Connect with us
Ballardini in conferenza: le sue parole prima del Lecce

Flash News

Ballardini in conferenza: le sue parole prima del Lecce

Pubblicato

:

Ballardini

Messa in cassaforte la qualificazione in semifinale di Coppa Italia battendo la Roma, Ballardini ha già messo nel mirino la partita di campionato contro il Lecce. Le sue parole in conferenza stampa:

COPPA ITALIA – “In realtà abbiamo dormito molto poco, dopo Roma, perchè siamo arrivati tardi. In generale dopo la partita si dorme poco, perché si è ancora carichi di adrenalina per la prestazione. Non abbiamo avuto il tempo di gustarci una buona partita, una bella vittoria: non l’abbiamo avuto perchè la testa era già proiettata alla gara successiva. Al di là del modulo sono importanti compattezza, equilibrio, essere coesi. Mercoledì sera si è vista una squadra bella, compatta, voleva giocare quando aveva la palla e voleva difendere bene. Dobbiamo continuare a fare questo”.

I GIOCATORI – “In questo gruppo c’è una grande disponibilità e noi siamo facilitati nel lavoro dalla generosità che c’è e anche dalla buona qualità. E’ la storia delle partite che abbiamo fatto a dircelo, perchè hai hai disputato buone gare contro grandi squadre. Oltre alla grande disponibilità dobbiamo tenere conto della serietà di tutti. La nostra idea è quella di ricercare il gioco e per giocare ti devi aprire, smarcare, devi avere campo. Quando hai la palla, devi avere delle soluzioni di gioco e soprattutto prima di ricevere la palla ti devi far trovare messo bene in campo. È fondamentale che ognuno di noi provi a mettersi in una posizione utile a giocare. Quello che non vogliamo è che i nostri giocatori non si preparino: loro devono sempre prepararsi in campo, sia che siano vicini o lontani dalla palla. Contro l’Inter non siamo stati così bravi. Ci può stare che poi giochi sopra, con un lancio lungo, se ti pressano alto, però comunque ti devi predisporre nel modo giusto. E ti devi allenare per fare questo, per avere tante soluzioni di gioco, per avere il campo aperto, e in fase difensiva devi essere bravo, generoso, per far giocare gli avversari meno bene. Giochiamo contro una squadra molto ordinata, brava a difendere e ad attaccare. Se puoi giocare giochi, se sei chiuso puoi anche andare sopra, ma quello che non deve accadere è che ti nascondi”.

DESSERS – Dessers è partito così così, a Roma, poi è andato in crescendo e ha disputato una buonissima gara, sono d’accordo”

CAMPIONATO –Sento dire da voi che la Cremo cambia tra campionato e Coppa: per me non cambia nulla. Magari in campionato hai una tensione diversa, ma non dev’essere così. Hai il dovere di giocartela, da squadra. Vediamo di essere sempre gli stessi, con le nostre qualità, sia in campionato che in Coppa. Abbiamo visto diverse partite della Cremonese, prima di arrivare, e la sensazione era che ci fossero giocatori interessanti. Poi ho parlato con i dirigenti, mi sono reso conto di com’è strutturata la società, queste due componenti ci hanno convinto che si poteva fare un buon lavoro qui a Cremona”. 

LECCE – “Non disponibili ci sono Lochoshvili, Quagliata, Acella e Buonaiuto. Tutti gli altri sono a disposizione. Purtroppo c’è un dato, che le squadra che fanno bene in coppa e passano nel turno di campionato poi fanno molta fatica. Noi sappiamo che dopo una bella partita, hai speso tante energie fisiche e mentali, c’è da riempirsi di nuovo. Nella situazione in cui siamo noi abbiamo il dovere di fare al meglio la partita di domani, non abbiamo alcun alibi, la partita di Roma non esiste più”.

TIFOSI – “I nostri sono tifosi che si fan sentire e meritano delle soddisfazioni: quelle gliele dai facendo delle belle partite, con generosità, grinta, qualità. Questo è il modo per dare soddisfazione a chi ci vuol bene”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

L’Inter arriva a dieci sconfitte stagionali: mai così male dal 2016-17

Pubblicato

:

Inter

L’Inter sta attraversando un periodo di enorme difficoltà, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in Serie A. In totale, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota dieci sconfitte stagionali in campionato, un dato che mancava dal 2016-17, quando in panchina ci furono prima De Boer, poi Vecchi e infine Stefano Pioli. In quella stagione i nerazzurri conclusero la stagione al settimo posto, con ben quattordici sconfitte in Serie A.

Nella partita odierna, l’Inter ha avuto tantissime occasioni per sbloccarla, soprattutto con Lukaku e Mkhitaryan, ma non è riuscita a trovare la via rete e ha finito per perdere contro un’ottima Fiorentina. Una squadra monotona, complici anche le assenze di Dimarco, Skriniar e Calhanoglu, ma da cui ci si aspetta molto di più, specie in zona gol. L’impegno in Coppa Italia di martedì sarà un ottimo banco di prova per i nerazzurri, vogliosi di riprendere a vincere, data l’importanza della sfida.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen al TG5: “Starò fermo 10-12 giorni, con il Milan in Champions sarò in campo”

Pubblicato

:

Osimhen

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista al Tg5, in cui ha analizzato il periodo di forma del suo Napoli e i tempi di recupero dall’infortunio patito con la nazionale.

INFORTUNIO“Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per tornare al top. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions sarò in campo”.

SCUDETTO“Tutti siamo contenti e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivo e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà“.

ENTUSIASMO DEI TIFOSI“È travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore e sostegno. Non vedo l’ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto”.

RAZZISMO“Non credo che sia qualcosa che si possa fermare completamente, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che non è giusto. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia dal punto di vista psicologico molti ragazzi“.

Continua a leggere

Flash News

Cuadrado raggiunge un nuovo traguardo: 300 presenze con la Juventus

Pubblicato

:

Juventus, Cuadrado raggiunge le 300 presenze

Juan Cuadrado è, da tempo, uno degli uomini di fiducia della Juventus e, con la partita di stasera contro il Verona, il laterale colombiano raggiunge un traguardo molto importante. Come riportato da OptaPaolo, oggi Cuadrado ha toccato quota 300 presenze con la maglia bianconera, diventando il terzo giocatore attualmente in rosa a raggiungere tale numero, dopo Bonucci e Alex Sandro. Il suo futuro resta incerto, ma senza dubbio il colombiano è stato tra gli uomini più importanti per la Juventus nelle ultime stagioni; infatti, questi ha segnato gol decisivi, come quello nel derby di Torino proprio nel 2015, sua prima annata in bianconero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969