La situazione in casa Sampdoria si fa sempre più tragica. La squadra di Di Francesco dopo 7 giornate di campionato ha racimolato appena 3 punti, tutti nell’unica vittoria stagionale contro il Torino. Prima e dopo quella partita il vuoto. Inevitabilmente la sconfitta esterna di ieri contro l’Hellas Verona per 0-2 ha dato un’ulteriore scossa all’ambiente. Appena 4 i gol segnati e addirittura 16 quelli subiti, che fanno registrare un incredibile -12 ai blucerchiati nella differenza tra gli uni e gli altri.
La squadra non gira, Quagliarella non segna, proprio come nessun altro attaccante, la difesa imbarca acqua da ogni parte e nulla va come dovrebbe. Quasi inutile specificare come nelle ultime ore si siano rinforzate le voci di un Di Francesco esonerato nel breve periodo.
LE PAROLE DI FERRERO
Si è espresso sul sito ufficiale della Sampdoria Massimo Ferrero, che ha rilasciato dichiarazioni importanti sul prossimo futuro della squadra ligure:
“Mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione ma il campionato è ancora lungo. A caldo si possono dire cose sbagliate: ovviamente non siamo felici, adesso dobbiamo esaminare la situazione e trovare la situazione migliore. Tutti siamo in discussione: abbiamo visto questa partita, siamo stati poco incisivi. Adesso a bocce ferme faremo una disamina di quello che è accaduto al fine di trovare la miglior soluzione per il bene della Sampdoria. Di Francesco è un grand’uomo, una persona per bene: non so se rimarrà o meno ma alla fine del campionato mancano 31 partite e quel che mi interessa, ripeto, è il bene della Sampdoria.“
Dichiarazioni che rendono sempre più viva l’ipotesi di un esonero in arrivo per il tecnico abruzzese.
I NOMI DEI SOSTITUTI
E i nomi dei sostituti non mancano di certo. Il nome più forte sembra essere quello di Beppe Iachini, vero eroe blucerchiato per la promozione in Serie A nel 2012, molto apprezzato dai tifosi e soprattutto dal presidente Massimo Ferrero. Sembra però che all’interno della società non siano tutti d’accordo per il suo arrivo, perciò non è l’unica pista.
Un’altra strada porta a Stefano Pioli. È lui la prima scelta del direttore sportivo Carlo Osti, che già in estate prima di scegliere Di Francesco lo aveva individuato come un ottimo profilo per la panchina della Samp. L’ex Lazio però è stato contattato anche dal Genoa, penultimo in classifica a 5 punti, che ha perso anche ieri sera contro il Milan.
La sensazione è che nel giro di qualche ora i nodi si scioglieranno e riveleranno il futuro della Sampdoria.
Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale Ferrero