Connect with us
UFFICIALE - Ballardini è il nuovo tecnico della Cremonese: il comunicato del club

Calciomercato

UFFICIALE – Ballardini è il nuovo tecnico della Cremonese: il comunicato del club

Pubblicato

:

Ballardini

Conclusa la pratica dell’esonero di Massimiliano Alvini, la Cremonese ha reso noto il nome del nuovo tecnico che allenerà la prima squadra. Ecco il comunicato ufficiale del club:

U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024
Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).

Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05. Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff.
Ballardini sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni“.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Eterno Miura: a 55 anni torna a giocare in Europa!

Pubblicato

:

Miura

Ha del clamoroso la notizia che è uscita pochi minuti fa attraverso il sito online di Sky Sport. L’attaccante giapponese Kazuyoshi Miura, all’età di 55 anni, ha firmato un nuovo contratto con l’Oliveirense, una squadra che milita nella seconda divisione portoghese. Il nipponico arriva in Portogallo in prestito per sei mesi.

Il trasferimento, in realtà, era nell’aria da diversi giorni; ma oggi è finalmente arrivata l’ufficialità anche da parte della nuova squadra, che ha voluto pubblicizzare il tutto attraverso i propri profili social.

Per il classe ’67 si tratta di un ritorno in Europa, visto che ha già militato nelle fila del Genoa e della Dinamo Zagabria. Dopo una carriera in giro per il mondo adesso, dunque, per il Kazu inizia una nuova avventura.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana rimanda due colpi all’estate: i nomi

Pubblicato

:

Nicola

Si è appena concluso il mercato di gennaio, ma in casa Salernitana si comincia già a progettare la campagna acquisti estiva. De Sanctis infatti avrebbe voluto regalare già questo inverno due esterni a Davide Nicola, uno offensivo e uno difensivo. Come ha riportato Tuttomercatoweb, le trattative potrebbero essere riaperte nella nella sessione esitva di mercato.

Il primo nome individuato dalla Salernitana è quello di Ruben Providence, esterno d’attacco francese classe 2001 di proprietà della Roma, ma che oggi gioca all’Hartberg, nel campionato austriaco. L’esterno difensivo è Kristoffer Lund, di un anno più giovane. Terzino sinistro, il danese gioca nell’Hacken, nel campionato svedese.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Arrivano novità sul futuro di Bakayoko: c’è la decisione del francese!

Pubblicato

:

Bakayoko

Ora è certo. Bakayoko terminerà la sua stagione al Milan. Negli ultimi giorni il centrocampista francese era stato accostato a diversi club, tra cui Lione e Cremonese, ma sembrava che il suo futuro dovesse essere in Turchia, all’Adana Demispor. Come riporta Gianluca di Marzio, però la trattativa è definitivamente saltata.

Nonostante non faccia parte del progetto tecnico di Stefano Pioli, Bakayoko ha deciso di rimanere al Milan. L’Adana ha cercato in tutti i modi di agevolare la trattativa con il centrocampista dei rossoneri, in prestito dal Chelsea. Alla fine il club turco ha preso atto della sua decisione, atteggiamento gradito anche dalla dirigenza del Milan.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il presidente dell’Adana rivela il retroscena sull’affare Bakayoko: le parole!

Pubblicato

:

Nel rush finale di mercato, il caso di Tiémoué Bakayoko ha reso un po’ più interessante quest’ultima piatta finestra di calciomercato invernale. Nella giornata di lunedì, il futuro del calciatore sembrava essere alla Cremonese. Il giorno seguente, l’ipotesi grigiorossa è sfumata, lasciando spazio alla possibilità di un ritorno in Francia, sponda Lione, poi arenata nel corso della giornata. Nella serata ci aveva riprovato, poi, l’Adana Demirspor, interessata già da tempo al centrocampista. L’ex Chelsea sembrava convinto di accettare la destinazione, poi il dietrofront.

Le parole del presidente dell’Adana Demirspor

Lo stesso presidente Murat Sancak non è riuscito a spiegarsi il motivo del mancato trasferimento. Il numero uno della società turca si è espresso così, mediante un comunicato ufficiale:

Anzitutto voglio smentire la notizia secondo la quale Bakayoko avrebbe rinunciato dopo aver visto le nostre strutture. La verità è che alle 2 di notte si è recato nella sede del Milan per firmare la fine del contratto di prestito che i rossoneri avevano col Chelsea per poi siglare il nostro accordo. Poi non so cosa sia successo ma è saltato tutto“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969