Connect with us
Crisi Samp, parla Ferrero :"Non so se Di Fra rimanga"

Flash News

Crisi Samp, parla Ferrero :”Non so se Di Fra rimanga”

Pubblicato

:

La situazione in casa Sampdoria si fa sempre più tragica. La squadra di Di Francesco dopo 7 giornate di campionato ha racimolato appena 3 punti, tutti nell’unica vittoria stagionale contro il Torino. Prima e dopo quella partita il vuoto. Inevitabilmente la sconfitta esterna di ieri contro l’Hellas Verona per 0-2 ha dato un’ulteriore scossa all’ambiente. Appena 4 i gol segnati e addirittura 16 quelli subiti, che fanno registrare un incredibile -12 ai blucerchiati nella differenza tra gli uni e gli altri.
La squadra non gira, Quagliarella non segna, proprio come nessun altro attaccante, la difesa imbarca acqua da ogni parte e nulla va come dovrebbe. Quasi inutile specificare come nelle ultime ore si siano rinforzate le voci di un Di Francesco esonerato nel breve periodo.

LE PAROLE DI FERRERO

Si è espresso sul sito ufficiale della Sampdoria Massimo Ferrero, che ha rilasciato dichiarazioni importanti sul prossimo futuro della squadra ligure:

“Mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione ma il campionato è ancora lungo. A caldo si possono dire cose sbagliate: ovviamente non siamo felici, adesso dobbiamo esaminare la situazione e trovare la situazione migliore. Tutti siamo in discussione: abbiamo visto questa partita, siamo stati poco incisivi. Adesso a bocce ferme faremo una disamina di quello che è accaduto al fine di trovare la miglior soluzione per il bene della Sampdoria. Di Francesco è un grand’uomo, una persona per bene: non so se rimarrà o meno ma alla fine del campionato mancano 31 partite e quel che mi interessa, ripeto, è il bene della Sampdoria.

Dichiarazioni che rendono sempre più viva l’ipotesi di un esonero in arrivo per il tecnico abruzzese.

I NOMI DEI SOSTITUTI

E i nomi dei sostituti non mancano di certo. Il nome più forte sembra essere quello di Beppe Iachini, vero eroe blucerchiato per la promozione in Serie A nel 2012, molto apprezzato dai tifosi e soprattutto dal presidente Massimo Ferrero. Sembra però che all’interno della società non siano tutti d’accordo per il suo arrivo, perciò non è l’unica pista.

Un’altra strada porta a Stefano Pioli. È lui la prima scelta del direttore sportivo Carlo Osti, che già in estate prima di scegliere Di Francesco lo aveva individuato come un ottimo profilo per la panchina della Samp. L’ex Lazio però è stato contattato anche dal Genoa, penultimo in classifica a 5 punti, che ha perso anche ieri sera contro il Milan.
La sensazione è che nel giro di qualche ora i nodi si scioglieranno e riveleranno il futuro della Sampdoria.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale Ferrero

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Kyriakopoulos sempre più del Bologna: c’è il sì del difensore

Pubblicato

:

Dopo la vittoria del Bologna nella giornata di ieri per 2-0, la squadra di Thiago Motta è ritornata subito ad allenarsi. Per i felsinei non solo questioni di campo, ma anche situazioni legate al mercato. Infatti, la dirigenza emiliana è vicinissima a concludere un’affare con il Sassuolo. Georgios Kyriakopoulos potrebbe presto vestire la maglia Bologna. Eccolo quindi il colpo che serviva a Thiago Motta per rinforzare la propria fascia sinistra. Il greco ha già dato il suo accordo per il trasferimento e vestirà la maglia rossoblù fino al 2026. Il percorso inverso, invece, potrebbe fare Vignato che si ritroverebbe agli ordini di mister Dionisi in questa seconda metà di stagione. Il greco, per la cronaca, cambierebbe casacca indipendentemente dallo scambio.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli o Inter per Becao? Il difensore si espone in intervista

Pubblicato

:

L’Udinese prepara la sfida di lunedì contro il Verona, gara che chiuderà la ventesima giornata di Serie A. Il difensore dei friulani: Rodrigo Becao, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo: As. Il brasiliano ha parlato del Napoli (con cui è invischiato in voci di mercato, oltre che con l’Inter) e del momento magico degli azzurri, evidenziando la sua passione verso i partenopei con queste parole:

SULLA LOTTA SCUDETTO – Il Napoli è la più forte, lo pensano e lo dicono tutti. Hanno qualcosa in più e meritano questa classifica, non è un caso se sono lassù. Auguro agli azzurri di vincere lo scudetto, è una squadra che ho seguito con affetto sin da bambino”.

SULL’INTERESSE DI DE LAURENTIS – “Le voci, onestamente, non cambiano il mio modo di pensare o lavorare. Ho ancora un anno e mezzo all’Udinese e puntiamo alla qualificazione alle coppe europee. Poi, certo, il mercato è imprevedibile, non so se può cambiare qualcosa in questi giorni o nei prossimi mesi…quello che so è che darò il massimo fino a quando vestirò la maglia dell’Udinese“.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Tutto fatto per McKennie al Leeds United: cifre e dettagli

Pubblicato

:

La grande cessione di questa sessione di mercato della Juventus è stata perfezionata. La squadra di Massimiliano Allegri, che aveva già annunciato in conferenza il sempre più prossimo addio di McKennie, dovrà fare a meno del texano, che è pronto a sbarcare in Premier League al Leeds United. Secondo Gianluca Di Marzio, la società inglese acquista l’ex Schalke 04 con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Riscatto che, però, potrà poi diventare un obbligo se si verificheranno determinate condizioni.

L’accordo tra le società, quindi, è stato trovato. Mancano solo pochi dettagli per il contratto del calciatore, ma possiamo dire con certezza che lo statunitense non sarà più un giocatore bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina ci riprova per Sabiri: pronta una nuova offerta

Pubblicato

:

Una delle squadre più attive sul mercato è la Sampdoria, sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda le cessioni, l’indiziato numero uno per lasciare la casacca doriana è il centrocampista: Abhdelamid Sabiri. Il marocchino dopo una buona stagione con Giampaolo, con l’arrivo di Stankovic non ha trovato più spazio nello scacchiere dei liguri. Su di lui moltissimi club, ma uno in particolare è la Fiorentina di Italiano, alla ricerca di un buon trequartista. Il ruolo per il momento è occupato da Barak in toscana, ma il ceco non sta convincendo e spinge quindi alla dirigenza viola alla ricerca di un buon centrocampista.

Come riferito da TMW, la Fiorentina è pronta a rilanciare per Sabiri dopo la prima offerta da 2 milioni rifiutata dalla Sampdoria. I viola vogliono mettere subito le mani sul trequartista marocchino per poi lascarlo in prestito in blucerchiato fino al termine della stagione. Nelle prossime ore è previsto un nuovo assalto da parte di Pradè e Barone con l’intento di chiudere l’operazione.

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969