Connect with us
Cristiano Ronaldo, guai in vista?

Flash News

Cristiano Ronaldo, guai in vista?

Pubblicato

:

Da qualche giorno rimbalza a più riprese la notizia di un’accusa di stupro indirizzata all’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo da parte dell’ex modella Kathryn Mayorga. Il fatto pare riferirsi ad un incontro che  i due ebbero nel 2009 a Las Vegas, incontro che, secondo le parole della ragazza in questione, si sarebbe concluso con un abuso sessuale ai suoi danni.

La divulgazione della notizia ha scatenato un terremoto attorno al fuoriclasse portoghese, al suo impero e, per forza di cose, alla Juventus.

COME HANNO REAGITO GLI SPONSOR?

Non si è fatta attendere più di tanto una chiara presa di posizione della Nike sulla questione. Infatti, nella giornata di eri, il brand leader nel campo dell’abbigliamento sportivo ha così commentato l’intero scandalo:

Profondamente preoccupati per le accuse inquietanti e continueremo a monitorare da vicino la situazione

Il rapporto commerciale che lega Ronaldo e la suddetta azienda va avanti da circa 15 anni e nel 2016 è stato alimentato da un contratto “lifetime” sulla base di circa un miliardo di dollari.

A drizzare le antenne sulla questione non è stata soltanto la Nike, ma anche altre due aziende affiliate al portoghese: la Ea Sports e Save the Children. La multinazionale che, tra i tanti, produce il videogioco Fifa ha emesso un mandato che recita così:

“Stiamo monitorando attentamente la situazione perché ci aspettiamo che i nostri ambasciatori incarnino i valori della nostra azienda”

Sulla stessa linea si è mossa anche Save the Children:

“Siamo demoralizzati da quanto trapelato finora e lavoriamo per raccogliere nuove informazioni”

Insomma, l’orizzonte per Ronaldo è tutt’altro che limpido e la crescita esponenziale di questo caso potrebbe ridimensionare la sua immagine ed infierire un duro colpo al suo portafoglio. Lo stesso discorso va fatto per la Juventus che, da luglio a questa parte, ha ammesso anche la finalità commerciale dell’acquisto di CR7 e si ritrova a dover fronteggiare un problema più grande di lei. In tal senso i bianconeri, in tutte le loro istituzioni, sono stati gli unici a difendere a spada tratta il proprio giocatore con un comunicato pubblicato su Twitter:

https://platform.twitter.com/widgets.js

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Sulla falsariga delle dichiarazioni ufficiali emesse dalla società, anche Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa precedente al match contro l’Udinese,  si è espresso così sulla questione:

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Inter, D’Ambrosio in dubbio per il Torino: domani la valutazione sulle sue condizioni

Pubblicato

:

D'Ambrosio

Uscito acciaccato dall’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, Danilo D’Ambrosio spera di recuperare in tempo per l’ultima giornata di campionato, in cui l’Inter affronterà il Torino in trasferta. Se ciò dovesse verificarsi, il difensore italiano potrebbe anche partire titolare.

La grande speranza di Simone Inzaghi è di svuotare l’infermeria in vista della finale di Champions League del 10 giugno. Mkhitaryan e Correa, infatti, difficilmente ci saranno contro il Torino e tenteranno il rientro proprio per la partita di Istanbul, con l’armeno che potrebbe anche giocare dall’inizio in caso di recupero. Infine, all’Olimpico Grande Torino dovrebbe rivedersi in panchina anche Milan Škriniar, assente da diversi mesi per infortunio.

Continua a leggere

Bundesliga

Dalla Germania: Bayern Monaco pronto ad investire 100 milioni di euro per Rice

Pubblicato

:

Rice

Dopo il titolo conquistato all’ultima giornata, il Bayern Monaco si prepara ad affrontare un’estate ricca di cambiamenti. Il ribaltone in dirigenza, con gli addii di Kahn e Salihamidžić, ha aperto le danze in attesa del calciomercato.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bavaresi sarebbero pronti ad affondare il colpo per acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham, investendo circa 100 milioni di euro. Gli Hammers, si legge, vantano un’opzione per prolungare il contratto dell’inglese, attualmente in scadenza nel 2024, fino all’anno seguente. Tale innesto potrebbe portare alla cessione di Joshua Kimmich, ma la concorrenza per Rice è serrata. 

 

 

Continua a leggere

Flash News

Fiorentina, Commisso e Barone incontreranno i procuratori: i temi della discussione

Pubblicato

:

Commisso

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha annunciato che nella giornata di giovedì incontrerà, assieme al presidente Rocco Commisso, diversi procuratori al Viola Park.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club viola ribadirà alcuni parametri che intende rispettare nel rapporto con gli agenti dei calciatori. Al centro del dialogo, si legge, ci sarà la possibilità di pagare un’unica commissione ai procuratori, che non dovrà comunque superare il limite del 5% rispetto al valore di trasferimento del giocatore. La Fiorentina, da tempo impegnata nella ricerca di riforme per migliorare tali rapporti, intende agire con massima trasparenza e sanzionare coloro che non rispetteranno le norme.

 

Continua a leggere

Flash News

L’Hellas Verona prepara il match contro il Milan: le ultime sulle condizioni di Lazovic e Verdi

Pubblicato

:

Verona-Monza pagelle

L’ultima giornata di campionato stabilirà la terza retrocessa in Serie B tra Hellas Verona e Spezia. Gli scaligeri affronteranno il Milan, già qualificato alla prossima Champions League, a San Siro e il tecnico Zaffaroni spera nel recupero di alcune pedine importanti per tentare il colpaccio.

In tal senso, riporta L’Arena, sembra certo il recupero di Simone Verdi, rimasto precauzionalmente in panchina contro l‘Empoli, che si allenerà con i compagni per tutta la settimana per esserci con i rossoneri. Resta in dubbio, invece, la presenza di Lazovic a causa di un problema muscolare di lieve entità accusato nel match contro l’Atalanta, ma l’Hellas Verona spera vivamente di ritrovare uno dei suoi migliori interpreti in vista di una gara cruciale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969