Connect with us
Cremonese-Juventus 0-1 le pagelle: meraviglia di Milik, sfortunato Dessers

La nostra prima pagina

Cremonese-Juventus 0-1 le pagelle: meraviglia di Milik, sfortunato Dessers

Pubblicato

:

Juventus

Il match tra la Juventus e la Cremonese, valido per la 16esima giornata di Serie A, si è appena concluso sul risultato di 0-1. Buona vittoria per i bianconeri dopo la sosta, nonostante una prestazione tutt’altro che brillante. Molto imprecisi gli juventini sotto porta, ma anche graziati dall’intervento del palo in due occasioni difensive. Ci pensa una perla su punizione di Milik al 91′ a decidere la partita.

Ottima prestazione dei grigiorossi di Alvini, a cui manca solo il gol per coronare una prestazione pressocché perfetta, anche a causa dei due pali colpiti da Dessers e da Afena-Gyan. Molto sfortunati a non portare punti a casa, ma incolpevoli su una prodezza da calcio da fermo.

LE PAGELLE DELLA CREMONESE

Carnesecchi 6.5: ottima prova del giovane portiere italiano, che respinge qualsiasi tentativo dei bianconeri, ad eccezione della punizione nel finale sulla quale, probabilmente, poteva farsi trovare più pronto.

Ferrari 6: buona prova difensiva del neo-acquisto dei grigiorossi, chiamato subito in causa e solido in copertura, nonostante Kostic sia un cliente ostico con le sue percussioni (dal 59′ Hendry 6: difende bene e contiene i freschi neo-entrati bianconeri).

Bianchetti 6: contiene alla perfezione Milik e non gli concede movimento, dimostrandosi solido e ostico da superare (dal 91′ Ciofani s.v.).

Lochoshvili 5.5: bene… fino all’ingresso di Chiesa. Non regge il confronto con il fuoriclasse della Juventus e si trova in forte difficoltà ad affrontarlo.

Sernicola 6: imposta e crea gioco in maniera positiva, presentandosi bene nel confronto con Kostic.

Meite 6: combatte con le unghie e con i denti e non molla mai, dimostrandosi abile anche tecnicamente.

Castagnetti 6.5: una diga davanti alla difesa, contiene egregiamente le progressioni della Juventus, creando linee di gioco importanti in fase di costruzione (dal 75′ Milanese s.v.)

Pickel 6: buona prestazione del centrocampista svizzero, che gioca una buona partita.

Valeri 6: corre e segna, ma il suo gol viene annullato dal VAR. Rovina la sua prestazione causando il fallo che provoca il gol di Milik nel finale, decisamente evitabile viste le circostanze.

Okereke 6.5: tra i migliori dei suoi nel primo tempo, crea difficoltà alla retroguardia juventina con la sua velocità e si avvicina in un paio di occasioni alla porta di Szczesny (dal 59′ Buonaiuto 6: diventa il collante tra centrocampo e attacco, senza riuscire ad incidere con giocate individuali).

Dessers 6.5: il più pericoloso della Cremo, va molto vicino alla rete, negatagli solo dal palo. Vince molte volte il duello fisico e in progressione con Bremer e impensierisce Szczesny (dal 75′ Afena-Gyan 6.5: entra, corre e conclude, ma è sfortunato colpendo un palo da posizione defilata).

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Szczesny 6.5: bravo e fortunato il portiere polacco, che respinge le conclusioni avversarie e viene salvato due volte dai legni, che gli permettono di mantenere la porta inviolata.

Gatti 5.5: il peggiore tra i sui, molto impreciso e distratto sia in fase di costruzione che difensiva, soprattutto quando si tratta di alzare la linea per il fuorigioco.

Bremer 5.5: trova molta difficoltà nel duello con Dessers, che non gli permette di prevalere fisicamente e in velocità. Bene nel giro palla.

Danilo 6.5: molto attento e anche propositivo in fase offensiva, dimostrandosi sempre più leader di questa Juventus alla ricerca di rinascita.

Soulé 6.5: il migliore tra i suoi nel primo tempo, copre discretamente e conclude in porta per 2 volte, ma la gioia del gol alla sua seconda presenza in Serie A non arriva, complice un bravo Carnesecchi (dal 55′ Chiesa 6.5: con il suo ingresso in campo la partita cambia e la Juventus si presenta sempre più pericoloso davanti alla porta avversaria).

Mckennie 6: prestazione anonima dello statunitense, distratto dalle voci di mercato e poco incisivo in campo (dal 67′ Rabiot 6: bene la mezzala francese in fase conclusiva, ma molto nervoso e agitato in fase difensiva).

Locatelli 5.5: pressato bene dai centrocampisti della Cremonese e decisamente poco preciso in fase di costruzione, con alcuni lanci sbagliati.

Fagioli 6: prestazione abbastanza anonima del giovane bianconero, tuttavia è bravo in fase di costruzione e preciso nei passaggi (dal 55′ Kean 6.5: molto attivo e pericoloso nel finale di match, concludendo in maniera pericolosa ma senza buon esito).

Kostic 6: sfreccia e si inserisce come suo solito, ma è ben contenuto dalla retroguardia grigiorossa, che respinge in maniera efficace i suoi tentativi di cross (dall’85’ Iling Jr s.v.)

Miretti 6.5: mette in mostra la sua grande tecnica e cerca di creare grandi occasioni, come il pericoloso tiro a giro al 30′ del primo tempo (dal 67′ Paredes 

Milik 6.5: prestazione decisamente opaca del bomber polacco che, cionostante, decide il match con un incredibile calcio di punizione al 91′, essenziale per la vittoria bianconera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Juventus-Yildiz prove d’amore: rinnovo e maglia numero 10

Pubblicato

:

In foto: Kenan Yildiz della Juventus e Marco Brescianini del Frosinone

In una stagione che ha visto spegnere di colpo l’entusiasmo dei tifosi e probabilmente della squadra, tra le note positive della Juventus c’è sicuramente Kenan Yildiz. Il 18enne turco è diventato già uno dei beniamini dei tifosi bianconeri. Nonostante finora abbia messo a segno un solo gol in campionato, al debutto da titolare contro il Frosinone, a cui si aggiungono due reti in Coppa Italia, Yildiz è entrato già nel cuore dei tifosi. Il turco, infatti, si è spesso distinto in campo perché tra i pochissimi a cercare la giocata e saltare l’uomo.

In casa Juventus si sta lavorando per tenersi stretto il ragazzo. Come riportato da Tuttosport questa mattina, il club bianconero ripartirà proprio da Yildiz. Ad oggi sono pochissime le certezze per il rilancio delle ambizioni del club, ma tra queste c’è sicuramente il classe 2005. La Vecchia Signora ha deciso di blindare Yildiz e presto entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Inoltre, a dimostrazione della fiducia che la società pone nel ragazzo, Yildiz potrebbe presto cambiare numero di maglia e indossare la numero 10 che fu del suo idolo Alessandro Del Piero.

La Juventus, dunque, si augura di poter contare su Yildiz ancora a lungo. E ad augurarselo sono sicuramente anche i tifosi bianconeri, che sperano che il turco possa dare un contributo nella corsa alla qualificazione in Champions League. Già da domani, quando la Juventus sarà impegnata in trasferta all’Olimpico contro la Lazio.

Continua a leggere

Flash News

Inter, contro l’Empoli per il record di gare consecutive in gol

Pubblicato

:

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sta dominando il campionato e la vittoria dello scudetto è ormai questione di tempo. Mentre alcuni bookmakers hanno iniziato già a pagare la giocata a coloro che avevano scommesso sulla vittoria del titolo, i nerazzurri non vogliono deconcentrarsi e raggiungere l’obiettivo al più presto. La sfida di lunedì alle 20.45 a San Siro contro l’Empoli, oltre ad avvicinare ulteriormente al titolo, potrebbe permettere ai nerazzurri di eguagliare uno storico record: il numero di gare consecutive a segno in Serie A.

Finora, infatti, l’Inter ha segnato in tutte le 29 gare di campionato disputate finora e, se dovesse trovare il gol anche contro i toscani, eguaglierebbe il record della Juventus di Antonio Conte, stabilito nella stagione 2013-14. In quella occasione i bianconeri trovarono il gol nei primi 30 incontri di campionato ma rimasero a secco in occasione della 31esima giornata. A fermare la striscia record della Vecchia Signora fu il Napoli, vittorioso 2-0 in casa.

Con il tricolore ormai a un passo, l’Inter può trovare motivazione nel raggiungere e superare record come quello delle gare consecutive a segno ai danni della Juventus 2013-14. Alla stessa Juventus, l’ultima del triennio di Antonio Conte, i nerazzurri potrebbero inoltre soffiare anche il record di punti totalizzati in un singolo campionato di Serie A. In quella stagione i bianconeri raggiunsero quota 102 punti e in questo momento se i nerazzurri dovessero vincere tutte le sfide in programma fino a fine campionato raggiungerebbero quota 103. Un obiettivo molto difficile, ma non impossibile per gli uomini di Inzaghi.

Continua a leggere

Flash News

Abraham può tornare: col Lecce possibilità di rientro in campo

Pubblicato

:

Abraham

Non gioca da quasi un anno dopo un brutto infortunio al ginocchio. Adesso Abraham potrebbe scendere in campo contro il Lecce. Un calvario infinito, che dura ormai da 10 mesi. Tammy Abraham adesso sembra poter vedere la luce, dopo il brutto infortunio al ginocchio che ne ha pregiudicato la stagione e, sfortunatamente al momento, anche la carriera.

L’attaccante della Roma ha già visto parzialmente un po’ di luce dopo il ritorno tra i convocati in Roma-Sassuolo del 17 marzo, ma ovviamente in quel caso non scese in campo perché ancora non pronto. Adesso però l’occasione sembra esserci, con l’inglese che potrebbe tornare a calcare un campo di gioco, anche se per pochi minuti. 

ABRAHAM, POSSIBILE INSERIMENTO NEL FINALE?

Come specificato dal Corriere dello Sport, però, tutto dipenderà dal contesto e la possibilità di inserirlo. De Rossi, e l’attaccante stesso, sanno di non poter forzare troppo, né che sarebbe sin da subito decisivo. Dunque per il bene di tutti, dovesse servire l’inserimento di qualcuno maggiormente decisivo, il ritorno in campo potrebbe essere rinviato.

Nonostante tutto, però, la forma dell’inglese sembra essere tornata, oltre che l’integrità fisica. L’obiettivo di De Rossi e il suo staff è quello di aumentare i giri del motore, per avere un uomo in più nel finale di stagione.

Continua a leggere

Flash News

Iervolino duro: “Serie B? Errori anche miei ma ci sarà rivoluzione”

Pubblicato

:

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana - Serie A, Coppa Italia

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato al Corriere della Sera del momento del suo club. Momento critico per la squadra campana che, con ogni probabilità, lascerà la massima serie del calcio italiano al termine della stagione. Sono solo 14 i punti conquistati in 29 partite, a fronte dei 25, al momento la quota salvezza, conquistati dall’Empoli. Ad analizzare il periodo nero della formazione granata ci ha pensato lo stesso presidente del club, Danilo Iervolino, che al Corriere della Sera ha parlato della stagione ancora in corso, ma anche del futuro.

IERVOLINO, LE PAROLE DEL PRESIDENTE

IL MOMENTO DI NON LASCIARE “Se fosse per il bene dell’azienda farei un passo indietro. Sono già arrivate telefonate ai miei manager, per ora non se ne parla. La Salernitana sta vivendo una stagione pessima ma questo è il momento di restare in sella“.

STAGIONE NON MESSA IN CONTONon avevo messo in conto di vivere una stagione come questa, né di ritrovarmi a spiegare ai miei figli il perché delle minacce, le offese e degli attacchi social che ho subito negli ultimi mesi. Ho fatto anche io tanti errori: quattro allenatori in pochi mesi sono il frutto di scelte non lucide. Dovevo fidarmi del mio intuito, non essere condizionabile ed essere più presente”.

RETROCESSIONEL’avevo messa in conto, anche se l’aritmetica ci tiene ancora in gioco. Mi sto guardando attorno, voglio riflettere bene. E le assicuro che ci sarà una rivoluzione. La categoria è differente e farò scelte in funzione di un progetto sano”.

TANTI ESONERI “A Nicola ho fatto un grande torto, inutile girarci attorno, è il mio cruccio. Sousa è il migliore tecnico che abbia mai incontrato, intelligentissimo. Inzaghi è un rimpianto, grande persona. Il calcio ha bisogno di figure come lui: potevo riprenderlo ma avrei fatto un altro errore. Liverani lo ha voluto Sabatini, ma non si sono innescati i meccanismi. Colantuono ama Salerno, è con noi da tempo”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969