Dove trovarci

Calciomercato

Dalla Spagna: un club italiano sfida il Barça per Tagliafico

Dalla Spagna: un club italiano sfida il Barça per Tagliafico

Il destino di Nico Tagliafico sembra essere sempre più lontano dall’Ajax. Il laterale argentino (29 anni) ha ricevuto in questa sessione di mercato diverse offerte, ma la corsa al giocatore sembra al momento ridotta a due club su tutti.

DA UN LATO…

Da una parte ecco il Barcellona. Stando all’edizione odierna del Mundo Deportivo i blaugrana, in cerca di un laterale mancino, vedrebbero in Tagliafico il profilo ideale per dare esperienza e costanza al reparto, in un momento storico delicato per il club. L’entourage del calciatore è consapevole dell’interesse da parte del club spagnolo, che rappresenta per il giocatore una destinazione più che gradita.

Di contatti formali, tuttavia, ad oggi non ce ne sono stati. Punto di partenza nell’operazione Barça-Tagliafico sarebbero gli ottimi rapporti con l’Ajax e la volontà del giocatore di partire subito.

…DALL’ALTRO

Dall’altra parte ecco il Napoli. Il club partenopeo – stando ai media spagnoli – è l’unico ad aver formulato ad oggi un’offerta ufficiale per il giocatore. Nonostante la smentita, nella giornata di ieri, da parte della Gazzetta dello Sport, dalla Spagna insistono sull’offerta già formulata per il calciatore, dopo che il club azzurro ha già ottenuto il sì del giocatore, desideroso di rilanciarsi in una nuova piazza. Dopo l’arrivo di Kolasinac al Marsiglia, la strada per Tagliafico ha visto un concorrente in meno per i partenopei.

Il vantaggio del Napoli sul Barça, come premesso, sta nella tempistica dell’offerta, con la fine della sessione invernale di mercato sempre più vicina. Come avevamo riportato nei giorni scorsi, l’offerta riguarderebbe un prestito con diritto di riscatto.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato