Dove trovarci

Dall’Argentina: “Sono quindici anni che soffro terribilmente”

Se Fernando Gago il primo luglio scorso ha deciso di tornare a indossare gli scarpini e firmare un contratto con il Vélez Sarsfield, gran parte del merito è di suo figlio Mateo. A rivelarlo è stato direttamente l’ex capitano del Boca Juniors in un’intervista per Fox Sport Radio. Il centrocampista argentino aveva infatti scelto di dire basta con il calcio giocato, logorato dai troppi gravi infortuni che nel corso della carriera non gli hanno mai dato tregua. Una decisione che ha trovato subito la ferma opposizione del figlio Mateo, bravo a convincere il padre a non arrendersi e tornare in campo.

“Quando mi sono fatto male nel Superclasico contro il River Plate non ero sicuro di voler tornare a giocare. A mio figlio non avevo ancora detto nulla e lui già insisteva per venire con me al campo al momento del mio rientro. Quando gli ho detto che non sapevo se continuare o meno, mi ha detto che non era d’accordo. Ho pianto tantissimo“.

Così, a pochi mesi dall’addio al Boca Juniors, Gago è tornato a mettersi in gioco nella Superliga con una nuova maglia. El Pintita non poteva infatti deludere il figlio, anche se il dolore è diventato sempre più insopportabile:

Sono quindici anni che soffro terribilmente di dolori al tallone d’Achille. Tutto è iniziato con un Liverpool-Real Madrid, mi feci male a quel punto e chiesi al dottore di farmi delle infiltrazioni per continuare a giocare. Oggi, a distanza di anni, sono consapevole che potrei infortunarmi anche camminando o scendendo dalla macchina. Ghiaccio e dolore per tutta la settimana. Sempre la stessa storia”.

La speranza e che almeno in questi ultimi anni di carriera la fortuna possa aiutarlo a evitare gli infortuni più gravi, con l’ex Roma e Real Madrid pronto a deliziare ancora i propri estimatori sui campi dell’Argentina. In parte lo ha già fatto nelle sue prime due apparizioni nella nuova stagione del campionato argentino, dove ha collezionato 120′ nella gare contro Newell’s Old Boys ed Estudiantes. Match in cui il Vélez Sarsfield è riuscito anche a collezionare le prime due vittorie dopo altrettante sconfitte e un pareggio nelle tre giornate precedenti.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale Fernando Gago

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale