare con un gruppo serio, sono ragazzi seri, umili e generosi. Mi sembra abbiano anche qualità, vedo anche tanta motivazione a fare meglio, si vuole fare bene tante che anche se ci siamo allenati poco mi danno sempre buone sensazioni e fanno dei bei allenamenti. Questo è in sintesi quello che è stato fin ora”.

IL CALORE DELLA TIFOSERIA- “Per me Cremona e la Cremonese sono un esempio di come devi vivere l’affetto per la squadra. È chiaro che la squadra deve a sua volta dare dei segnali forti a chi vuol bene a loro. Comunque si è in una situazione così e mi pare che non ci siano state grosse problematiche perché da una parte i tifosi sanno che chi gioca per la Cremonese ce la mette tutta ed è dispiaciuto se le cose non vanno bene. Dall’altra parte ci sono giocatori che sono consapevoli che devono dare qualche soddisfazione. Per me questo è un esempio buono e pulito di come dev’essere il rapporto tra squadra e tifosi, anche nel vivere le situazioni delicate calcisticamente”.

SU BENASSI- “Sta bene, si è allenato con noi, domani abbiamo l’ultimo allenamento ma la sensazione è che lui stia bene e possa esser disponibile. C’è e siamo contenti che sia arrivato”.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

La Torres fa le prove per il Siena: ufficializzato il quadrangolare a Sorso

Pubblicato

:

TORRES QUADRANGOLARE SORSO - Oggi, martedì 7 febbraio, la Torres riprende gli allenamenti in vista del match contro il Siena, quest'ultima in piena zona playoff

TORRES QUADRANGOLARE SORSO – Oggi, martedì 7 febbraio, la Torres riprende gli allenamenti in vista del match contro il Siena, quest’ultima in piena zona playoff. Nel frattempo, la società sassarese ha comunicato la presenza al quadrangolare di Sorso, per l’inaugurazione del nuovo manto in erba sintetica dello stadio La Piramide.

A fronteggiare i rossoblù ci saranno il Sorso Calcio, in questo momento in prima categoria, il Sennori, militante in promozione, ed infine l’Atletico Sorso, attualmente in terza categoria. Il quadrangolare si svolgerà in via Ugo Puggioni, alle 15.30.

Per la squadra di Sottili sarà un buon test, anche per far affinare alcuni movimenti ai nuovi acquisti come Omoregbe, tra i migliori nella sfida con la Lucchese.

Continua a leggere

Flash News

Le ultime dall’allenamento del Bologna: Arnautovic ancora a parte

Pubblicato

:

Arnautovic

In casa Bologna ci si gode l’ottimo momento di forma, culminato con la vittoria esterna contro la Fiorentina che ha portato i rossoblù ad una sola lunghezza dalla zona Europa. Nel frattempo, si attende il ritorno in campo di Marko Arnautovic dopo l’infortunio. L’attaccante austriaco questa mattina non si è allenato con i compagni, svolgendo un lavoro differenziato, così come De Silvestri e Sansone, e una sua convocazione per la gara contro il Monza pare oggi molto complicata. Questo il report completo dell’allenamento del Bologna:

“Ripresi questa mattina a Casteldebole i lavori dei rossoblù verso il Monza: attivazione atletica e seduta tecnico-tattica per i ragazzi di Motta. Gary Medel è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Lorenzo De Silvestri, Nicola Sansone e Marko Arnautovic, terapie per Kevin Bonifazi e Adama Soumaoro“.

Continua a leggere

Flash News

Ostigard non si allena: sindrome influenzale per il centrale del Napoli

Pubblicato

:

Ostigard

Il Napoli, dopo il giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti, sono tornati in campo all’SSCN Konami Training Center per preparare il match di domenica contro la Cremonese. La squadra è stata divisa in due gruppi, uno impegnato nel lavoro aerobico e l’altro in quello tecnico, ma c’è da registrare l’assenza di Leo Ostigard.

Il centrale norvegese non ha preso parte alla seduta di allenamento degli azzurri a causa di una sindrome influenzale che lo ha costretto al riposo. Nulla di grave, dunque, né per Ostigard, che può puntare tranquillamente alla sfida di domenica, nel rematch dei quarti di finale di Coppa Italia, in cui è stata la Cremonese a battere il Napoli con il numero 55 azzurro che ha giocato dall’inizio.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

van Nistelrooy: “Siamo in trattative per estendere il contratto di Xavi Simons”

Pubblicato

:

Xavi Simons

Ruud van Nistelrooy, tecnico del PSV,  ha confermato la trattativa per il prolungamento del contratto del talento Xavi Simons. Queste le sue parole rilasciate al giornalista Rik Elfrink:

Siamo in trattative per estendere il contratto di Xavi Simons, lo vediamo come un giocatore chiave nella costruzione del PSV per il futuro”. 

Secondo Fabrizio Romano, il club olandese e l’entourage del calciatore sono al lavoro per rimuovere l’opzione di acquisto di 12 milioni di euro valida per il PSG, ex squadra di Xavi Simons.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969