Connect with us

Calciomercato

Daka, quasi definito l’approdo in Premier

Pubblicato

:

Dopo la conquista del quinto titolo consecutivo, il Red Bull Salisburgo, si prepara a separarsi da Daka, un’altra delle sue stelle. La squadra austriaca, guidata dal colosso Red Bull, è stata fucina di talenti negli ultimi anni e ora si appresta a salutare un grande protagonista della stagione appena conclusa.

DAKA – SULLE ORME DI MANÈ

Patson Daka, attaccante zambiano di ventidue anni è stato protagonista e trascinatore dei tori di Salisburgo nella conquista del campionato austriaco. L’attaccante ha segnato infatti 27 reti nelle 28 partite disputate in campionato con la straordinaria media realizzativa di un gol ogni 72 minuti. A questi si aggiungono anche le cinque marcature, su sei partite disputate, nella coppa nazionale austriaca. I numeri della stagione dello zambiano hanno spinto diversi club a chiedere informazioni alla dirigenza. È stato il calciatore stesso a mettere in chiaro il proprio futuro dichiarando la sua prossima destinazione.

daka

fonte immagine: profilo Twitter @PatsonDaka20

Attraverso i canali di Kronen Zeitung l’attaccante ha svelato che il proprio futuro sarà in Premier League con la maglia del Leicester City. Per lui, sbarcare finalmente in Inghilterra è un sogno che si avvera; per la società austriaca è l’ennesimo talento sbocciato, messo in vetrina e infine ceduto a suon di milioni.

CESSIONE RECORD, IL LEICESTER BRUCIA TUTTI SUL TEMPO

Dopo essere stato seguito da Tottenham e Liverpool, le foxes si sono aggiudicate, anche se non ufficialmente, le prestazioni dello zambiano. L’importo per l’acquisto di Daka per il Leicester si aggirerebbe sui 30 milioni di euro. Per il Red Bull Salisburgo rappresenterebbe la cessione più onerosa della storia, superando Keità e Manè ceduti rispettivamente per 29 e 23 milioni.

daka

fonte immagine: profilo Instagram @patsondaka

Anche la Roma, del neo tecnico Mourinho, aveva fatto un sondaggio attirata dalla straordinaria stagione di Daka. Una trattativa però mai realmente avviata, con l’attaccante che non vestirà giallorosso quest’estate, ma che ha scelto Leicester per trovare spazio, minuti e sicuramente gol.

(fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @RedBullSalzburg)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Non solo il Nizza su Parisi: c’è anche l’interesse del Wolfsburg

Pubblicato

:

Empoli

Fabiano Parisi, terzino sinistro di proprietà dell‘Empoli, è nel mirino di diverse squadre italiane e soprattutto estere. Secondo Sky Sport, il Wolfsburg sarebbe fortemente interessato al calciatore italiano. L’interesse è concreto ma ancora non c’è stata un’offerta ufficiale. Sullo sfondo vi è anche un sondaggio da parte dei francesi del Nizza.

Parisi ha catturato l’attenzione anche di diversi club italiani tra cui Lazio e Juventus, oltre a Fiorentina e Atalanta. Il terzino ha realizzato in questa prima parte di stagione con i toscani già due gol, partecipando in modo attivo alla fase offensiva della squadra.

Lo scorso novembre è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore allenata da Roberto Mancini: ciò dimostra che il calciatore ha fornito in questi ultimi mesi delle prestazioni di alto livello, all’altezza di un big club.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Sassuolo punta Oosterwolde del Parma per gennaio

Pubblicato

:

Sassuolo

Il Sassuolo è da sempre un club molto attento ai giovani, italiani e non, e in vista della sessione di mercato di gennaio ha messo gli occhi su un altro talento. Trattasi di Jayden Oosterwolde, terzino sinistro classe 2001 in forza al Parma.

L’olandese è arrivato in Italia dal Twente all’inizio del 2022 in prestito, prima che in estate il club gialloblù lo riscattasse. In questa stagione il nativo di Zwolle è diventato un titolare e, come riportato da Calciomercato.com, la società neroverde lo ha seguito più volte da vicino tanto da pensare ad un tentativo per il mercato invernale.

Il Parma però non sembrerebbe essere disposto a rinunciare al giovane olandese a metà stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Chelsea non molla per Gvardiol: pronto il rilancio

Pubblicato

:

Gvardiol

Joško Gvardiol è ormai diventato un giocatore di caratura internazionale, per cui le grandi squadre d’Europa farebbero follie per acquistarlo.

Il difensore croato classe 2002 sta facendo un ottimo Mondiale con la sua nazionale, dopo aver giocato finora tutte e tre le partite del girone. È anche grazie alle sue ottime prestazioni se la Croazia ha ottenuto la qualificazione per gli ottavi di finale di questa edizione della rassegna iridata.

Ma già prima del Mondiale, con il Lipsia, il ragazzo ha dimostrato quanto sia forte. Una delle big che lo ha inserito nella sua lista dei desideri per questo calciomercato invernale è stato il Chelsea. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, i Blues, dopo un primo tentativo di acquisto fallito, ci riproveranno una seconda volta, riprovando a ritrattare con il club di appartenenza del giocatore.

Nel mentre, gli osservatori del club londinese continueranno a monitorare le sue prestazioni al Mondiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Monza pensa a Brekalo per il mercato di gennaio

Pubblicato

:

Monza

Come riporta Tuttosport nella sua edizione odierna, il Monza, nonostante le ancora fresche dimissioni del ds Antonelli, sta già pensando alla sessione invernale di mercato. La Sampdoria invece, è in grave crisi e sembra trovarsi in una situazione senza vie di scampo, con l’incubo retrocessione dietro l’angolo.

I brianzoli, dopo l’abbandono del proprio responsabile tecnico fautore di 4 promozioni consecutive, si trovano ad essere in una buona situazione di classifica e possono sorridere. I blucerchiati invece, si ritrovano a fronteggiare una pessima situazione tra la mancata cessione del club e il delicato nodo Ferrero.

Vediamo la situazione della società monzese: il nuovo ds sarà Michele Franco, attuale club manager. L’ottimo rapporto di stima e amicizia reciproca con Galliani hanno fatto sì che il ruolo spettasse a lui, rimanendo concentrati sul mercato biancorosso.

L’obiettivo per gennaio che risulta essere più caldo resta Josip Brekalo. La punta ex Torino che milita ora tra le linee biancoverdi del Wolfsburg sarebbe il profilo perfetto per il club meneghino.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969