Connect with us
Cremonese Sampdoria 0-1, le pagelle: Audero è super, Colley fa il goleador

Flash News

Cremonese Sampdoria 0-1, le pagelle: Audero è super, Colley fa il goleador

Pubblicato

:

Ufficiale Audero

La prima vittoria in campionato della Sampdoria coincide, probabilmente, con la sfida più importante della stagione. A Cremona sono i padroni di casa a fare la partita, ma alla fine i blucerchiati hanno la meglio grazie ad un super Audero che para un rigore di Dessers e al gol di Colley.

La Cremonese esprime sicuramente un ottimo calcio ma con questa sconfitta adesso si trova in fondo alla classifica a quota quattro punti. Alvini ora dovrà lavorare al prossimo match contro l’Udinese, Stankovic potrà ricaricare le pile in attesa del grande ritorno a San Siro sabato prossimo in casa dell’Inter.

LE PAGELLE DELLA CREMONESE

Carnesecchi 5.5: La Sampdoria lo impegna con tiri prevalentemente centrali che lui blocca senza affanni, poteva fare però sicuramente meglio in occasione del vantaggio blucerchiato.

Aiwu 5.5: Quando la Samp attacca lo fa prevalentemente dal suo lato, lui comunque se la cava senza affanni. Si fa però sfilare Colley troppo facilmente in occasione del gol.

Bianchetti 6.5: Il lavoro su Caputo è encomiabile, preciso nelle coperture e spesso si snatura con diverse corse all’indietro.

Lochoshvili 5.5: Si prende un rischio enorme nella sua area di rigore nel primo tempo, per il resto resiste ma condisce la sua partita con un paio di sbavature. (Dal 82′ Buonaiuto: s.v.)

Sernicola 6: Esterno solo sulla carta, spesso va a fare compagnia a Dessers e Okereke come terzo attaccante. Un suo colpo di testa nel primo tempo viene disinnescato dall’ottimo Audero.

Meite 6: Prende per mano il centrocampo della Cremonese con fisico e testa, alcuni ottimi recuperi stoppano le iniziative offensive degli avversari. (Dal 82′ Afena-Gyan: s.v.)

Pickel 6: Sempre puntuale negli inserimenti offensivi, per due volte ha l’occasione giusta per far male ad Audero, ma per due volte centra il portiere azzurro. (Dal 82′ Castagnetti: s.v)

Ascacibar 6: Tatticamente parlando, è forse il centrocampista più importante dei suoi (e non a caso rimane in campo per tutta la partita). Con coraggio si prende la responsabilità di far partire la manovra, cala leggermente alla distanza.

Valeri 6.5: Come gli succede non di rado, è il migliore della Cremonese. Ogni volta che arriva sul fondo diventa lo spauracchio principale della difesa blucerchiata. I suoi cross, sempre precisi e puntuali, sono cioccolatini che però i suoi compagni non riescono a scartare. (Dal 81′ Quagliata: s.v.)

Dessers 5: L’impegno c’è e i bei segnali anche, ma è lui a sbagliare la cosa più importante del match. Si fa ipnotizzare dal dischetto da Audero e tira un rigoraccio centrale. (Dal 65′ Ciofani 6: Si muove tanto, ma i palloni giocabili rasentano lo zero)

Okereke 6: La sua partita verrà ricordata, quasi paradossalmente, più per i suoi recuperi a centrocampo che per le occasioni create. Svuota il contachilometri, ma il suo mestiere dovrebbe essere quello di segnare, e lui in campionato non ci riesce da sette giornate, ma almeno si conquista il rigore.

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

Audero 7: Sul tabellino la Samp avrà anche segnato un solo gol, ma chi ha visto la partita sa bene che in realtà le reti sono due. La prima porta la firma di Emil Audero che neutralizza il rigore di Dessers. Oltre a questo, vanno notificati un altro paio di interventi che tengono inchiodata sullo zero la casellina dei gol subiti.

Bereszynski 5.5: Costantemente in difficoltà quando da quel lato attacca Valeri. Alla fine quello che conta è il risultato, ma per la gara di ritorno sicuramente studierà le adeguate contromisure.

Amione 5: È lui a commettere il fallo che regala il rigore alla Cremonese. Dovrà una cena di pesce ad Audero che rende il suo errore molto meno grave di quello che sarebbe potuto essere. Rischia di nuovo tantissimo quando a tempo scaduto scalcia Ciofani nella sua area di rigore.

Colley 7: La sua gara sarebbe stata insufficiente se non fosse per il gol, facile ma di straordinaria importanza, che regala alla Sampdoria tre punti che in realtà ne valgono sei.

Murru 6: Non spinge perché la Samp si ritrova spesso prigioniera nella sua metacampo, in compenso è attento su Sernicola. Esce per un problema di natura fisica. (Dal 45′ Augello 6.5: Entra e guardacaso la Samp inizia ad attaccare proprio dal suo lato. Bravo ad entrare nell’azione del gol di Colley con un cross pennellato).

Pussetto 5: La scelta di farlo partire esterno non paga, impalpabile per tutti e 53 i minuti nei quali rimane in campo. (Dal 53′ Leris 5.5: Entra per dare un piglio diverso all’attacco, ma la sua gara è una fotocopia di quella di Pussetto).

Sabiri 5.5: Neutralizzato bene dalla difesa della Cremonese, ha il “merito” di riuscire quanto meno a tirare almeno una volta in porta. Il suo tentativo, però, si tramuta in un comodo passaggio a Carnesecchi. (Dal 61′ Gabbiadini 6.5: A quaranta secondi dal suo ingresso in campo ha l’occasione per fare subito uno a zero, ma spara clamorosamente sul portiere avversario. Perfetto però l’appoggio di testa che diventa assist per Colley).

Verre 5: Molto male, da lui dovrebbero partire le iniziative della Samp che invece attraversa raramente il disco di centrcampo. Lento a smarcarsi, sbaglia molto tecnicamente e perde un paio di palloni sanguinosi, rivedibile. (Dal 45′ Villar 6: Fa sicuramente meglio di Verre ma si limita ad amministrare scolasticamente il pallone).

Rincon 6: Prova, spesso senza successo, a limitare le scorribande grigiorosse. Spesso sovrastato dal centrocampo avversario, tiene alta la soglia di attenzione dei suoi compagni con un paio di urlacci. (Dal 61′ Yepes 6: Entra con il piglio giusto, ma i palloni toccati rimangono pochi).

Djuricic 5.5: Esce alla distanza, ma quanto visto non è abbastanza e da uno con la sua tecnica ci si aspetta decisamente di più.

Caputo 5: Costantemente fuori partita, Bocchetti lo limita e lo manda in crisi. I palloni toccati sono pochissimi, i pericoli creati addirittura zero.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Torino, Cairo: “Stasera devo contenermi, sono molto esaltato”

Pubblicato

:

Il retroscena di Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta di questa sera (doppietta di Zapata e rete di Sanabria su rigore). Il proprietario del club granata si è dimostrato molto contento ed esaltato grazie alla grande vittoria convincente di stasera contro gli uomini di Gasperini.

CAIRO: “STASERA DEVO CONTENERMI, SONO ESALTATO”

Di seguito le parole di Cairo a DAZN nel post-partita contro l’Atalanta:

PRESTAZIONE DI STASERA – “Oggi devo contenermi perché sono esaltato. È veramente una bellissima prestazione. Ho visto una partita da grande squadra, non abbiamo mollato mai e anche in vantaggio abbiamo continuato ad attaccare. Verso l’ottantesimo l’Atalanta ci ha messo un po’ sotto pressione, ma sono molto molto contento”.

Continua a leggere

Flash News

Sampdoria, Pedrola torna ad allenarsi in gruppo: i dettagli

Pubblicato

:

Sampdoria

La Sampdoria e il suo tecnico Andrea Pirlo possono tornare a sorridere e a stare sereni: Estanis Pedrola, calciatore dei blucerchiati, come spiegato anche dal club tramite un comunicato, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra. Di conseguenza il giocatore della Sampdoria è tornato anche a disposizione dell’ex tecnico della Juventus.

COMUNICATO SAMPDORIA

La Sampdoria si è anche espressa con un comunicato ufficiale in merito al rientro in gruppo di Pedrola. Di seguito le parole scritte al suo interno:

COMUNICATO UFFICIALE – “La Sampdoria è tornata subito in campo al “Mugnaini” di Bogliasco. Andrea Pirlo e staff hanno diviso la squadra in due gruppi: scarico in palestra per i calciatori maggiormente impiegati con il Brescia, allenamento completo a base di attivazione muscolare, esercitazioni tecniche, possessi a campo ridotto e allunghi per il resto dei disponibili. Con il gruppo è tornato a lavorare Estanislau Pedrola.

Agenda. Prima parte con il gruppo anche per Leonardo Benedetti e Lorenzo Malagrida che hanno poi proseguito i propri percorsi di ricondizionamento. Palestra per Antonio Barreca; terapie per Ronaldo Vieira. Domani, martedì, è in agenda una nuova seduta mattutina, durante la quale si comincerà a preparare la gara con il Lecco, in programma sabato (ore 14.00) al “Ferraris”.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen e non solo: tutti i premi consegnati al Gran Galà del Calcio

Pubblicato

:

Gran Galà

TUTTI I PREMI GRAN GALÀ DEL CALCIO – Si è da poco conclusa la grande notte del Gran Galà del Calcio. L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), premia ogni anno gli atleti migliori della stagione trascorsa, facendo votare i candidati direttamente ai giocatori che scendono quotidianamente in campo. Vediamo insieme i vincitori di tutti i premi consegnati in serata.

MIGLIOR GIOCATORE: Victor OSIMHEN (Napoli)

MIGLIOR GIOCATRICE: Tabitha CHAWINGA (Inter Women)

MIGLIOR ALLENATORE: Luciano SPALLETTI (Napoli)

MIGLIOR ARBITRO: Daniele ORSATO

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Giovanni FABBIAN (Reggina)

MIGLIORE SOCIETÀ: S.S.C. NAPOLI

GOL DELLA STAGIONE: Khvicha KVARATSKHELIA vs Atalanta (Napoli-Atalanta 11/03/2023)

TOP 11 MASCHILE (4-3-3): Maignan (Milan); Di Lorenzo (Napoli), Bastoni (Inter), Kim (Napoli), Theo Hernandez (Milan); Barella (Inter), Lobotka (Napoli), Calhanoglu (Inter); Kvaratskhelia (Napoli), Osimhen (Napoli), Leao (Milan).

 

 

Continua a leggere

Flash News

Zapata in lacrime: “Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”

Pubblicato

:

Zapata

Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Torino-Atalanta è stato intervistato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano del Torino è stato l’MVP della sfida conclusasi vittoriosamente 3-0 per i granata, siglando una doppietta.

LE DICHIARAZIONI

TORINO – “Mi hanno accolto dal primo giorno, l’ultimo giorno di mercato sono successe delle cose con l’Atalanta che mi hanno fatto male, ma ora sto recuperando. Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969