Connect with us
UFFICIALE: Cristiano Ronaldo è bianconero

Flash News

UFFICIALE: Cristiano Ronaldo è bianconero

Pubblicato

:

Dopo tanti giorni di attesa la trattativa del secolo si è conclusa. Alle 17:32 sul sito ufficiale delle Merengues arriva la notizia: Cristiano Ronaldo giocherà nella Juventus. Jorge Mendes consegna al Real Madrid 100 milioni di euro tondi tondi, mentre i bonifici al fenomeno portoghese peseranno 30 milioni annui.

LA NOTIZIA SUL SITO MADRIDISTA

Il comunicato ufficiale del Real Madrid annuncia il passaggio definitivo alla Juventus. La nota sottolinea come sia stata decisiva la volontà chiaramente espressa del giocatore di abbandonare i Galacticos per approdare in bianconero, senza possibilità di ritorno. Cristiano Ronaldo ritiene concluso un ciclo, virtuosissimo, e vuole scrivere un’altra pagina della storia del calcio, prima del suo ritiro.

Non solo però, perché i Blancos, oltre a scuotere il globo in tre righe, dedica ampio spazio ai saluti e ai ringraziamenti verso il suo campione.
Lo incorona come il migliore al mondo, lo esalta come simbolo di dedizione e responsabilità, e lo annuncia come il più grande della storia del club madrileno. Giusto per dare prova di ciò, nel comunicato vengono citati tutti i numeri (mostruosi) di CR7 con la maglia delle Merengues: 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Palloni d’Oro, 2 FIFA The Best e 3 Scarpe d’Roro, tra molti altri premi.
Il club saluta infine il portoghese con una dichiarazione d’amore, quale in questi 9 anni è sicuramente sbocciato: Il Real Madrid sarà sempre la tua casa.

IL SALUTO DI CRISTIANO

Non passano molti minuti che, sempre sul sito ufficiale del Real Madrid, esce un altro comunicato, questa volta firmato CR7. Il portoghese ha lasciato una lettera d’addio alla maglia che lo ha fatto entrare, di diritto, nell’Olimpo degli dei del calcio.

Ronaldo ringrazia per l’affetto ricevuto, ma dichiara che ritiene conclusa la sua esperienza madrilena, chiedendo comprensione ai tifosi per la sua scelta di abbandonare il club. Il saluto prosegue con gli elogi agli straordinari compagni di squadra, citando tutti le vittorie conquistate assieme a loro. Menzione di merito non solo per i tifosi e per i giocatori, ma anche per la società, lo staff di allenatori, preparatori, medici, e tutti uomini che hanno lavorato con lui in questi 9 anni, e anche al calcio spagnolo che lo ha consacrato come il migliore di tutti.
Termina con un evergreen: “Hala Madrid!“.

LA SVOLTA PER LA SERIE A

Quando l’uomo più conosciuto del pianeta approda in un campionato, è naturale pensare che nulla sarà più come prima. La Serie A è pronta ad accogliere un campione con la ‘c’ maiuscola, e maiuscoli saranno anche i cambiamenti che porta con sé.

Peccato per il bando dei diritti TV, venduti a poco più di un 1 miliardo solo un mesetto fa (se la Juve si fosse mossa prima…), che avrebbero potuto fruttare molto ma molto di più alle squadre italiane (la Premier è venduta al triplo).
Da un punto di vista economico quindi non rimane molto alle formazioni di A, Juventus ovviamente esclusa, la quale farà schizzare i propri ricavi alle stelle, se non il rincaro dei prezzi durante le partite casalinghe contro i bianconeri.

Per tutti gli altri punti di vista è un guadagno netto. In primis l’appeal: con CR7 in Italia le partite del campionato nostrano, della Madama e non solo, verranno visionate sia da più persone, sia in modo più attento. Con gli occhi mondiali addosso, le squadre avranno modo di mettere in vetrina se stesse e i propri gioielli, avendo possibilità di aumentare la loro notorietà e il prezzo della mercanzia. Ronaldo rivaluta completamente il campionato italiano per quanto riguarda il livello di forza: i giocatori esteri infatti, se prima avevano una visione della Serie A come di un campionato di secondo livello, ora potranno lustrarsi gli occhi con il più forte di tutti a militarvi, rivalutando un eventuale approdo.

Tutto il movimento potrà dunque giovarne, per la notorietà e il tasso tecnico nel breve periodo, e da un punto di vista commerciale nel medio: con giocatori più importanti e squadre più competitive sarà naturale fra un paio d’anni attirare più sponsor per ogni club, nella speranza di rilanciare il campionato che altrimenti faticherebbe a stare al passo almeno di Premier e Liga.

Quando il Milan comprava Jean-Pierre Papin, per tenerlo in panchina, e l’Inter Ronaldo Luís Nazário de Lima  arrivavano due neo-Pallone d’Oro nel campionato più bello del mondo.
Cristiano Ronaldo è l’attuale detentore, che la nostra Serie A stia per tornare la regina d’Europa?

 

Comunicato Real —-> QUI

Lettera Ronaldo —-> QUI

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Futuro di Zurkowski ancora incerto: difficile il riscatto dell’Empoli dallo Spezia

Pubblicato

:

zurkowski empoli

ZURKOWSKI EMPOLI – Szymon Zurkowski si sta ritrovando all’Empoli. Dopo il periodo difficile tra Fiorentina e Spezia, il polacco è tornato all’Empoli nel mercato di riparazione e ha avuto un impatto molto importante sulla stagione dei toscani, con 4 gol nelle prime due uscite in maglia azzurra – memorabile la tripletta segnata contro il Monza alla prima da titolare, dopo la rete all’esordio contro il Verona – che lo rendono tuttora il miglior marcatore stagionale dell’Empoli nonostante l’arrivo a metà campionato. Il suo rendimento è un po’ calato nelle ultime settimane, in cui – complice un infortunio alla caviglia – è apparso lievemente in ritardo, ma l’Empoli vorrebbe puntare su di lui anche nella prossima stagione.

ZURKOWSKI RESTA ALL’EMPOLI? IL RISCATTO È DIFFICILE

Sarà difficile, però, confermare il classe ’97 in rosa: la formula con cui si è trasferito nella finestra invernale, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro ed esercitabile dagli azzurri a fine stagione. Questa valutazione, però è considerata eccessiva dai dirigenti del club toscano, che sembrano propensi a non esercitare il riscatto del polacco per poi trattare con lo Spezia per un nuovo accordo. La volontà dell’Empoli sarebbe quella di ottenere un nuovo prestito, ma resta da vedere se lo Spezia è disposto a rimandare in prestito il calciatore senza monetizzare da una sua cessione. Bisogna anche considerare, però, che in caso di cessione a titolo definitivo c’è una percentuale abbastanza importante che lo Spezia dovrebbe riconoscere alla Fiorentina, club da cui ha acquistato il calciatore nel 2023.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Xabi Alonso sempre più vicino alla permanenza al Leverkusen: niente Bayern Monaco e Liverpool

Pubblicato

:

xabi alonso

XABI ALONSO – In Germania c’è una squadra che sta per spezzare l’egemonia degli ultimi anni del Bayern Monaco. Si tratta del Bayer Leverkusen dell’ex bavarese Xabi Alonso, che si trova al primo posto in classifica a +10 proprio dal Bayern secondo. Quando mancano soltanto otto giornate al termine del campionato, la Bundesliga sembra ormai nelle mani dei rossoneri.

Il Bayern Monaco, che in estate si separerà da Thomas Tuchel, è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione, e tra i nomi che circolano uno dei più insistenti è proprio quello di Xabi Alonso, che però è legato fino al 2026 con il Leverkusen, che non sembra avere alcuna intenzione di liberarlo in direzione Monaco di Baveria.

LE PAROLE DI HOENESS SU XABI ALONSO

Intervenuto ai microfoni di Das Erste, il presidente onorario del Bayern Monaco Uli Hoeness è intervenuto proprio sull’argomento, mostrandosi molto pessimista sul possibile approdo in panchina del tecnico spagnolo nella prossima stagione. Di seguito, le sue dichiarazioni: “La vedo molto dura prendere Xabi Alonso, per non dire impossibile. Credo resti al Leverkusen“.

ANCHE IL LIVERPOOL VA OLTRE E PENSA AD AMORIM

Oltre al Bayern Monaco, anche il Liverpool – che in estate saluterà Jurgen Klopp – è una delle squadre più interessate a Xabi Alonso. A questo punto però, viste anche le dichiarazioni di Hoeness, i due club dovranno con ogni probabilità virare su altri profili. Per la panchina degli inglesi, in questo momento, il nome più caldo sembrerebbe essere quello dell’attuale tecnico dello Sporting Lisbona Ruben Amorim.

Continua a leggere

Bundesliga

Lacroix lascerà il Wolfsburg dopo quattro anni: è sfida a due tra Juventus e Milan

Pubblicato

:

Massimilano Allegri, allenatore della Juventus, e Stefano Pioli, allenatore del Milan, Serie A, Coppa Italia

La stagione 2024/2025 sta via via andando verso la propria conclusione, anche in Serie A dove l’Inter sembra aver messo sotto chiave il titolo. Anche per questo le dirigenze delle varie squadre sono già al lavoro per programmare la prossima annata. Anche i giocatori, nel frattempo, ragionano sul proprio futuro. Uno di questi è Maxence Lacroix, difensore centrale di ventitrè anni attualmente in forza al Wolfsburg. Il suo contratto scade nel 2025, dopo 4 stagioni in Bundesliga il difensore sente di dover fare un passo avanti per la propria carriera, magari proprio nel campionato italiano.

Arrivato dal Sochaux, in Francia, nel 2020, il miglioramento di Lacroix è stato deciso e netto, in un campionato che l’ha fatto crescere molto. La prossima stagione però, secondo quando riporta L’Equipe, il difensore vestirà quasi sicuramente una maglia diversa dal verde chiaro del Wolfsburg. Alla finestra osservano curiose Milan e Juventus, entrambe alla ricerca di rinforzi proprio in quel ruolo. I rossoneri nel corso di questa annata hanno vissuto numerosi problemi con la retroguardia, sia a livello di infortuni, sia di prestazioni. I bianconeri invece potrebbero incassare una notevole cifra dalla cessione di Bremer, che è molto desiderato in Premier League.

Il valore di questo ragazzo classe 2000 si aggira intorno ai 20 milioni. Nonostante il contratto in scadenza, i tedeschi hanno in mano un’ottima plusvalenza, visto l’aumento del suo valore rispetto a quello a cui è stato acquistato. Lacroix potrebbe fare contenti tutti, sia se stesso, sia il club di partenza che quello di arrivo. Sicuramente la sua velocità e duttilità (parliamo di un centrale alto 1,90 dalla buona corsa), possono fare comodo a molti club.

Continua a leggere

Flash News

L’agente di Klaassen si espone sul futuro del centrocampista dell’Inter: l’intervista

Pubblicato

:

Klaassen, giocatore dell'Inter e Legowski, giocatore della Salernitana, Serie A, Coppa Italia

In una stagione giocata a livelli altissimi, l’Inter di Inzaghi si è dimostrata un gruppo unito e di alto valore tecnico, in cui anche i comprimari, a turno, sono riusciti a ritagliarsi un ruolo importante, seppur alcuni meno di altri. La principale vittima sacrificale del trio di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, indubbiamente il reparto migliore dei nerazzurri, è stata Davy Klaassen; l’olandese ha accumulato appena 16 presenze stagionali, in cui non è risultato estremamente convincente, oltre a portarsi addosso il peso del rigore sbagliato nella nottataccia al Wanda Metropolitano. Per l’ex Ajax tuttavia, l’esperienza italiana sembra tutt’altro che negativa, come traspare dalle parole del suo agente Steinar Dietz, intervistato da FcInterNews.it.

LE PAROLE DELL’AGENTE DI KLAASSEN

TEAM VINCENTE – “A Milano sta bene, la squadra è davvero forte, e apprezza l’allenatore. Si è adattato molto bene all’Italia, e sta cercando di imparare la lingua. Certo, non gioca moltissimo, ma fa parte di un team vincente, dove c’è la giusta competizione per scendere in campo”.

L’INTER TI SCEGLIE – “Tu non scegli l’Inter, bensì è l’Inter a sceglierti, e a quel punto tu dici di sì. Si tratta di uno dei club più importanti del mondo, è un sogno giocare in Italia. A Klaassen piacerebbe avere un maggior minutaggio, ma comprende la situazione, sa che la squadra è fortissima e si allena ogni giorno con abnegazione”.

PRESENTE E FUTURO – “Al momento Klaassen è concentrato solo sul presente. Lui è davvero, davvero felice in nerazzurro, il suo focus è sull’obiettivo da raggiungere con l’Inter. Mi ha proprio chiesto di non parlare adesso di altre eventuali possibilità che lo riguardano: vuole essere concentrato al 100% solo sul vincere lo scudetto con l’Inter. Poi vedremo, potrà restare o andare via, ma sono discorsi a cui uno penserà a tempo debito”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969